Upgrade Per Giocare Senza Pretese...

Pubblicità

AmYgDaLa

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,
mi sono appena iscritto per porvi un quesito che mi attanaglia da un pò di tempo.
Vorrei poter giocare a giochi di ultima generazione come Oblivion,Fear ecc...
senza grandi pretese ma nn ho ancora fatto il salto di qualità verso il pci-e(per mancanza di dinero...:cav:)
Con una configurazione del genere:

*asus P4S8X-X
*P4 2.40b socket 478
*radeon 9000pro 128 (ho disponibile una GeForce 7600gs 256 sempre agp)
*512 Mb ram ddr
*hd maxtor ultra/ata133 200gb

quale può essere la soluzione migliore, per tirare a campare fino a quando non avrò la possibilità di cambiare il tutto???

Avevo pensato di acquistare una mobo che possedesse sia il bus pci-e che quello agp per prolungare un pò la longevità...(la ASUS P5VDC-X potrebbe essere adatta a questo scopo???) e logicamente anche ram e procio.
O forse è meglio upgradare solo la ram che possiedo e magari acquistare un processore più potente con socket 478 per sfruttare la 7600?(nei requisiti minimi richiede un prescott o superiore)
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto...

ops...l'ora è tarda e mi sa che ho sbagliato a postare in questa sezione...
Pardon me!

Ultima modifica da un moderatore:
Sicuramente devi aumentare la Ram ad almeno 1 Gb....:sisi::sisi:
Che alimentatore hai??? :)
Che budget hai?? ;)

mio consiglio: aumenta ram, cambia scheda video senza spendere molto e basta.....tieniti i soldi per un nuovo pc in futuro....:ok:

aggiungi 512 di ram x il dual channel prenditi una ati 1650pro ddr3, compra un buon dissipatore per la cpu e occala un pò(per non essere cpu limited), e cambia alimentatore con un LC power 550watt.

vero_roby ha detto:
aggiungi 512 di ram x il dual channel prenditi una ati 1650pro ddr3, compra un buon dissipatore per la cpu e occala un pò(per non essere cpu limited), e cambia alimentatore con un LC power 550watt.

quella mobo non supporta il DC....:sisi::sisi:
Sentiamo prima che ali ha prima di farglielo cambiare....;)
la scheda video che ti consiglierei anche io è la x1650pro AGP GDDR3....:ok:

La ram avevo già messo in conto di aumentarla ad 1 gb perchè ormai è il minimo indispensabile...

La geforce 7600 gs 256 ddr2 non posso tenerla al posto della 1650pro...?
(è che ho fatto un acquisto azzardato di recente e non volevo svenderla subito..almeno provarla diciamo!!!)

Della mobo asus(P5VDC-X ) che ne pensate? :boh:

L'alimentatore penso che sia Premier model R-B300ATX da 300 W (pochino vero?)

Il mio budget è intorno ai 300 euro(anche questo un pò pochino!!!)

grazie di nuovo :)

AmYgDaLa ha detto:
La ram avevo già messo in conto di aumentarla ad 1 gb perchè ormai è il minimo indispensabile...

La geforce 7600 gs 256 ddr2 non posso tenerla al posto della 1650pro...?
(è che ho fatto un acquisto azzardato di recente e non volevo svenderla subito..almeno provarla diciamo!!!)

Della mobo asus(P5VDC-X ) che ne pensate? :boh:

L'alimentatore penso che sia Premier model R-B300ATX da 300 W (pochino vero?)

Il mio budget è intorno ai 300 euro(anche questo un pò pochino!!!)

grazie di nuovo :)

cambia ali....prendendone almeno uno da 450W...per esempio lc power scorpio da 480watt basta ed avanza e ti costa circa 55 euro...
se hai già preso la 7600gs tieniti quella ovviamente....non sprecare altri soldi....
aumenta la ram a 1 gb....
cosi riesci a portare avanti per un po il tuo pc....il resto dei soldi mettili da parte per quando ne acquisterai uno nuovo....per esempio con un core 2....:ok:

gabry'87 ha detto:
cambia ali....prendendone almeno uno da 450W...per esempio lc power scorpio da 480watt basta ed avanza e ti costa circa 55 euro...
se hai già preso la 7600gs tieniti quella ovviamente....non sprecare altri soldi....
ma la 7600 è così malvagia confrontata con altre agp di fascia media?
ho sbagliato così tanto???

gabry'87 ha detto:
aumenta la ram a 1 gb....
è possibile e soprattutto utile metterne 1 Gb in più così da averne 1.5 Gb, o è meglio mettere solo quella nuova?
Io ho una 512 Mb pc2100 ma dato che la mia mobo supporta fino a pc 2700 posso prendere il banco da 1Gb pc 2700 e mischiarle?

gabry'87 ha detto:
il resto dei soldi mettili da parte per quando ne acquisterai uno nuovo....per
esempio con un core 2....:ok:
La asus che volevo acquistare (P5VDC-X ) supporta i core 2 ma ne vale la pena.Ovvero la mobo mi garantisce lo sfruttamento di tale potenza di calcolo?

Grazie!!! :)

AmYgDaLa ha detto:
ma la 7600 è così malvagia confrontata con altre agp di fascia media?
ho sbagliato così tanto???

Bè di sicuro non è una delle migliori anzi....rispetto alla x1650pro c'è parecchia differenza....guarda qui i risultati con 3dmark... inoltre la 7600gs ha ancora le ddr2....:rolleyes:

AmYgDaLa ha detto:
è possibile e soprattutto utile metterne 1 Gb in più così da averne 1.5 Gb, o è meglio mettere solo quella nuova?
Io ho una 512 Mb pc2100 ma dato che la mia mobo supporta fino a pc 2700 posso prendere il banco da 1Gb pc 2700 e mischiarle?

Anche se prendi una pc 3200 (ddr 400) gira alle frequenze della tua pc2100....:sisi: :sisi: :sisi:
in ogni caso prendi un'altro slot da 512Mb e montala assieme a quella che già possiedi in modo tale che arrivi a 1Gb....;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro