upgrade pc

furious84

Utente Attivo
136
2
CPU
intel i7 2600k
Scheda Madre
asrock z77 extreme4
HDD
Ssd samsung 830 256Gb
RAM
8 GB G.Skill DDR3 PC3-12800 1600MHz Ares serie Low Profile (9-9-9) Dual Channel kit
GPU
nvidia gtx 670 gigabyte 2Gb OC
Monitor
Asus vw246h
PSU
xfx 750w quando arriva...
Case
Zalman GS1200
OS
xp,7,8 linux
salve a tutti,il mio pc è cosi composto:
i7 2600k
asrock extreme 4 z77
gtx670
ssd samsung 840 256gb
hdd 2x2TB
8gb g.s. kill ares low profile 1600ghz
piu o meno c'è tutto,gli hdd non ricordo il modello.
posso dire di essere soddisfatto del pc,l unica cosa che vorrei è fare un upgrade a livello storage,e qui arriva la mia domanda:
è possibile utilizzare due ssd?ho fatto l errore di partizionare l ssd e ora tra giochi e programmi mi ritrovo che lo spazio no è sufficiente,per cui se possibile vorrei prendere un altro ssd della stessa capienza,cosi da poter installare due s.o. di cui uno userei per i giochi l altro per i vari programmi cad ecc.inoltre prenderei un hdd da 4tb da usare per backup.
il case è un zalman gs1200 che mi permette di tenere 6hdd+1ssd(ma in qualche modo se la cosa è fattibile posso comunque infilarci il secondo ssd.
altra domanda riguarda alla ram.è da un pò che ogni tanto il pc crasha(ho formattato il primo dell anno,per cui presumo la colpa sia hardware),sperando sia la ram la causa avevo optat per l acquisto di un banco da 16gb(due da 8 andrebbe anche bene ma a sto punto prendo uno da 16 e uno da 8 da portare il tutto a 24 gb no?)
le temperature sono ok,quindi deduco che la causa dei crash non sia la pasta termica .
ad ogni modo facendo il riassunto:
-2ssd si possono utilizzare?
-devo per forza prendere ram della stessa marca per esser certo della compatibilità?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili