• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Upgrade Pc!

Pubblicità

matti-96

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Ciao ragazzi, vorrei fare un'update al mio pc per migliori performance, avevo pensato a 2 tipi di upgrade:
-Nuovo procio i7 3770k
-Nuova Scheda Video più alimentatore
Oppure cambiare scheda madre e mettere un i5 4570k
Voi cosa mi consigliate di fare?
Il budget è di circa 400 euro e la mia config. la potete trovare in firma, il mio utilizzo è principalmente gaming e render di video su sony vegas per youtube.

- - - Updated - - -

Up!

Se vuoi mettere un i7 i 400 euro svaniscono subito.Per 400 euro vai senz'altro di i5 4670k che in gaming va benissimo,e nel rendering non è meglio di un i7 ma per cose semplici per youtube va piu che bene.
Se devi cambiare anche scheda madre per comprarlo non conviene,non avresti nulla per migliorare la tua scheda video
Per cui guardando le tue specifiche di sistema con quella scheda madre ti conviene prendere un i5 3570(non k perchè la tua attuale scheda madre non permette overclock),un XFX 550W e una GTX 760 per migliorare parecchio le performance in game.

Ti consiglio però di aspettare natale e vedere se riesci ad alzare il budget per farti un aggiornamento migliore,magari inserendo una gtx 770 o r9 280x.

Ultima modifica:
io ti consiglierei di rimanere su una configurazione di terza generazione, di blocchi h77/z77 (da gaming) + i7 3770k si trovano, e il procio con moltiplicatore sbloccato ti potrebbe far comodo per i rendering.
quello che ricavi dalla vendita dell'i5 e della 7850 puoi aggiungerlo per prendere una vga notevole.
rimane il problema alimentatore che però per l'i7 non serve che vada oltre i 450/500 watt, per il tipo di vga invece la storia cambia (per avere 2 connettori a 8pin, credo ne serva almeno uno da 650 watt 80 plus).
ti consiglio di fare acquisti con calma e oculati perchè di occasioni ce ne sono molte.

io ti consiglierei di rimanere su una configurazione di terza generazione, di blocchi h77/z77 (da gaming) + i7 3770k si trovano, e il procio con moltiplicatore sbloccato ti potrebbe far comodo per i rendering.
quello che ricavi dalla vendita dell'i5 e della 7850 puoi aggiungerlo per prendere una vga notevole.
rimane il problema alimentatore che però per l'i7 non serve che vada oltre i 450/500 watt, per il tipo di vga invece la storia cambia (per avere 2 connettori a 8pin, credo ne serva almeno uno da 650 watt 80 plus).
ti consiglio di fare acquisti con calma e oculati perchè di occasioni ce ne sono molte.
Quindi mi consiglieresti di tenere la mia scheda madre, cambiare procio con un'i7 3770k e con i soldi ricavati dalla vendita di procio e vga prende una buona vga...
A che cifra pensi che riuscirò a vendere questi due componenti?
e Se avessi voglia di cambiare scheda madre, magari con una in formato atx, sarei costretto a formattare il pc?

- - - Updated - - -

Se vuoi mettere un i7 i 400 euro svaniscono subito.Per 400 euro vai senz'altro di i5 4670k che in gaming va benissimo,e nel rendering non è meglio di un i7 ma per cose semplici per youtube va piu che bene.
Se devi cambiare anche scheda madre per comprarlo non conviene,non avresti nulla per migliorare la tua scheda video
Per cui guardando le tue specifiche di sistema con quella scheda madre ti conviene prendere un i5 3570(non k perchè la tua attuale scheda madre non permette overclock),un XFX 550W e una GTX 760 per migliorare parecchio le performance in game.

Ti consiglio però di aspettare natale e vedere se riesci ad alzare il budget per farti un aggiornamento migliore,magari inserendo una gtx 770 o r9 280x.
Penso che una 770 non entrerebbe nel mio case...

per blocco intendo scheda madre + processore, quindi ti consiglio di cambiare anche scheda madre, visto che dei modelli da 150/160 euro li trovi, usati, ma ancora in garanzia a 80/100, anche io ci stò facendo un pensiero a cambiare mobo.
prezzo dei tuoi componenti, ho la mia idea ma non saprei se sia corretta.

Se deve upgradare con pezzi usati secondo me è inutile. :asd:
Non hai specificato bene il tuo case nella descrizione,e comunque una GTX 770 non reference dovrebbe entrare nella maggior parte dei case.

Se deve upgradare con pezzi usati secondo me è inutile. :asd:
Non hai specificato bene il tuo case nella descrizione,e comunque una GTX 770 non reference dovrebbe entrare nella maggior parte dei case.

non vedo perchè se poi le prestazioni sarebbero superiori alla configurazione nei vari ambiti di utilizzo.
se però è più propenso al gaming allora ti dò pienamente ragione, con quelo che risparmia comprerebbe una scheda grafica di fascia alta e c'è da contare anche la vendita dei "vecchi" componenti.
ecco una sezione che potrebbe esserti utile
valutazione configurazioni usate

Pensavo che i 400€ erano comprensivi della vendita della sua attuale config.Se riesce a vendere i suoi componenti attuali per 100-150€(scheda video,mobo e cpu) al di fuori dei 400€ di budget, sarebbe ottimo e farebbe un bell'upgrade,da quanto ho capito ci sarebbe anche da cambiare case:sisilui:

per blocco intendo scheda madre + processore, quindi ti consiglio di cambiare anche scheda madre, visto che dei modelli da 150/160 euro li trovi, usati, ma ancora in garanzia a 80/100, anche io ci stò facendo un pensiero a cambiare mobo.
prezzo dei tuoi componenti, ho la mia idea ma non saprei se sia corretta.
Ok capito ma quello che mi preoccupa è il fatto di dover formattare il pc cambiando mobo, perchè essendo partito da un preassemblato non ho il cd di windows 7 ed adesso che sono passato ad 8 non credo che il cd di upgrade mi riesca a far reinstallare il sistema operativo dopo la formattazione....
C'è un modo per poter cambiare mobo senza formattare?

- - - Updated - - -

Pensavo che i 400€ erano comprensivi della vendita della sua attuale config.Se riesce a vendere i suoi componenti attuali per 100-150€(scheda video,mobo e cpu) al di fuori dei 400€ di budget, sarebbe ottimo e farebbe un bell'upgrade,da quanto ho capito ci sarebbe anche da cambiare case:sisilui:
Nono i pezzi vecchi li metto in un pc per mia sorella.... quindi niente vendita, poi il case supporta le schede video fino a 263mm di lunghezza...

in tutta sincerità non sò aiutarti, cioè credo non ci siano problemi, scolleghi l'hd con SO e i tuoi dati >>> monti la nuova scheda madre >>> ricolleghi l'hard disk >>> accendi il pc, dovrebbe caricarti il SO senza problemi (fà tutto il bios della nuova mobo), ma non avendo mai provato non sò dirti con certezza.
p.s.
se i componenti li riutilizzi allora, credo sia difficile salire di livello, credo ti convenga orientarti sempre su un i5

Una MSI GTX 770 Twin Frozr OC entrerebbe tranquillamente,è 260mm
Se non puoi vendere i tuoi componenti e hai solo 400€ per cambiare cpu scheda video e alimentatore,devi andare di XFX 550W un i5 3570 e una GTX 760 sempre di MSI Twin Frozr OC.Se per natale riesci ad aggiungere 80€ in piu ti prendi una 770.
E comunque il sistema operativo è salvato nell'hard disk non nella scheda madre,per cui quando ne prendi una nuova di solito non devi reinstallare il sistema operativo,dovrai forse installare nuovi driver ma non ne sono sicuro.Comunque dato il tuo budget di cambiare scheda madre non se ne parla se vuoi migliorare le performance in game.

Ultima modifica:
Allora :
Se vuoi cambiare processore e mettere uno con il moltiplicatore sbloccato hai bisogno di ina mobo che lo supporti e quella in firma non dovrebbe andar bene.
Cmq io ti consiglio di attendere dato che la tua configurazione non è male , al piu cambia scheda video perche il resto va ancora bene. Se vuoi cmq dar via dei pezzi potrei essere interessato dato che mi serve un pc da ufficio.
Cmq per il gaming tra un i7 ed un i53570 non si nota la differenza .

Una MSI GTX 770 Twin Frozr OC entrerebbe tranquillamente,è 260mm
Se non puoi vendere i tuoi componenti e hai solo 400€ per cambiare cpu scheda video e alimentatore,devi andare di XFX 550W un i5 3570 e una GTX 760 sempre di MSI Twin Frozr OC.Se per natale riesci ad aggiungere 80€ in piu ti prendi una 770.
E comunque il sistema operativo è salvato nell'hard disk non nella scheda madre,per cui quando ne prendi una nuova di solito non devi reinstallare il sistema operativo,dovrai forse installare nuovi driver ma non ne sono sicuro.Comunque dato il tuo budget di cambiare scheda madre non se ne parla se vuoi migliorare le performance in game.
Un minimo di spazio ci deve sempre essere imho dovrebbe cambiare anche case, un thermaltake commander III costa una quarantina d euro ed avrà anche miglior areazione e miglior cable management siccome, di solito, i preassemblati fan tutti cagare su questo punto

Un minimo di spazio ci deve sempre essere imho dovrebbe cambiare anche case, un thermaltake commander III costa una quarantina d euro ed avrà anche miglior areazione e miglior cable management siccome, di solito, i preassemblati fan tutti cagare su questo punto

Si sarebbe meglio cambiarlo,ma con quel budget a disposizione non si puo fare di meglio,per questo è meglio se aspetta natale e aumentando il budget rivaluteremo l upgrade.

Guarda che il mio case non è di un preassemblato! xD
è un thermaltake v4 black edition...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro