rctimelines
Utente Èlite
- Reazioni
- 2,023
- Punteggio
- 86
Posso chiedere con tutto il rispetto verso la tua persona, ma sei amd fan? Questo lo dico perché per me dalle tue affermazioni lo sembri
Perché se prendo Ryzen 1600 160-170 con 80 euro di mb fanno :
Intel 110+ 120=230
Amd 160-170+80=240-250 quindi... e la mb che prenderò durerà minimo 1 2 anni
Direi di no... sembra che ti abbia dato un consiglio sensato. Piuttosto sei stato tu a definirti fan di Intel (per quanto mi riguarda: personalmente io non sono fan di nessuno, in particolare per queste cose, da unfinocchiamento!).
Ti consiglio un i3-8350k. Un 8100 che costa meno della mobo più economica non ha senso finché ci saranno solo mobo per OC.
In ogni caso il prossimo anno il chipset 3xx e forse anche il socket lga1151 v2 saranno obsoleti e Intel giocherà di nuovo una "sola" ai suoi utenti. Se prendi una mobo AM4 potrai fare upgrade per i prossimi tre anni, spendere meno e montare fior di processori che costano meno, a parità di prestazioni degli Intel. Se fai rendering video sono anche più consigliati, non è questione di preferenze, mandi oggettività tecnica ed economica. Gli i5 Coffelake sono CPU insulse (almeno dal punto di vista del marketing)
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk