upgrade pc

Pubblicità

vida99

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ho appena comprato un pc IBM con l idea in mente di poi cambiarne i componenti per migliorarlo (ma poi mi sono reso conto che non era così facile) quindi vorrei chiedere un consiglio su cosa cambiare e quale sia la prima cosa da cambiare , ringrazio in anticipo !

ho appena comprato un pc IBM con l idea in mente di poi cambiarne i componenti per migliorarlo (ma poi mi sono reso conto che non era così facile) quindi vorrei chiedere un consiglio su cosa cambiare e quale sia la prima cosa da cambiare , ringrazio in anticipo !
si sicuro che è IBM? che hai comprato un server? o un mainframe? :asd: oppure è lenovo?

si sicuro che è IBM? che hai comprato un server? o un mainframe? :asd: oppure è lenovo?
...ma più che altro, posso chiederti la logica di fare un acquisto così ?
hai preso un pc già pre-assemblato, per andargli a cambiare i componenti ...
se lo assemblavi già direttamente tu ?

immagino che tu lo abbia trovato con un offerta pazzesca eh, altrimenti non mi spiego....
comunque sarebbe utile sapere i componenti principali oppure il modello preciso del prodotto, cosi da farsi un'idea sulla sua fattura

si. l ho preso perchè era in offerta e poi volevo cambiare i pezzi uno alla volta (perchè ho 14 anni e di soldi non è che ce ne ho tanti ) e intanto avere un pc...

Come ti è stato già suggerito dovresti dire i componenti che monta. Sai quale sistema operativo hai?
Non per altro... IBM non vende PC consumer da tantissimi anni ormai, dal 2005 IBM ha mollato il mercato consumer lasciandolo nelle mani di Lenovo (ha venduto la divisione consumer a Lenovo).

marca: IBM lenovo
modello: THINKCENTRE A52
processore:intel Celeron D processor 2.8gGz
memoria ram : 1GB DDR
hard disk drive : 40GB serial-ATA

Ciao.
Qui le specifiche del tuo PC: Detailed specifications - ThinkCentre A52 (type 8153, 8166, 8167, 8168, 8169, 8170) / M52 (type 8110, 8112, 8113, 8114, 8115)
Riporto per chiarezza... e anticipo che mi dispiace moltissimo.

Architecture [TABLE="class: data-table-1, width: 100%"]
[TR]
[TH]
System board / Form factor
[/TH]
[/TR]
[TR]
[TD]
  • Tower (4x4) with Intel 945G chipset
  • Supports Intel Prescott Celeron D processor with 533MHZ FSB and 256KB L2 cache
  • Supports Intel Prescott Pentium 4 processors with 533MHz or 800MHz FSB with 1MB or 2MB L2 cache
  • Supports Intel Smithfield Pentium D processors with 800MHz FSB and 2x1MB L2 cache
  • Supports system bus speeds of 533MHz, 800MHz, and 1066MHz
  • Custom BTX system board design
  • LGA 775 socket
Note: Hyperthreading is supported only with Microsoft Windows XP Service Pack 1. Hyperthreading must be disabled when using Windows 2000.
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
E' una piattaforma piuttosto vecchia e molto difficile da aggiornare.
Ma soprattutto è una BTX. Un fattore di forma delle schede madri che aveva provato a lanciare Intel ma è risultato fallimentare e oramai in disuso.
QUesto significa che non puoi cambiare la scheda madre con una nuova attuale perchè incompatibile da un punto di vista meccanico (i fori per avvitare sono in posizioni differenti, inoltre la disposizione stessa dei componenti è differente dalle ATX che invece sono le più diffuse).
Parliamo inoltre di un PC abbastanza datato. Non è possibile fare niente... mi spiace.
Nemmeno cambiare processore (bisogna vedere cosa supporta il Bios, e i processori supportati non sono tanti, sono specificati nel link che ho meso sopra)

Detto molto semplicemente devi cambiare tutto, non solo il case.
Case e scheda madre sicuro. Però terresti un PC "vecchio" che non puoi aggiornare più di tanto. SPerando di trovare eventuali CPU compatibili (ormai sono anni che non si produce più nulla per il socket 775 come la scheda madre che hai tu)

Non capisco se vuoi comprare direttamente un PC nuovo oppure vuoi, nonostante lo stia sconsigliando, provare a mettere una pezza alla tua situazione!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro