Upgrade PC

Pubblicità

marktiello91

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Buonasera community , causa forza maggiore devo fare upgrade al mio vecchio pc (CPU+MOBA+RAM) dopo aver acquistato una RTX 3080

Come budget non vorrei andare oltre i 400 , poi se mi dite che sto facendo una ca**ata ditemelo tranquillamente.

avevo pensato di abbinare qualcosa ad un i5 11400F - 151€

ps. lo so che il budget non è alto ma ditemi voi , l importante è che sfrutterei bene la 3080 sui vari FPS come Warzone (ad esempio)

vevo pensato di abbinare qualcosa ad un i5 11400F
? e come la sfrutti la 3080?

fai uno sforzo in più:
occhio che le 3080 consumano e scaldano un sacco, hai controllato di avere una alimentatore all'altezza e un case ben ventilato?
magari posta marca e modello di entrambi

alimentatore ho un corsair RM 850
Case Cooler Master N300
Dissipatore Noctua NH-D14

e se prendessi un i12600 senza K? 250€
tanto non ho bisogno di overclock

anche se Mi farebbe piu' comodo , ma se la differenza vale 60€ allora faccio quest ultimo sforzo

Ultima modifica:
alimentatore ho un corsair RM 850
Case Cooler Master N300
Dissipatore Noctua NH-D14

e se prendessi un i12600 senza K? 250€
tanto non ho bisogno di overclock
alimentatore OK
il case non è l'ottimo ma dobbiamo contere il prezzo
per il dissipatore devi acquistare il kit LGA1700, precisamente questo: Noctua NM-i17xx-MP83
l'Intel Core i5-12600 ha solo frequneze più alte del 12400, spendi 60€ in più ma te ritrovi in prestazioni: il 12600K ha anche 4 core Efficiency ed ha frequenze ancora maggiori è tutta un'altra storia

Sicuro non sia già compreso?
NH-D14 è il dissipatore uscito nel 2011 è il predecessore dell D15 e non è in produzione da diversi anni anche se su Amz si trova ma è un "avanzo" di magazzino. Però è/era un dissipatore di fascia alta e può essere adattato col kit che dicevo prima

NH-D14 è il dissipatore uscito nel 2011 è il predecessore dell D15 e non è in produzione da diversi anni anche se su Amz si trova ma è un "avanzo" di magazzino. Però è/era un dissipatore di fascia alta e può essere adattato col kit che dicevo prima
Sì scusami, mi sono confuso, pensavo ti riferissi al Noctua NH-U12S Redux!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro