Upgrade pc

Pubblicità

jimmyzoe

Utente Attivo
Reazioni
32
Punteggio
46
Salve ho una build per uso uffici, il gestionale è millewin e usa database SQL. Attualmente ha una configurazione suggerita da voi anni fa, tuttavia è arrivato alla frutta, soprattutto per via del SO che non supporta W11. Vorrei sfruttare i 16gb di ddr4 a 2700mhz. Pensavo di passare a and con questa combo Ryzen 5 5600
Gigabyte B550M DS3H R2. Che ne pensate?

Inviato dal mio 2306EPN60G utilizzando Tapatalk

Salve ho una build per uso uffici, il gestionale è millewin e usa database SQL. Attualmente ha una configurazione suggerita da voi anni fa, tuttavia è arrivato alla frutta, soprattutto per via del SO che non supporta W11. Vorrei sfruttare i 16gb di ddr4 a 2700mhz. Pensavo di passare a and con questa combo Ryzen 5 5600
Gigabyte B550M DS3H R2. Che ne pensate?

cosa hai ora come mobo?

Se la gigabyte è meglio, potrei sopperire alla GPU con una 1030 che ho nel cassetto.... Che dici?

È atx.non capisco se devo aggiornare il BIOS o meno, dal sito mai non dicono niente. Ma cmq sarebbe una stupidaggine, già mi è capitato in passato, ma posso farlo anche con la CPU inserita giusto? Tanto devo usare una pendrive

È atx.non capisco se devo aggiornare il BIOS o meno, dal sito mai non dicono niente. Ma cmq sarebbe una stupidaggine, già mi è capitato in passato, ma posso farlo anche con la CPU inserita giusto? Tanto devo usare una pendrive

si, ma ti serve che la mobo supporti il bios flashback, cosa che non ha la gigabyte
puoi farlo anche con cpu inserita

La motherboard è ok. Pensavo per spendere meno, il 5500 ho visto nei vari benchmark è un 8-10% inferiore e costa 99 su Amazon invece di 149ndel.5600 o 159 del 5600x. Avrebbe senso?

La motherboard è ok. Pensavo per spendere meno, il 5500 ho visto nei vari benchmark è un 8-10% inferiore e costa 99 su Amazon invece di 149ndel.5600 o 159 del 5600x. Avrebbe senso?

se vuoi risparmiare può andare anche bene, avevo letto qualche mese fa di un eventuale cpu x3D della serie 5000, ma per ora si è visto solo un 7500x3D, che costa poco, ma il resto lo spendi su 450€ di ram DDR5

Il 5600 viene 158,00 euro, e stavo vedendo il 5700 che viene 10 euro in più. Per uso ufficio e un discorso di longevità operativa, ha senso oppure è inutile la potenza in più?

ha senso oppure è inutile la potenza in più?
È potenza inutile in più

Tuttavia ti ricordo che nessuna di queste CPU nominate possiede una GPU integrata...

Devi prendere il 5600gt che ha la GPU integrata, altrimenti ti ritrovi a spendere soldi extra (e non pochi) per un inutile scheda video dedicata, che tra l'altro non è mai affidabile come una integrata nella CPU

Pubblicità
Pubblicità
Indietro