• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Upgrade pc

Pubblicità

TheFirstEldenLord

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
22
Vorrei un consiglio in merito a un possibile upgrade del mio pc.
Attualmente la mia configurazione è la seguente:
CPU i7 10700k
Mobo MSI Z490 edge
RAM corsair 32gb
Dissi corsair h100 platinum
GPU rtx 4070 ti super ichill
PSU corsair rm750
Case corsair 4000d
Ssd 2 tb Samsung 990 pro

L’utilizzo è principalmente gioco, e possiedo un monitor LG oled UWQHD, mi interessano solo giochi a giocatore singolo.
Niente overclock. Attualmente mi trovo benissimo, però anche per un discorso di spalmare i costi nel tempo, stavo pensando a un cambio del blocco cpu mobo ram.
Vorrei un vostro parere per favore. Inoltre sto pensando se cambiare case con uno più moderno, non so se ne vale veramente la pena però. Vorrei un consiglio per favore.
Grazie.

CPU i7 10700k
Mobo MSI Z490 edge
RAM corsair 32gb
PSU corsair rm750
Case corsair 4000d
Ssd 2 tb Samsung 990 pro

L’utilizzo è principalmente gioco, e possiedo un monitor LG oled UWQHD, mi interessano solo giochi a giocatore singolo.
Niente overclock. Attualmente mi trovo benissimo, però anche per un discorso di spalmare i costi nel tempo, stavo pensando a un cambio del blocco cpu mobo ram.
Vorrei un vostro parere per favore. Inoltre sto pensando se cambiare case con uno più moderno, non so se ne vale veramente la pena però. Vorrei un consiglio per favore.
Grazie.
il processore che hai andrebbe cambiato il 10700k fa sicurtamente da collo neio giochi più CPU oriented

Va presa in considerazione il passaggio a ryzen ti butto giù qualcosa

Se vuoi spremere al massimo la VGA direi

CPU 9800x3d
MOBO x870 prime
RAM DDr5 6000 cl 30

CPU i7 10700k
Mobo MSI Z490 edge
RAM corsair 32gb
PSU corsair rm750
Case corsair 4000d
Ssd 2 tb Samsung 990 pro

Grazie.
Vendi il blocco mobo+cpu+ram potresti piazzarli a un buon prezzo, uso ufficio vanno ancora bene.
Valuta:
B650/b850
Ryzen 7700/9600x
RAM 6000 cl30 quelle che trovi a meno hanno tutte chip hynix.
Il case va ancora bene ha un ottimo Airflow...ha fatto storia il 4000d:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro