mixos
Utente Attivo
- Reazioni
- 12
- Punteggio
- 49
Ciao a tutti.
Stavo terminando l'upgrade al mio PC fisso (più che un upgrade è un totale restyling, salvo solo scheda video, SSD, HD e forse la PSU), e avevo elaborato la seguente configurazione come "base pack":
MOBO: MSI B550-A PRO
Processore: Ryzen 5600X
RAM: 16 GB Crucial Ballistix 3600 CL16
PSU*: Seasonic Focus GX-550
Case: Be quiet, Tower Pure Base 500.
Con queste 5 componenti avanzo circa 100 euro di budget e a questo punto volevo capire bene dove investirle.
Secondo voi cosa è meglio tra queste (o eventualmente consigliate altro):
L'ultimo dubbio è:
Ho già anche la PSU che è una ottima XFX Pro 550W non modulare e sono veramente indeciso se cambiarla o no. Che dite?
NB: l'utilizzo che ne farò è essenzialmente da lavoro. L'80% del mio tempo lavorativo lo passo in riunione su teams con decine di persone collegate, almeno una macchina virtuale su e un IDE di sviluppo con almeno 3-4 progetti di grossissime dimensioni (Fe Angular + BE JAVA) aperti.
Stavo terminando l'upgrade al mio PC fisso (più che un upgrade è un totale restyling, salvo solo scheda video, SSD, HD e forse la PSU), e avevo elaborato la seguente configurazione come "base pack":
MOBO: MSI B550-A PRO
Processore: Ryzen 5600X
RAM: 16 GB Crucial Ballistix 3600 CL16
PSU*: Seasonic Focus GX-550
Case: Be quiet, Tower Pure Base 500.
Con queste 5 componenti avanzo circa 100 euro di budget e a questo punto volevo capire bene dove investirle.
Secondo voi cosa è meglio tra queste (o eventualmente consigliate altro):
- Aumentare la RAM a 32GB
- Prendere il 5800X e tenermi 50 euro in tasca. Mi viene il dubbio però che la MOBO non sia più all'altezza e soprattutto che dovrei anche upgradare la PSU
- Prendere il 5800X, la B550 Tomahawk. Ma ho sempre il dubbio che poi la PSU non sia sufficiente.
L'ultimo dubbio è:
Ho già anche la PSU che è una ottima XFX Pro 550W non modulare e sono veramente indeciso se cambiarla o no. Che dite?
NB: l'utilizzo che ne farò è essenzialmente da lavoro. L'80% del mio tempo lavorativo lo passo in riunione su teams con decine di persone collegate, almeno una macchina virtuale su e un IDE di sviluppo con almeno 3-4 progetti di grossissime dimensioni (Fe Angular + BE JAVA) aperti.