Upgrade per 3070 o 3080

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

flax

Nuovo Utente
28
1
Salve a tutti.
Ecco il mio pc attuale
Mobo :b450 gigabyte gaming x
Cpu : ryzen 5 2600
Gpu: 1660 ti amp ( da sostituire )
Psu : seasonic gold 750w
Monitor : lg 24mk600m
Ram : Crucial ballistix spprt lt 3200mh 16 gb
Voglio sapere se la mia mobo accetera tranquillamente la serie 30 grazie.
 

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
Salve a tutti.
Ecco il mio pc attuale
Mobo :b450 gigabyte gaming x
Cpu : ryzen 5 2600
Gpu: 1660 ti amp ( da sostituire )
Psu : seasonic gold 750w
Monitor : lg 24mk600m
Ram : Crucial ballistix spprt lt 3200mh 16 gb
Voglio sapere se la mia mobo accetera tranquillamente la serie 30 grazie.
Certo, non ci sono problemi. Semmai ci sarà da cambiare monitor se prendi una 3070, perché sarebbe sprecatissima per un full hd.
 
  • Mi piace
Reazioni: flax
U

Utente 125751

Ospite
Salve a tutti.
Ecco il mio pc attuale
Mobo :b450 gigabyte gaming x
Cpu : ryzen 5 2600
Gpu: 1660 ti amp ( da sostituire )
Psu : seasonic gold 750w
Monitor : lg 24mk600m
Ram : Crucial ballistix spprt lt 3200mh 16 gb
Voglio sapere se la mia mobo eccetera tranquillamente la serie 30 grazie.

Salve a te.

In quella configurazione il problema è invece il monitor e non la scheda madre visto che è in Full HD a 75hz. Ad esso non gli puoi abbinare qualsiasi scheda video. Ci vuole una adata/adeguata. Tocca vedere se la RTX 3050 (inferiore alla RTX 3060) andrà bene oppure no . Per saperlo quasi sicuramente dovrai aspettare il 2021.
Molto probabilmente la RTX 3060 non sarà rivolta a te. Altro che RTX 3070 o addirittura alla RTX 3080.

Se non sei interessato al DLSS 2.0 o/e al Raytracing o/e all' RTX I/O o/e ad un upgrade del monitor non vedo il motivo per cambiare quella scheda video.

Ti consiglio di fare un upgrade del processore per migliorare le prestazioni. Aspetta almeno l' uscita delle recensioni e dei benchmark dei nuovi Ryzen serie 4000 (no Apu Ryzen serie 4000 Zen 2) con la nuova architettura Zen 3. Prima di montare il nuovo processore dovrai fare un upgrade del bios all' ultima versione, tramite una chiavetta usb.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: flax

flax

Nuovo Utente
28
1
Salve a te.

In quella configurazione il problema è invece il monitor e non la scheda madre visto che è in Full HD a 75hz. Ad esso non gli puoi abbinare qualsiasi scheda video. Ci vuole una adata/adeguata. Tocca vedere se la RTX 3050 (inferiore alla RTX 3060) andrà bene oppure no . Per saperlo quasi sicuramente dovrai aspettare il 2021.
Molto probabilmente la RTX 3060 non sarà rivolta a te. Altro che RTX 3070 o addirittura alla RTX 3080.

Se non sei interessato al DLSS 2.0 o/e al Raytracing o/e all' RTX I/O o/e ad un upgrade del monitor non vedo il motivo per cambiare quella scheda video.

Ti consiglio di fare un upgrade del processore per migliorare le prestazioni. Aspetta almeno l' uscita delle recensioni e dei benchmark dei nuovi Ryzen serie 4000 (no Apu Ryzen serie 4000 Zen 2) con la nuova architettura Zen 3. Prima di montare il nuovo processore dovrai fare un upgrade del bios all' ultima versione, tramite una chiavetta usb.
Il processore me lo voglio ancora tenere per quanto e ancora molto buono, nel caso me lo cambiero l'anno prossimo, vorei di piu sostituire la gpu. Se devo cambiare lo schermo mi puoi consigliare qualche ?
Se mi consigli fortemente di cambiare la cpu apposto di gpu e aspettare la serie 4000 ryzen cambiero anche di sicuro la mobo tu che ne dici ?
Post unito automaticamente:

Salve a te.

In quella configurazione il problema è invece il monitor e non la scheda madre visto che è in Full HD a 75hz. Ad esso non gli puoi abbinare qualsiasi scheda video. Ci vuole una adata/adeguata. Tocca vedere se la RTX 3050 (inferiore alla RTX 3060) andrà bene oppure no . Per saperlo quasi sicuramente dovrai aspettare il 2021.
Molto probabilmente la RTX 3060 non sarà rivolta a te. Altro che RTX 3070 o addirittura alla RTX 3080.

Se non sei interessato al DLSS 2.0 o/e al Raytracing o/e all' RTX I/O o/e ad un upgrade del monitor non vedo il motivo per cambiare quella scheda video.

Ti consiglio di fare un upgrade del processore per migliorare le prestazioni. Aspetta almeno l' uscita delle recensioni e dei benchmark dei nuovi Ryzen serie 4000 (no Apu Ryzen serie 4000 Zen 2) con la nuova architettura Zen 3. Prima di montare il nuovo processore dovrai fare un upgrade del bios all' ultima versione, tramite una chiavetta usb.
Scusa mi sono accorto adesso che il mio cpu nn reggera la serie 30 e nn avvro le prestazioni al massimo allora si aspettero la serie 4000 come hai detto tu ! Tornero qui per il consiglio della mobo per la serie 4000 a presto!
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili