Upgrade PC, utilizzo prevalente gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Il Bet

Utente Attivo
190
17
CPU
I5 3570K - Dissi Noctua NH-D14
Scheda Madre
MSI GD45 Thunderbolt
HDD
SSD Intel 330 180GB - WD caviar blue 1TB
RAM
Corsair vengenace 8GB LP @1600MHz
GPU
MSI GTX 970 gaming 4G
Monitor
ML239H
PSU
Cooler Mster Silent Pro M2 720W Modulare
Case
Cooler Master HAF 932 Advanced
OS
Windows 8 PRO x64
Buongiorno,
Come da titolo voglio fare l'upgrade della piattaforma, la mia attuale config potete vederla in forma.

Da un altra discussione dopo alcuni ragionamenti ho optato per il 9700k che ho già acquistato, + ho trovato a poco 2x8gb 3000mhz c15 a basso profilo.

Cambio anche case, mi sono inscimmiato per il fractal meshify C TG, così mi libero del mio full tower. Per carità l'HAF è perfetto ma troppo ingombrante per la mia scrivania attuale.

Mi manca la scheda madre e qui viene il bello: odio quelle lucine maledette RGB, fanno solo lievitare il prezzo. La mia scelta era ricaduta quindi sulla EVGA Z390 FTW, peccato che è praticamante introvabile.
La mia idea è di prendere una buona MB per fare un pò di sano OC, il mio noctua NH-D14 con 7 anni sulle spalle vuole raffreddare qualcosa di serio XD.
Ho visto anche le rog strix (che già vengono più di 200 euro) ma non mi sembrano gran chè, non hanno manco il pulsante per il clear cmos, tutte LED e poca sostanza.
Che consigli avete?

Vorrei anche applicare una copertura al noctua nera, ma non so esiste qualcosa di simile, giusto per migliorare l'estetica un pochino, perchè è buono ok ma la parte sopra nera è un pò più elegante insomma.

Il resto dei componenti tengo quello che ho già, più che sufficienti, a parte un ssd nvme per il sistema operativo visto che oramai costano poco.
 

Jeppo90

Utente Attivo
1,143
303
CPU
I7 6700
Dissipatore
Coolermaster 212X
Scheda Madre
Asrock h270 pro4
HDD
Samsung 970evo 500gb, Samsung 850evo 250gb, Seagate barracuda 2tb
RAM
2x8 corsair vengeance 3000mhz cl15
GPU
Gainward gtx 1070 gs
Audio
Soundblaster z
Monitor
Dell u2715h
PSU
Coolermaster g750m
Case
Thermaltake versa n21
Periferiche
Logitech g502, Asus cerberus
OS
Windows 10
Puoi dare un occhio alle AsRock, le extreme4 o le rauchi sono buone per oc e non hanno tante lucine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Il Bet

Utente Attivo
190
17
CPU
I5 3570K - Dissi Noctua NH-D14
Scheda Madre
MSI GD45 Thunderbolt
HDD
SSD Intel 330 180GB - WD caviar blue 1TB
RAM
Corsair vengenace 8GB LP @1600MHz
GPU
MSI GTX 970 gaming 4G
Monitor
ML239H
PSU
Cooler Mster Silent Pro M2 720W Modulare
Case
Cooler Master HAF 932 Advanced
OS
Windows 8 PRO x64
Puoi dare un occhio alle AsRock, le extreme4 o le rauchi sono buone per oc e non hanno tante lucine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho guardato le recensioni e in effetti la taichi non è male. Però ha i VRM un po' scarsi, come tutte le Z390 tranne gigabyte e EVGA. Mi toccherà prendere una aorus ma lo stile tamarro non è che mo faccia proprio impazzire.

Inviato da BND-L21 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Il Bet

Utente Attivo
190
17
CPU
I5 3570K - Dissi Noctua NH-D14
Scheda Madre
MSI GD45 Thunderbolt
HDD
SSD Intel 330 180GB - WD caviar blue 1TB
RAM
Corsair vengenace 8GB LP @1600MHz
GPU
MSI GTX 970 gaming 4G
Monitor
ML239H
PSU
Cooler Mster Silent Pro M2 720W Modulare
Case
Cooler Master HAF 932 Advanced
OS
Windows 8 PRO x64
Vorrei anche tirare a lucido il noctua, se qualcuno lo ha già fatto dite che funziona un bel lavaggio con acqua calda? È nichelato e non dovrebbe avere problemi no?

Inviato da BND-L21 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!