Upgrade pc................

Pubblicità
Per compiere un passo avanti deciso rispetto al tuo, dovresti prendere un i5, preferibilmente il 6500 o il 6600, ma al limite anche il 6400 può andare. Tra CPU, scheda madre (una H170, tipo la Asrock Pro4s), e 2x4GB di RAM DDR4, si parla di cifre intorno ai 350-370€.
Altrimenti, ti conviene aspettare, secondo me.

Puoi fare una foto all'etichetta dell'alimentatore con gli ampere? Se fa schifo, potresti iniziare a cambiare quello magari... E anche una foto al case visto dal lato, già che ci sei, caso mai servisse dopo.

Su ebay ho trovarto quest:
ASROCK H170M PRO4S M-ATX DDR4 SATA3 USB3.0 SKT 1151 a 110 euro

Che ne dite?

Ultima modifica:
Che si trova a meno... ;)
Allora, vuoi cambiare la piattaforma (CPU-Scheda Madre, RAM)? La foto dell' alimentatore? :asd:

Vorrei anche se potrebbe essere dispendioso.......stavo pensando di prendere un pezzo al mese.
I
L'alimentatore è Vultech (quindi credo di doverlo cambiare ).e il case non credo sia compatibile con i socket 1151

Ultima modifica:
Il socket non è importante: la tua scheda madre è M-ATX, l'H170M Pro4s è M-ATX pure lei, quindi è compatibile con il case. La dimensione delle schede madri è completamente standardizzata, non c'è da preoccuparsi. Se il tuo case la supportasse, potresti prendere anche l'H170 Pro4s, che è una ATX: se non mi fai una foto dal lato o non mi dici il modello non posso saperlo.
Prendere un pezzo al mese, non ti conviene, perchè sono tre componenti che devono funzionare necessariamente assieme: piuttosto, aspetta 2\3 mesi, metti via i soldi necessari, e cambiali nello stesso momento.

Ora, intanto, potresti cambiare alimentatore, visto che hai un Vultech. Se non vuoi spendere troppo, potresti prendere questo: FSP/ Fortron Raider S550 80Plus Silver Alimentation PC ATX 550W: Amazon.it: Informatica
Però devi sbrigarti, ne rimangono solo 2...

Il socket non è importante: la tua scheda madre è M-ATX, l'H170M Pro4s è M-ATX pure lei, quindi è compatibile con il case. La dimensione delle schede madri è completamente standardizzata, non c'è da preoccuparsi. Se il tuo case la supportasse, potresti prendere anche l'H170 Pro4s, che è una ATX: se non mi fai una foto dal lato o non mi dici il modello non posso saperlo.
Prendere un pezzo al mese, non ti conviene, perchè sono tre componenti che devono funzionare necessariamente assieme: piuttosto, aspetta 2\3 mesi, metti via i soldi necessari, e cambiali nello stesso momento.

Ora, intanto, potresti cambiare alimentatore, visto che hai un Vultech. Se non vuoi spendere troppo, potresti prendere questo: FSP/ Fortron Raider S550 80Plus Silver Alimentation PC ATX 550W: Amazon.it: Informatica
Però devi sbrigarti, ne rimangono solo 2...

Grazie mille, cosa mi dici di questa inserzione:

PC DESKTOP COMPUTER ASSEMBLATO INTEL CORE I5 6600 / 1000GB / 8GB DDR3 OFFERTA | eBay
ho contattato il venditore e mi sostituisce la scheda madre con un H170m e il banco di memoria con una ddr4 il tutto a 489 euro è troppo?

Grazie mille, cosa mi dici di questa inserzione:

PC DESKTOP COMPUTER ASSEMBLATO INTEL CORE I5 6600 / 1000GB / 8GB DDR3 OFFERTA | eBay
ho contattato il venditore e mi sostituisce la scheda madre con un H170m e il banco di memoria con una ddr4 il tutto a 489 euro è troppo?

Non lo fare mai! :asd:
Quel computer è una schifezza su diversi pezzi come appunto alimentatore e case , piuttosto compra da uno shop che offre anche assemblaggio

- - - Updated - - -

Se vuoi proprio qualcosa di decente , per un pelo di più ecco qua
Visualizza allegato 194564

Grazie mille lo terrò presente

- - - Updated - - -

20160208_075628.webp

Questo è il case mio!!!! :)

- - - Updated - - -

Non lo fare mai! :asd:
Quel computer è una schifezza su diversi pezzi come appunto alimentatore e case , piuttosto compra da uno shop che offre anche assemblaggio

- - - Updated - - -

Se vuoi proprio qualcosa di decente , per un pelo di più ecco qua
Visualizza allegato 194564

Che sito è?
Che differenza c'è tra le schede madre? (H170m e b150)

e-key , comunque in sostanza fra le due schede madri non esiste differenza , per il case dirlo cosi non so , se ha l'alimentatore alto ti consiglio di cambiarlo

Vederlo così il case non serve a niente, serve una foto dell'interno: dal lato sì, ma intendevo senza pannello. :lol:

Comunque, sicuramente non sarà il massimo, ma a vederlo così non mi sembra proprio piccolo: se hai un minimo di spazio per i cavi e almeno due ventole (o la possibilità di montarle), potresti anche pensare di tenerlo, almeno per ora: certo che se ricicli il tuo case, dovresti assemblare da solo. Di certo non conviene cambiarlo con un altra schifezza come l'Itek Ninja (non me ne voglia Garth...): almeno orientiamoci su qualcosa di decente, nel caso.

Poi non so, sei finito in pratica a cambiare tutto il PC, a parte la VGA: se hai i soldi, ok, si può fare, ma almeno l'HDD si potrebbe riutilizzare se è messo bene e magari si può aggiungere un SSD. Volendo, si trova il modo di riciclare anche la RAM; se ci fosse bisogno imperante di risparmiare: basta prendere un Haswell (serie precedente a Skylake) o selezionare una scheda madre socket 1151 che supporti le DDR3 (ce ne sono poche ma esistono).

In ogni caso, io ti avevo citato delle H170, ma in realtà anche alcune B150, tipo la B150M Pro4s considerata sopra, non hanno nessuna grave mancanza e a volte fanno risparmiare qualcosa.

@pribolo figurati , ho messo qualcosa di economico cosi perché non mi passava altro per la testa , tutti hanno gusti differenti in termini di case , io per esempio li odio , preferirei tenere tutto smontato , poi si la qualità non è il massimo però l'ho avuto sotto mano come case e non è male , non è proprio spazzatura , mio fratello lo ha comprato , ci ha buttato dentro il mio vecchio i3 con la 6870 ,ha due ventole una in immissione e l'altra in estrazione , la 6870 sta sui 70 gradi su giochi tipo dragon's dogma e l'i3 sui 50 , forse ho degli standard un po più bassi ma va beh quelle son cose personali , insomma l'ho buttata li , per quel prezzo esiste anche il bitefenix neos come mi è stato ricordato tempo fa , che anche io preferisco ma è meno "tamarro" a molti potrebbe non piacere :sisi:

@pribolo figurati , ho messo qualcosa di economico cosi perché non mi passava altro per la testa , tutti hanno gusti differenti in termini di case , io per esempio li odio , preferirei tenere tutto smontato , poi si la qualità non è il massimo però l'ho avuto sotto mano come case e non è male , non è proprio spazzatura , mio fratello lo ha comprato , ci ha buttato dentro il mio vecchio i3 con la 6870 ,ha due ventole una in immissione e l'altra in estrazione , la 6870 sta sui 70 gradi su giochi tipo dragon's dogma e l'i3 sui 50 , forse ho degli standard un po più bassi ma va beh quelle son cose personali , insomma l'ho buttata li , per quel prezzo esiste anche il bitefenix neos come mi è stato ricordato tempo fa , che anche io preferisco ma è meno "tamarro" a molti potrebbe non piacere :sisi:

Io non l'ho mai avuto sottomano, review non ce ne sono, ma i possessori me ne hanno sempre parlato abbastanza male. Come spazi non sembrerebbe nemmeno male, ma se come dicono è fatto di plasticaccia e la ventola in dotazione fa schifo, anche se costa poco, non ne vale la pena: diciamo che già solo il fatto che sia Itek, mi maldispone nei suoi confronti.

Grazie ragazzi gentilissimi. Ma credo di aver bisogno di un riassunto sul tutto.
In sostanza credo sia meglio cambiare case per stare più comodi. Cambiare scheda madre cpu,ma tenere ram ddr3 e hdd......e per la scheda video?

Poi se sbaglio ditemi pure. Il case che ho è ad alimentazione in alto e ha 1 sola ventola! !!!e siccome ci ho messo già "le mani dentro" è scomodo

Ultima modifica:
Grazie ragazzi gentilissimi. Ma credo di aver bisogno di un riassunto sul tutto.
In sostanza credo sia meglio cambiare case per stare più comodi. Cambiare scheda madre cpu,ma tenere ram ddr3 e hdd......e per la scheda video?

Poi se sbaglio ditemi pure. Il case che ho è ad alimentazione in alto e ha 1 sola ventola! !!!e siccome ci ho messo già "le mani dentro" è scomodo

La scheda video, almeno per ora, la tieni: non è così male. Ascolta, quando puoi spendere alla fine? Sui 400\450€ ci arrivi?
Altrimenti, inutile mettersi a cambiar tutto...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro