• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

upgrade pc

Pubblicità

GoldenGod

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
salve a tutti, ad oggi il mio computer è strutturato in questo modo:
mobo asus tuf 650b wifi plus
ram:ddr 5 6400 32cl corsair vengeance
psu: bequiet pure power 12m 750w
dissipatore: arctic liquid III240
ssd: sk hynix platinum 2tb
cpu ryzen 5 9600x
gpu 4070 ti super inno3d ichill.

vorrei sostituire la mia scheda video con una delle nuove in uscita a gennaio, vorrei vendere la mia e aggiungere la differenza per prendere una 5080, la mia domanda è: modificando la gpu dovrei cambiare anche cpu e alimentatore, ma soprattutto si riesce a prendere una scheda video al d1?
sono pronto a qualsiasi consiglio per upgradare il pc, anche perchè mi aspettavo delle prestazioni superiori, passando da un tostapane ad un pc da 2k e più, invece devo dire che non sto avendo questa grandi risposte, probabilmente perchè adesso sto giocando a cose heavy cpu

TI potremo rispondere quanto usciranno le schede.
Già oggi possiamo dire che il passaggio da 4070ti super a 5080 non ha senso di esistere.

passare da una generazione a quella successiva non ha MAI senso...
io non ho mai cambiato scheda video prima di 3 generazione una dal altra, farlo più spesso è solo un inutile spreco di soldi, indicativamente cambiavo scheda video con una che andava il doppio in più della precedente (il doppio è il 100% in più), farlo per un 20-25% in più non ha senso

se non giochi in 4k, sarebbe più sensato aspettare di trovare un ipotetico 9700x3d a prezzo decente piuttosto... migliorerebbe significativamente il 1% low che è quello che da fastidio in game

passare da una generazione a quella successiva non ha MAI senso...
io non ho mai cambiato scheda video prima di 3 generazione una dal altra, farlo più spesso è solo un inutile spreco di soldi, indicativamente cambiavo scheda video con una che andava il doppio in più della precedente (il doppio è il 100% in più), farlo per un 20-25% in più non ha senso

se non giochi in 4k, sarebbe più sensato aspettare di trovare un ipotetico 9700x3d a prezzo decente piuttosto... migliorerebbe significativamente il 1% low che è quello che da fastidio in game
inanzitutto vi ringrazio per la risposta, anche io avevo pensato ad un cambio di quel tipo, ma considerando i prezzi attuali del 9700x3d mi sembrava assurdo, ma dici che il dissipatore e l'alimentatore potrebbero reggere comunque l'upgrade?

ma considerando i prezzi attuali del 9700x3d mi sembrava assurdo
innanzitutto oggi c'è il 9800x3d, che si è venduto a prezzi assurdi perché si esaurisce appena viene messo disponibile in vendita
ma infatti non ti ho detto di comprarlo ora ma nel corso del prossimo anno, dove magari nel frattempo esce anche il 9700x3d o perlomeno il 9800x3d tornerà a prezzi umani, elevati si ma umani

ma dici che il dissipatore e l'alimentatore potrebbero reggere comunque l'upgrade?
assolutamente si perché la differenza di consumo è veramente poca

Pubblicità
Pubblicità
Indietro