dreamquest
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Salve a tutti,
Non so se una domanda del genere si è già presentata. Ho usato il tasto cerca, ma non sono riuscito a descrivere correttamente il mio problema.
In sostanza, ho dovuto effettuare l'upgrade di un PC che manifestava blocchi di Windows continui e a volte rifiutava di accendersi. Ho provato a cambiare l'alimentatore, senza alcun risultato. Ho quindi comprato nuovi pezzi e lasciato lettori cd e hard disk nel cabinet.
Una volta montato e acceso, Windows non parte.
Provo a ripristinare una vecchia versione, niente.
Utilizzando l'utility di Win7 ho fatto una scansione di tutti i componenti più check del disco rigido, con esito positivo.
Ho staccato tutti i cavi accessori, i lettori cd, le porte frontali.
Niente.
Ho quindi provato ad utilizzare una distro di Linux (Fedora 11) per fare il backup dei files prima di tentare un altro ripristino del sistema.
A metà del caricamento, questo si interrompe.
Provo a staccare l'altro lettore CD, quello slave.
Stesso risultato.
Provo un'altra distribuzione, stesso esito.
Allora provo il lettore CD che stava in slave e lo metto come master.
Stesso problema.
(premetto che nella vecchia configurazione sia i lettori che l'HD funzionavano perfettamente)
La configurazione attuale è la seguente:
- Intel Core Duo 3400
- ASROCK G41M-S3
- Ram 2 gb Kingston 1333
- Ali LC Power 600w
Avete qualche suggerimento da darmi? Sono disperato! :(
Grazie :inchino:
Non so se una domanda del genere si è già presentata. Ho usato il tasto cerca, ma non sono riuscito a descrivere correttamente il mio problema.
In sostanza, ho dovuto effettuare l'upgrade di un PC che manifestava blocchi di Windows continui e a volte rifiutava di accendersi. Ho provato a cambiare l'alimentatore, senza alcun risultato. Ho quindi comprato nuovi pezzi e lasciato lettori cd e hard disk nel cabinet.
Una volta montato e acceso, Windows non parte.
Provo a ripristinare una vecchia versione, niente.
Utilizzando l'utility di Win7 ho fatto una scansione di tutti i componenti più check del disco rigido, con esito positivo.
Ho staccato tutti i cavi accessori, i lettori cd, le porte frontali.
Niente.
Ho quindi provato ad utilizzare una distro di Linux (Fedora 11) per fare il backup dei files prima di tentare un altro ripristino del sistema.
A metà del caricamento, questo si interrompe.
Provo a staccare l'altro lettore CD, quello slave.
Stesso risultato.
Provo un'altra distribuzione, stesso esito.
Allora provo il lettore CD che stava in slave e lo metto come master.
Stesso problema.
(premetto che nella vecchia configurazione sia i lettori che l'HD funzionavano perfettamente)
La configurazione attuale è la seguente:
- Intel Core Duo 3400
- ASROCK G41M-S3
- Ram 2 gb Kingston 1333
- Ali LC Power 600w
Avete qualche suggerimento da darmi? Sono disperato! :(
Grazie :inchino: