Upgrade pc

Pubblicità

Mazinga

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve,dato che oramai la mia GF7300Le non c'è la fà più a reggere alcuni giochi vorrei fare un piccolo upgrade(di sola scheda video e ali).
Vorrei un vostro consiglio,non venite a dirmi il pc è pacco conviene cambiarlo ecc.. perchè lo uso per giochi leggeri come Combatarms,warrock,Op7,metin2 ecc.
Vi posto le caratteristiche del mio pc:
CPU:Intel Core 2 duo E4300 1.8Ghz
Mobo: Asustek Leonite
Ram: 2gb 1x1 V-Data Dual Channel
Scheda video attuale: Geforce 7300Le
Alimentatore: 230W
Alcuni amici mi hanno consigliato un ati,visto il consumo,prestazioni e il prezzo.
Sono a conoscenza di cambiare anche l'ali visto che è quello di serie dell'HP.
Quindi consigliatemi un ali che vada bene anche con la scheda video.
Il mio budget è di 100€(incluso l'ali), aspetto vostri consigli.
Un Grazie anticipato a chi lo farà.

NB. Gioco a 1024x768 fate voi.
NB2.Un altra cosa,lo spazio nel mio case è limitato quindi non metteteci scheda video sproporzionate :D

guarda dipende anche dal tuo monitor
cmq io metterei un ali LC-power da 400w viene sui 40 euro
e una scheda video come la ati sapphire 4670 che sta sui 60 euro

Ripeto,la risoluzione che gioco è 1024x768..
Con quell'ali posso stare tranquillo?
Ho sentito parecchia gente lamentarsi..

Ripeto,la risoluzione che gioco è 1024x768..
Con quell'ali posso stare tranquillo?
Ho sentito parecchia gente lamentarsi..

Anche se non è il non-plus-ultra come alimentatore,resta comunque migliore rispetto a quello che possiedi (230W vs 400W).La 4670 va forte nel suo piccolo (1024x768 senza problema alcuno),nonostante sia parca nei consumi;non ha bisogno di un'alimentazione extra da parte della PSU:prende tutto dal PCI-Express.
Se però non sei convinto di questo alimentatore,c'è di meglio in giro,ma devi alzare il limite disponibile del tuo budget di almeno una ventina di euro.

Ok,potrei anche alzare il budget di 20€ ma ho un dubbio sulla scheda video,chi di voi sà quanto è lunga? :D
Come già detto in precedenza ho lo spazio limitato..

Ok,potrei anche alzare il budget di 20€ ma ho un dubbio sulla scheda video,chi di voi sà quanto è lunga? :D
Come già detto in precedenza ho lo spazio limitato..

Presto detto presto fatto:18 centimetri circa.Me lo ricordo perchè la montai ad un mio amico che in pratica aveva lo stesso tuo problema.
Ricordo che quando aprii la confezione rimasi un po' perplesso in quanto,viste le dimensioni,sembrava più una scheda audio che una scheda video.:asd:
Alzando il budget di 20 euro potresti passare ad un alimentatore Corsair da 450 w:CMPSU-450VXEU
Con questo,hai sicuramente una garanzia.

Che ne dici se ci metto un Cooltek Basic CTB Rev. 2 550W
anche se non l'ho mai sentita come marca :D

Ma guarda,è una PSU che sinceramente non conosco.
Ho indicato il modello Corsair perchè è uno dei tanti che ho installato in un paio di PC di conoscenti,ma potevo anche dire:CoolerMaster,Enermax o Thermaltake.Tutti montati su configurazioni discretamente prestanti e sono anni (5 in un caso) che svolgono il loro dovere senza aver fatto una piega (con upgrade compresi).
Per rispondere alla tua domanda;direi che se il PC che hai resterà così assieme alla VGA,non dovrebbero esserci problemi con l'alimentatore che hai indicato,anzi,secondo me nessuno.

visto che non hai grosse pretese di vattaggio o di oc, io andrei su marche anche non molto blasonate ma che costano poco.. l'importante è che abbiano i cavi che ti servono per l'alimentazione per il resto vai tranquillo

guarda dipende anche dal tuo monitor
cmq io metterei un ali LC-power da 400w viene sui 40 euro
e una scheda video come la ati sapphire 4670 che sta sui 60 euro

Quoto! esattamente quello che ti consiglio...
PS: preparati, la 4670 a quella risoluzione ti regge crisis tutto su hight :ok:
E quell'ali regge tranquillamente il tuo sistema!

Ok,allora è andata per la 4670 Gigabyte e il crosair come consigliato da red.
Grazie mille per i vostri consigli!
;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro