Upgrade PC

Dampyr8

Nuovo Utente
45
4
Salve,
ho bisogno di un consiglio sull'aggiornamento del mio PC.
Terrei solamente la scheda video un rx570 4GB
sto acquistando una ASUS TUF GAMING B450-PLUS II, un Ryzen 5 3600 e 16GB di ram.
Il pc ha un ssd da 500 gb e un HD da 1Tera oltre che un lettore DVD rewriter.
Attualmente ho un Cooler Master Master Watt 450 bronze plus, può bastare quello o meglio un 650 watt white plus sempre cooler master?
Che dissipatore mi consigliate non troppo costoso, visto che quello in stock non è adatto?
Grazie per i consigli!
 

Attuscili

Utente Èlite
4,380
1,548
CPU
Ryzen 5700X3D
Dissipatore
Enermax Aquafusion ADV 240
Scheda Madre
Asus Prime x570 PRO
HDD
980 PRO + 970 PRO + Sabrent + Crucial MX500 + Silicon Power
RAM
G Skill 2 x 16 3600 Trident Z Neo CL 16
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 3060 Ti MINI
Audio
Realtek S1220A 8-Channel High Definition Audio con Crystal Sound 3 + casse Lonpoo LP42X
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Prime Ultra Platinum 650
Case
Be Quiet! Pure Base 600 Arancione
Periferiche
Logitech MX518, Xbox one pad, Logitech Attack 3
Net
Wireless 30 mega
OS
Windows 11 PRO
ciao, dipende da quanto vuoi spendere, perché al di là dei prezzi assurdi di adesso, con un buon alimentatore da 550/600, con il 3600 puoi mettere fino a una 3070 o 6700xt. dipende anche dal tuo schermo prima di tutto. come dissipatore un gammax gt da 25 euro va già benone
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve,
ho bisogno di un consiglio sull'aggiornamento del mio PC.
Terrei solamente la scheda video un rx570 4GB
sto acquistando una ASUS TUF GAMING B450-PLUS II, un Ryzen 5 3600 e 16GB di ram.
Il pc ha un ssd da 500 gb e un HD da 1Tera oltre che un lettore DVD rewriter.
Attualmente ho un Cooler Master Master Watt 450 bronze plus, può bastare quello o meglio un 650 watt white plus sempre cooler master?
Che dissipatore mi consigliate non troppo costoso, visto che quello in stock non è adatto?
Grazie per i consigli!

Salve a te.

Quella scheda madre richiede una versione del bios aggiornata per montare quel processore. O vai su una Msi Max oppure su una scheda madre con chipset B550.

Quali ram 16gb ddr4?

Va bene l' alimentatore che hai. L' altro alimentatore è inferiore e non ti serve.

Per i consiglio sugli acquisti ci vuole il budget in euro.
C'è il Ryzen 5 3600X che tra l' altro pure un dissipatore stock migliore.
 

Dampyr8

Nuovo Utente
45
4
ciao, dipende da quanto vuoi spendere, perché al di là dei prezzi assurdi di adesso, con un buon alimentatore da 550/600, con il 3600 puoi mettere fino a una 3070 o 6700xt. dipende anche dal tuo schermo prima di tutto. come dissipatore un gammax gt da 25 euro va già benone
Per la GPU terrei la mia rx570.
Ora vado a sostituire scheda madre processore e RAM ddr4.
Per questo chiedevo se l'alimentatore fosse ancora sufficiente.
Post unito automaticamente:

Salve a te.

Quella scheda madre richiede una versione del bios aggiornata per montare quel processore. O vai su una Msi Max oppure su una scheda madre con chipset B550.

Quali ram 16gb ddr4?

Va bene l' alimentatore che hai. L' altro alimentatore è inferiore e non ti serve.

Per i consiglio sugli acquisti ci vuole il budget in euro.
C'è il Ryzen 5 3600X che tra l' altro pure un dissipatore stock migliore.
Sto cercando una scheda madre che possa andare bene mantenendomi sullo stesso budget di 90 euro.
Ma la MSI max non è peggiore rispetto alla ASUS tuning?
Per il dissipatore se va bene quello da 25 euro, prenderei quello altrimenti posso salire di 10 euro.
Gli alimentatori sono già in mio possesso, chiedevo quale dei due convenisse montare.
Ah si la ram è ddr4 3200
Grazie
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Quella scheda madre richiede una versione del bios aggiornata per montare quel processore
Non è corretto: le Asus B450 xxx II sono tutte già aggiornate per la serie completa dei Ryzen 3000, fanno parte di tale serie Prime B450M-A II, Prime B450M-K II, TUF Gaming B450-Plus II, TUF Gaming B450M-Plus II ed infine TUF Gaming B450M-Pro II. Sono anche tutte dotate di pulsante BIOS flashback, hanno una seziona VRM potenziata ed un BIOS di dimensioni raddoppiate, difatti tutte queste schede hanno ricevuto l'aggiornamento BIOS che consente loro di montare fino al Ryzen 9 5950X!
Che poi sia opportuno montare un Ryzen 5000 su un chipset B450 è discutibile, però queste schede possono farlo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Dampyr8

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili