• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Upgrade PC

Pubblicità

Mr_Pinguz

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
19
Buon salve a tutti, attualmente posseggo questa mia vecchia build con cui gioco più o meno a tutto con mooooooolti compromessi, avevo intenzione di aggiornare o stravolgere la build con un budget di circa 1000€, la build attuale è questa:
Case: Coolermaster MB320L ARGB
Scheda Video: RTX 3050 oc 8gb plce 4.0
Scheda Madre: Prime B550M-K
Processore: Ryzen 5 5500
SSD: 970evo plus 2021 500 gb
HDD: Crucial MX 500 1TB
RAM: xpg 16 gb DDR4 3200mhz
Cooler Master Dissipatore A Liquido (1 ventola)
Alimentatore: Cooler Master MWE 700 White 230V V2
Inoltre volevo chiedervi, non ho troppa fretta ma conviene aspettare magari novembre per il black Friday? Ci sono alcune componenti che hanno un calo di prezzo maggiore? Mi piacerebbe puntare a una 5070 liscia, ma attualmente sforerei il budget, probabilmente puntare a una RX 9060 XT da 16 GB sarebbe la soluzione ideale.. altrimenti non saprei proprio

Buon salve a tutti, attualmente posseggo questa mia vecchia build con cui gioco più o meno a tutto con mooooooolti compromessi, avevo intenzione di aggiornare o stravolgere la build con un budget di circa 1000€, la build attuale è questa:
Inoltre volevo chiedervi, non ho troppa fretta ma conviene aspettare magari novembre per il black Friday? Ci sono alcune componenti che hanno un calo di prezzo maggiore? Mi piacerebbe puntare a una 5070 liscia, ma attualmente sforerei il budget, probabilmente puntare a una RX 9060 XT da 16 GB sarebbe la soluzione ideale.. altrimenti non saprei proprio
Ciao. Manca il dato più importante per poter giudicare. Il monitor?

Ciao, attualmente ho 2 monitor Full HD, ma entro fine anno acquisterò sicuramente uno 2K/4K in vista dell'upgrade
Con quella scheda madre non puoi fare upgrade di CPU verso un 5700X3D o 5800X3D. Ti conviene cambiare il blocco CPU mobo e RAM. Il 4K lo escluderei a priori e mi limiterei al 1440p ad alto refresh ma ti ci vuole una 5070 liscia o meglio una Ti

Ultima modifica:
Con quella scheda madre non puoi fare upgrade di CPU verso un 5700X3D o 5800X3D. Ti conviene cambiare il blocco CPU mobo e RAM. Il 4K lo escluderei a oriori e mi limiterei al 1440p ad alto refresh ma ti ci vuole una 5070 liscia o meglio una Ti
Ottimo ti ringrazio per i consigli, avevo già in mente di cambiare praticamente tutto e salvare solo le SSD, hai qualche consiglio per i pezzi? Secondo te dovrei aspettare i prezzi "ribassati" del black Friday?

Con quella scheda madre non puoi fare upgrade di CPU verso un 5700X3D o 5800X3D. Ti conviene cambiare il blocco CPU mobo e RAM. Il 4K lo escluderei a priori e mi limiterei al 1440p ad alto refresh ma ti ci vuole una 5070 liscia o meglio una Ti
Sul sito Asus per quella scheda madre viene dichiarato il supporto del 5700X3D con la versione 3402 del bios.

Sul sito Asus per quella scheda madre viene dichiarato il supporto del 5700X3D con la versione 3402 del bios.
Si ma con poche fasi di alimentazione e per giunta non dissipate io non ce lo metterei

Guarda io punterei sul 5700x3d e poi una scheda video adeguata al budget che ti resta. AM4 è un socket che continua ad essere vivo e puoi tranquillamente andare avanti per oltre un paio d'anni senza alcun problema e saltare AM5

Inviato dal mio 2312DRA50G utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro