Upgrade pc................

Pubblicità

bigredmachine

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
49
Salve ragazzi,ho un pc cosi strutturato:

- CPU : AMD Athlon(tm) X4 750K Quad Core Processor
- scheda grafica : AMD Radeon (TM) R9 270
- scheda madre : asus f2 a85m le
- ram 8 gb
- win7 64 bit sp1

le mie domande sono le seguenti:
-cosa posso sostituire?(e con cosa?)
-cosa può ancora andare bene?
Vorrei avere di una discreta/buona esperienza di gioco senza spendere un patrimonio...........
Grazie in anticipo...............

Ps: se potessi evitare di formattare l'hdd sarei MOLTO felice thanks!!!!!!

ti direi overclocca il procio prendi un buon dissipatore anche se la tua mainboard non e proprio da overclock metti un ssd metti una r9 280x o altrimenti considera di fare un nuovo pc

ti direi overclocca il procio prendi un buon dissipatore anche se la tua mainboard non e proprio da overclock metti un ssd metti una r9 280x o altrimenti considera di fare un nuovo pc

Grazie per la risposta.Tu cosa mi consigli?(processore scheda grafica scheda madre........)

conserva e passa direttamente a intel, cambiare scheda video non ha senso in quanto con una scheda superiore alla tua saresti cpu limited e non beneficeresti del cambio... l'unico cambio che potresti fare è passare dal tuo 750k all'860k ma non ne vale la pena, overcloccando il tuo avresti performance identiche

conserva e passa direttamente a intel, cambiare scheda video non ha senso in quanto con una scheda superiore alla tua saresti cpu limited e non beneficeresti del cambio... l'unico cambio che potresti fare è passare dal tuo 750k all'860k ma non ne vale la pena, overcloccando il tuo avresti performance identiche

860 k e per fm2 e non fm2+.

POi tornando al discorso precedente tutto dipende da come vuoi giocare e dalla spesa che vuoi sostenere.

ho vuoi tenerti quello che hai, miglorarlo leggermente ma comunque per il miglioramento che ottieni non ne vale la spesa; io vedo la scelta di una buona apu per uno che si accontenta di un sistema contenuto, tutto fare della grafica integrata per editing e il gioco non pesante quindi non scheda video dedicata.

secondo se il tuo obbiettivo e fare un sistema nuovo di gioco e lavoro piu performante e dal prezzo contenuto e non te ne frega di avere una piattaforma longeva e upgradabile vai di am3+ piu cpu fx con una buona scheda video , altimenti vai di intel skylake

860 k e per fm2 e non fm2+.

POi tornando al discorso precedente tutto dipende da come vuoi giocare e dalla spesa che vuoi sostenere.

ho vuoi tenerti quello che hai, miglorarlo leggermente ma comunque per il miglioramento che ottieni non ne vale la spesa; io vedo la scelta di una buona apu per uno che si accontenta di un sistema contenuto, tutto fare della grafica integrata per editing e il gioco non pesante quindi non scheda video dedicata.

secondo se il tuo obbiettivo e fare un sistema nuovo di gioco e lavoro piu performante e dal prezzo contenuto e non te ne frega di avere una piattaforma longeva e upgradabile vai di am3+ piu cpu fx con una buona scheda video , altimenti vai di intel skylake

è esattamente il contrario, comunque errore mio dovresti cambiare scheda madre x l'860k rinuncia e passa ad intel

non potrebbe comunque la sua scheda madre non supporta l'860k e il problema non si pone sono processori come detto dalle prestazioni simili.
quaoto anch'io che non è possibile fare upgrede di sostanza su quella piattaforma. per avere maggiore capacità bisogna pensare a una piattaforma intel. con un cambio di componenti tipo sk madre e processore la formattazione dell'hard disk è d'obbligo per evitare problemi.

comunque la scelta dipende dalle sue disponibilita e che obbiettivo si pone , poi come o gia detto quello è il mio pensiero buona Apu per chi si accontenta senza spendere molto no scheda video dedicata poi se non gli frega niente del futuro un buon amd su am3+ poi e certo che se ha un po di dindi in piu a disposizione e ovvio che sia meglio intell.

Scusate "la gnoranza".............ma cos'è intel skylake o haswell....pc già "preparati per il gioco?

no , sono cpu intel, se vuoi spendere qualcosina in meno prendi haswell che gia piu rodata , se invece vuoi l'ultima novita e per upgrade futuri scegli skylake e ovvio che dovrai sceglere schede madri appropiate le due non sono compatibili

no , sono cpu intel, se vuoi spendere qualcosina in meno prendi haswell che gia piu rodata , se invece vuoi l'ultima novita e per upgrade futuri scegli skylake e ovvio che dovrai sceglere schede madri appropiate le due non sono compatibili

ok perfetto.sai quale schede madri sono compatibili?

Ciao, qualche domanda:

Che budget hai per l'upgrade?
Case e alimentatore?
Risoluzione del monitor?

Per gli Intel Skylake dovresti prendere una scheda madre socket 1151.

Ciao, qualche domanda:

Che budget hai per l'upgrade?
Case e alimentatore?
Risoluzione del monitor?

Per gli Intel Skylake dovresti prendere una scheda madre socket 1151.

ho un alimentatore da 700w credo,il budget è relativo perchè tra l'altro ho visto su ebay ci sono tanti processori che riportano la dicitura skylake(è possibile che siano "solo" dualcore?ne esistono con piùcore?)certo non vorrei spendere una cifra stellare......il case non credo abbia una marca.......per il monitor ora ho una tv hd ready(1360x768)ma ho anche un monitor samsung full hd............Grazie per la risposta comunque

Per compiere un passo avanti deciso rispetto al tuo, dovresti prendere un i5, preferibilmente il 6500 o il 6600, ma al limite anche il 6400 può andare. Tra CPU, scheda madre (una H170, tipo la Asrock Pro4s), e 2x4GB di RAM DDR4, si parla di cifre intorno ai 350-370€.
Altrimenti, ti conviene aspettare, secondo me.

Puoi fare una foto all'etichetta dell'alimentatore con gli ampere? Se fa schifo, potresti iniziare a cambiare quello magari... E anche una foto al case visto dal lato, già che ci sei, caso mai servisse dopo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro