• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Upgrade pc

Pubblicità
Considera che prendere una 3070 e metterla in un pc, abbassare il dettaglio al minimo e castrarla non ha senso.
Se prendi una 3070 oramai vai di un monitor 1440p cosi ti godi una risoluzione perfetta.
Capisco che spesso molti vedono i pro player giocare che tolgono tutti i dettagli in un game per fare alti FPS. Ma è una logica totalmente sbagliata.

... Conoscere il monitor che usi non era un dettaglio!
Ma ci sarebbero altre considerazioni.
Il tuo scopo è esclusivamente il gaming? Sei interessato all'RT? Sono importanti "solo" gli fps?
Perchè si potrebbe valutare una soluzione Amd RX.
Non ultimo, a gennaio ciò che è stato indicato in questo thread potrebbe non essere attuale (lato gpu almeno). Aspettando pure l'evoluzione del mercato.

Anche perché per il qhd, come giusto definirlo, secondo uso ed obiettivi, a qualcuno potrebbe stare, nel breve medio termine, anche stretta una rtx 3070.
Si il mio scopo solamente il gaming, non per altro. Qualsiasi gioco metto i setting al minimo per boostare gli fps quindi a me servirebbe qualcosa solo per gaming

Si il mio scopo solamente il gaming, non per altro. Qualsiasi gioco metto i setting al minimo per boostare gli fps quindi a me servirebbe qualcosa solo per gaming
Da come parli non credo che tu sarai mai intenzionato ad usare il RT ahahah. A cosa giochi di solito? Se giochi a fortnite, Valorant, Overwatch ecc non credo ti serva una 3070, puoi cavartela con molto meno anche a 1440p. Se poi vuoi comunque investire quella cifra, a quasi parità di prezzo penso ti convenga di gran lunga la 6800xt di AMD.
Altrimenti se sei "fissato" con un framerate altissimo a questo punto non ti converrebbe restare in FHD ma prendere un monitor a 240hz?

Si di solito i giochi sono quelli, il problema per arrivare al monitor di 240hz dovrò investire tanto, io sono sincero me ne volevo uscire con un 1000€. E sentire la differenza con quello che tengo ora

Non ti saprei consigliare un monitor a 240hz, magari qualcuno qui ne sa qualcosa di più. Immagino però che prendere una 3070 o una 6750xt+monitor comporti circa la stessa spesa. Ammesso che tu riesca poi ad apprezzare i 240hz, io sinceramente non li ho mai provati.
Passare da 60 a 120-144 è un altro mondo, non ti saprei dire se passare da 144 a 240 sia altrettanto visibile

Non ti saprei consigliare un monitor a 240hz, magari qualcuno qui ne sa qualcosa di più. Immagino però che prendere una 3070 o una 6750xt+monitor comporti circa la stessa spesa. Ammesso che tu riesca poi ad apprezzare i 240hz, io sinceramente non li ho mai provati.
Passare da 60 a 120-144 è un altro mondo, non ti saprei dire se passare da 144 a 240 sia altrettanto visibile
Sicuramente ci sarà differenza però come ho detto non saprei perché poi la spesa si fa più pesante😂

Il monitor a 240hz i peggio soldi buttati via! Perdonami ma a meno che giochi competitivo e per soldi quello che stai chiedendo ha poco senso! Basterebbero i 144hz per qualsiasi gioco! Oltre questo il resto è senza senso

Il monitor a 240hz i peggio soldi buttati via! Perdonami ma a meno che giochi competitivo e per soldi quello che stai chiedendo ha poco senso! Basterebbero i 144hz per qualsiasi gioco! Oltre questo il resto è senza senso
Concordo. Quando i "proplayer" capiranno che è meglio avere una risoluzione più alta per vedere più dettagli, rispetto ad avere più frame al secondo di 144 (che tra l'altro a quei livelli è quasi impercettibile), il mondo finirà

Pubblicità
Pubblicità
Indietro