• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Upgrade PC

Pubblicità

Gnammi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve, stavo pensando nell'ultimo periodo di fare un upgrade al mio pc (o addirittura rifarlo da 0), ma vorrei un parere su cosa si potrebbe migliorare in quello attuale per ottenere un buon incremento delle prestazione. Al momento sto giocando a 1080p 144hz ma non mi farebbe schifo aumentare a 1440p, questa è la mia build attuale:

Scheda Madre: ASUS PRIME B660M-A D4
GPU: Zotac GAMING GEFORCE RTX 3060 Ti
PSU: FOCUS GX-550 550W
RAM: Crucial Ballistix BL2K8G32C16U4B 3200 MHz, DDR4 32GB (8GBx4)
CPU: i5-12400F

Purtroppo ne capisco veramente poco di hardware, quindi mi affido a voi. Se servono altre info scrivetelo pure. (Per il momento non ho un budget definito, potrei valutare qualsiasi cosa.)
Vi ringrazio in anticipo!

secondo me non ti conviene fare nulla
1 il tuo pc è valido e moderno
2 migliorare di un pò le prestazioni significherebbe spendere MOLTO
3 se vuoi uno schermo 1440p lo puoi mettere ora e usi il dlss per fare upscaling da 1080 a 1440p

se io fossi in te, rimarrei così per 1.5-2 anni, poi si vede il da farsi

secondo me non ti conviene fare nulla
1 il tuo pc è valido e moderno
2 migliorare di un pò le prestazioni significherebbe spendere MOLTO
3 se vuoi uno schermo 1440p lo puoi mettere ora e usi il dlss per fare upscaling da 1080 a 1440p

se io fossi in te, rimarrei così per 1.5-2 anni, poi si vede il da farsi
Capisco, già le prime due risposte mi fanno pensare che sarebbe inutile fare un upgrade. Ma ora mi chiedo, cambiare monitor e passare a 1440p quanto andrebbe a influire sulle prestazioni?

cambiare monitor e passare a 1440p quanto andrebbe a influire sulle prestazioni?
se cambi monitor dovrai abbassare il dettaglio grafico, la 3060-T non è una scheda da QHD
tra l'altro neanche ti conviene farlo ora, se cambi solo monitor aspetta almeno un periodo promozionale (prie days, games week ecc.)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro