Upgrade PC

Pubblicità
80 euro mi piace di più.
e sulla ram e la pasta che mi consigli?
grazie mille.
Visto il 2600k come RAM prenderei dei kit da OC, in ordine di prestazioni:
GSkill Ripjaws X 2x2GB 1600Mhz cl7
Corsair Vengeance 2x2GB 1600Mhz cl8
GSkill Ripjaws 2x2GB 1600Mhz cl9 o Corsair Vengeance 2x2GB 1600Mhz cl9

Come pasta una di quelle da 5-10€ al massimo vanno tutte bene. E il dissi?

Visto il 2600k come RAM prenderei dei kit da OC, in ordine di prestazioni:
Corsair Vengeance 2x2GB 1600Mhz cl8
GSkill Ripjaws 2x2GB 1600Mhz cl9 o Corsair Vengeance 2x2GB 1600Mhz cl9

Come pasta una di quelle da 5-10€ al massimo vanno tutte bene. E il dissi?

ok per la ram prendo
qualche consiglio dove comprarla?
Per il momento uso quello in dotazione, a settembre quando compro la seconda scheda video la cambio.
madò ero partito basso basso e ora mi sto allargando tanto :cav:

ok per la ram prendo
qualche consiglio dove comprarla?
Per il momento uso quello in dotazione, a settembre quando compro la seconda scheda video la cambio.
madò ero partito basso basso e ora mi sto allargando tanto :cav:
Su ekey costano poco meno di 50€. Sono un ottimo kit. Ora dormo che è un tantino tardi. Posta pure se hai altre domande, ti rispondo domani. Ciao :ok:

perfetto allora oggi le ordino.
come case tengo quello vecchio per ora.
secondo te posso usare provvisoriamente l'alimentatore vecchio (Q-TEC 550W). se rischio di rovinare i pezzi appena comprati lo cambio subito
grazie mille

Mhh ha davvero amperaggi ridicoli sulla 12. Ti consiglio vivamente di ordinare insieme alle RAM anche il TX V2 (costa 75€ sulla chiave), il Q-TEC ha amperaggi davvero ridicoli. Come dischi come sei messo? Il case cambialo quando prendereai la seconda 6950. fai una bella chiamata alla chiave prima e fatti dare garanzie sulla dispobibilità in magazzino dei due pezzi, per farteli spedire velocemente.

Mhh ha davvero amperaggi ridicoli sulla 12. Ti consiglio vivamente di ordinare insieme alle RAM anche il TX V2 (costa 75€ sulla chiave), il Q-TEC ha amperaggi davvero ridicoli. Come dischi come sei messo? Il case cambialo quando prendereai la seconda 6950.

ok. allora lo cambio.
secondo te questo va bene
Coolermaster Silent Pro M600 122 euro (altrimenti me ne consiglio uno sui due shop hxxp://ecomm.complimentstore.it/Shop/TabView.aspx?categoria=CAS o computerdiscount)

come hd ho:
2x320 Seagate Barracuda 7200.10
1x500 Barracuda 7200.11
1x750 Western Digital WD7500AADS 32MB Cache SATA 3.0Gb/s 3.5 (comprato 2 mesi fa)

ok. allora lo cambio.
secondo te questo va bene
Coolermaster Silent Pro M600 122 euro (altrimente me ne consiglio uno sui due shop hxxp://ecomm.complimentstore.it/Shop/TabView.aspx?categoria=CAS o computerdiscount)

come hd ho:
2x320 Seagate Barracuda 7200.10
1x500 Barracuda 7200.11
1x750 Western Digital WD7500AADS 32MB Cache SATA 3.0Gb/s 3.5 (comprato 2 mesi fa)

I dischi ok. Ma scusa non volevi spendere meno di 120€ per l'ali?

I dischi ok. Ma scusa non volevi spendere meno di 120€ per l'ali?

effettivamente ma i prezzi sui due shop indicati sono allucinanti, ma non posso fare altrimenti.

visto che ho quasi dilapidato il mio mio budget, ho cambiato strategia, rimando il notebook all'anno prossimo. quindi con i buoni che mi rimangono (circa 600 euro) mi completo il fisso.
per ora compro i pezzi indispensabili per poter montare il pc (oc lo rimando) e a settembre aggiungo la seconda scheda video, cambio il case e compro un monitor led.
ma esistono case già completi di alimentatore ?

:ok:

effettivamente ma i prezzi sui due shop indicati sono allucinanti, ma non posso fare altrimenti.

visto che ho quasi dilapidato il mio mio budget, ho cambiato strategia, rimando il notebook all'anno prossimo. quindi con i buoni che mi rimangono (circa 600 euro) mi completo il fisso.
per ora compro i pezzi indispensabili per poter montare il pc (oc lo rimando) e a settembre aggiungo la seconda scheda video, cambio il case e compro un monitor led.
ma esistono case già completi di alimentatore ?

:ok:
Secondo me hai sbagliato strategia. Con i buoni dovevi prendere il portatile, il fisso lo facevi sulla chiave. Cmq su comp disc non c'è nulla di decente. Non puoi pensare di fare crossfire con un ali integrato nel case.

-->
ANTE.gif
HCG-620

Secondo me hai sbagliato strategia. Con i buoni dovevi prendere il portatile, il fisso lo facevi sulla chiave. Cmq su comp disc non c'è nulla di decente. Non puoi pensare di fare crossfire con un ali integrato nel case.

-->
ANTE.gif
HCG-620

concordo al 100% , aggiungo che spesso ho notato che l'importanza dell'alimentatore è sottovalutata.
Oltretutto un buon ali ti fà anche risparmiare corrente perchè ha meno dispersione.

-->
ANTE.gif
HCG-620

l'idea dei buoni è nata con la finalità di cambiare il pc fisso e comprare un notebook. hai certamente ragione sul fatto che i prezzi sono allucinanti, ma li accettano soltanto presso negozi che hanno prezzi al di sopra della media (per farti capire per l'elettronica mi rimane oltre a quelli citati solo trony, e per prezzi alti li non ci sono paragoni (pure la battuta :asd:) ).
Altra ragione il mio pc fisso ormai è alla frutta e tempo permettendo vorrei provare qualche nuovo gioco, sono rimasto a Tom Clancy's Splinter Cell 1

ciao a tutti. la settimana prossima mi arrivano i seguenti componenti:

Processor Intel Core i7 i7-2600K 3,40 GHz - Quad-core 1 MB L2 - 8 MB L3 - Socket H2 LGA-1155 - Scatola
MB.BOARD ASUSTEK P8P67 PRO(REV 3.0) CHIPSET P67 DDR3 S1155 FORMATO ATX
VGA SAPPHIRE AMD RADEON HD6950 PCI-E 2GB GDDR5 DX11

per la ram e l'alimentatore stavo pensando di comprare:

.RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-8GBXL 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 1.5v 82 sulla chiave (non trovo 2x4g con cl7)
Enermax PRO82+ II 625W (EPR625AWT) 155 euro (hxxp://ecomm.complimentstore.it/Shop/Scheda.aspx?prodotto=35CAS031)

che ne pensate?
grazie

Ultima modifica:
Le RAM allo stesso prezzo prendi il kit di Corsair Vengeance 2x4gb cl8. Quell'alimentatore è vecchio (è la vecchie serie di Enermax) prendi la nuova versione da 600W che costa poco di più. Se su ekey devi comprare tanto vale prendere lì pure l'ali.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro