DOMANDA Upgrade Pc uso generico .. Web - Grafica Media

Pubblicità

HanSoloRozzangeles

Nuovo Utente
Reazioni
31
Punteggio
45
Ciao a tutti .. ho una mezza idea di upgradare il mio pc di 6/7 anni .. o forse +

Pezzi attuali che vorrei mantenere

Case DeepCool 560
PSU Antek HGC 850
RTX 3060

per il nuovo processore penserei ad un Ultra I7 o anche I9 .. con o senza grafica boh

ora la domanda/e

Quale scheda madre preferibilmente Asus .. visto che le uso da un 20ennio senza mai un problema
Quale Ram minimo 32 ma preferibilmente 64
Quali dischi SSD .. per sostituire quelli sotto
ora ho in linea
1 SSD da 500 per il sistema
1 SSD da 500 per i documenti
2 HardDisk da 2 TB l'uno per tutto il resto
un NAS Qnap da 12 TB che ovviamente resta

per il nuovo processore penserei ad un Ultra I7 o anche I9 .. con o senza grafica boh
per fortuna si fermano li i modelli, un i7 di 14° gen non ha prestazioni come quelle di un i7 di 7° gen, stessa cosa un i9 di 12° gen, non ha prestazioni al pari di un i7 di 15° gen
la cpu va scelta in base all'utilizzo, non a sentimento, indica i programmi utilizzati per capire cosa scegliere

lo avevo scritto nell'oggetto .. mi spiego meglio

solite cose Office-Navigazione-Streaming con una Amazon Cube
poi elaborazioni grafiche di foto e video .. i video non esagerati .. casalinghi
ecco perchè vorrei mantenere la RTX3060 con 12 mega

NO GAME IN SENSO ASSOLUTO

ah mi ero dimenticato .. il kit di raffreddamento a liquido

poi elaborazioni grafiche di foto e video .. i video non esagerati .. casalinghi
quindi non è grafica, ma editing video e foto

il mac mini con M4, fa le stesse cose di un pc windows, ma meglio, puoi rivendere la gpu per un 200€ e un 70-80€ l'uno il resto

CPU: Intel Core Ultra 5 235 3.4 GHz 14-Core Processor (€300.99 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Thermalright Phantom Spirit 120 SE 66.17 CFM CPU Cooler (€40.90 @ Amazon Italia) alternativa
Motherboard: MSI PRO B860-P WIFI ATX LGA1851 Motherboard (€206.99 @ Amazon Italia) alternativa
Memory: TEAMGROUP T-Create Expert 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30 Memory (€101.94 @ Amazon Italia)
Storage: Kingston Fury Renegade 2 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive (€143.79 @ Amazon Italia) alternativa

andare oltre con la cpu non ha senso, hai un i5 da 14 core di ultima generazione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro