• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Upgrade pc

Pubblicità

Utentissimokaffè

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
26
Salve a tutti, ho un PC con un Intel core 2 quad q6600 oc 2.7gh , gt 1030 2gb e 4gb RAM DDR2,ho deciso di fare upgrade e con un budget di 200 euro ho preso un ryzen 5 4500 ,16 GB di RAM DDR4 e ovviamente la mobo una msi , detto ciò ho fatto una buona scelta oppure mi conveniva fare qualcos'altro? Lasciare la CPU invariata e comprare una rx 580 ad esempio ?

non ho capito se hai aperto questo thread per chiedere se hai fatto un buon acquisto, oppure perchè hai altri 200€ da spendere.
Senza dubbio rispetto a ciò che avevi è un buon pc.
Adesso dovresti mettergli una gpu adeguata che non è la 580. La 580 ha almeno 6 anni

Si volevo capire se ho fatto bene a upgrade CPU e RAM per 200 Euro o mi conveniva rimanere con il q6600 e 4 GB di RAM e fare upgrade della gpu gt 1030 , non so magari nel secondo caso avrei avuto più prestazioni fps nei giochi ?

Salve a tutti, ho un PC con un Intel core 2 quad q6600 oc 2.7gh , gt 1030 2gb e 4gb RAM DDR2,ho deciso di fare upgrade e con un budget di 200 euro ho preso un ryzen 5 4500 ,16 GB di RAM DDR4 e ovviamente la mobo una msi , detto ciò ho fatto una buona scelta oppure mi conveniva fare qualcos'altro? Lasciare la CPU invariata e comprare una rx 580 ad esempio ?
Pessima scelta... hai praticamente buttato 200€ perchè è vero che il r5 4500 è su tutto un altro pianeta rispetto al q6600, ma anche vero che hai preso una piattaforma morta e non più aggiornabile, non al passo con i tempi. Tra l'altro il r5 4500 è una delle peggiori cpu mai prodotte in rapporto qualità prezzo, anche al lancio! Avresti fatti meglio a risparmiare 100€ di più per prendere qualcosa di migliore, più fresco ed aggiornabile alla gen di cpu in uscita quest'anno

Pessima scelta... hai praticamente buttato 200€ perchè è vero che il r5 4500 è su tutto un altro pianeta rispetto al q6600, ma anche vero che hai preso una piattaforma morta e non più aggiornabile, non al passo con i tempi. Tra l'altro il r5 4500 è una delle peggiori cpu mai prodotte in rapporto qualità prezzo, anche al lancio! Avresti fatti meglio a risparmiare 100€ di più per prendere qualcosa di migliore, più fresco ed aggiornabile alla gen di cpu in uscita quest'anno
Va be quello non è un problema ho preso tutto su Amazon, comunque era l'unica scelta per rientrare nel budget, tutto il resto costava di più, senza considerare il prezzo delle motherboard am5 fuori di testa lol più che altro ho scelto proprio quello perché è aggiornabile con cpu sempre a 4 molto più potenti...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
beh la gt 1030 non è una gpu per giocare
Si ma il punto è meglio fare l'upgrade della CPU o della gpu però rimanendo con una ciofeca di CPU, è questo il dilemma xX

Va be quello non è un problema ho preso tutto su Amazon, comunque era l'unica scelta per rientrare nel budget, tutto il resto costava di più, senza considerare il prezzo delle motherboard am5 fuori di testa lol più che altro ho scelto proprio quello perché è aggiornabile con cpu sempre a 4 molto più potenti...
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Si ma il punto è meglio fare l'upgrade della CPU o della gpu però rimanendo con una ciofeca di CPU, è questo il dilemma xX
Ma infatti amd non va presa assolutamente in considerazione in questo momento. Se puoi rendere cpu mobo e ram fallo perchè facendo così hai un pc totalmente migliore

i3 12100f
Aegis ddr4 3200 c16 2x8gb
B660m
Contact frame

Boh non è che dai benchmark sembra così migliore rispetto alla cpu che ho preso, che differenze ci sono sostanzialmente che dici che è migliore così come hai linkato?
Ma scherzi? L'i3 12100f è piu veloce di circa il 30% in multithread del ryzen 5 4500, che benchmark hai visto? Per non parlare della piattaforma nuova ed aggiornabile. Cosa vuoi di più? 😅

Ultima modifica:
Ma quindi dici che am4 non è buono? Io volevo fare una cosa con am5 ma troppo alti i prezzi, questo Intel invece che socket ha?
Non è che non è buono am4, è semplicemente un socket obsoleto, della scorsa gen, che non va tenuto in considerazione se si deve ricomprare anche una nuova scheda madre! Le cpu am4 vengono consigliate solo come upgrade a chi ha già una mobo compatibile am4. Am5? Per carità, rapporto qualità prezzo pessimo gli intel hanno socket lga 1700

Non è che non è buono am4, è semplicemente un socket obsoleto, della scorsa gen, che non va tenuto in considerazione se si deve ricomprare anche una nuova scheda madre! Le cpu am4 vengono consigliate solo come upgrade a chi ha già una mobo compatibile am4. Am5? Per carità, rapporto qualità prezzo pessimo gli intel hanno socket lga 1700
Ma sei sicuro che non usciranno più cpu con socket am4?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro