Upgrade PC

Pubblicità

aski86

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve ragazzi, vorrei aggiornare le componenti hardware in modo tale da ottenere maggiori prestazioni nel gaming. Attualmente possiedo un processore Intel core 2 duo E6550. 2GB di RAM da 667 Mhz kingstone. Scheda madre ASUS P5K. HD western digital 500GB.Scheda video GeForce 7600 GT calibre.Windows 7 - 64 bit.

Senza cambiare processore e scheda madre, e tenendo conto delle loro rispettive caratteristiche, quale scheda video e ram mi consigliate di acquistare per avere un computer più efficiente ?

Grazie 1000 a tutti coloro che risponderanno :)

Come si overclocca ? ho sempre pensato d farlo ma nn ci ho mai provato, me lo potresti spiegare ? Che scheda video mi consigli e per quanto riguarda le ram cosa faccio? cmq t ringrazio XD

per overcloccare c'e la sezione adatta inoltre per le ram non credo abbia senso prendere delle ddr 1000mhz o 800 a quel punto dovresti passare a ddr3 che significherebbe cambiare mobo quindi se vuoi rimanere con quella piattavorma devi prendere un core 2 quad extreme usato.. e prendere una sched tipo ati hd6850

Quindi mi consigli di cambiare processore e acquistare una scheda video ati. Però non vorrei spendere tanto, quale scheda video mi consigli, tendendo conto delle caratteristiche hardware, spendendo intorno ai 100€ ? possibilmente NVIDIA... Grazie ^

Ragazzi altre idee ? la soluzione di acquistare un core 2 quad extreme la rifiuto visti i costi del processore in questione. Credo che la soluzione migliore sia overcloccarlo, mi avete consigliato di non cambiare le ram e di cambiare scheda video. Quale mi consigliate di acquistare ? adoro le NVIDIA, potrei spendere al max 90 €

si eccomi, allora il costo è eccessivo...( io non sapevo di quanto pensavo si trovava a poco) se vuoi cambiare cpu fallo con questo modello ma proprio se la devi cambiare:
Intel Core 2 Quad Q8400 2.66GHz 120€ circa sulla chiave
e poi dopo lo potresti occare a 3 ghz e quindi saresti molto ok.
Se vuoi cambiare scheda video.. prendi questa :
VGA Gainward GeForce GTX 460 SE Core 648MHz Memory GDDR5 3400MHz 1GB 2xDVI VGA HDMI 127€ sulla chiave

se invece cambi pure cpu e la 460 non rientra nel budgets allora dovresti prendere questa:
VGA Zotac GeForce GT 430 GPU Core 700MHz Memory GDDR3 1800MHz 1GB DVI HDMI 64€ sulla chiave

se puoi spendere soldi in più prendi altri 2 gb di ram.. perchè 2 per giocare sono pochi...se puoi prendi direttamente questo modello:
RAM DDR2 Kingston HyperX KHX8500D2K2/4G 1066MHz 4GB (2x2GB) CL5 63,80€ sulla chiave
se invece vuoi restare sulla stessa frequenza e prendere solo altri 2 gb prendi questi:

RAM DDR2 Kingston Valueram KVR667D2N5/2G 667MHz 2GB CL5

così diciamo ti puoi fare un'idea del prezzo senza cambiare piattaforma. :D

Grazie mille, molto gentile :) ora vedo.. Cmq sono più propenso ad overcloccare la cpu, sicuramente però è meglio acquistare un dissipatore più efficiente. Per quanto riguarda l'overclocking, tu mi sapresti aiutare ? ho letto alcuni thread ma sn molto dispersivi..

Mi disp ma anche io sono un principiante in quella materia poichè non ho avuto modo di provare non ti so dire. Chiedi a chi è più esperto magari se imparo prima di te (per motivi di tempo) posso darti una mano ma fino ad allora dovrai chiedere ad altri ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro