Upgrade pc: Sli 780+Ali+Monitor 1440p

Pubblicità
Per due 780 ti o 2 290x è consigliabile dai 950/1000 watt, PSU REQUIREMENTS - RealHardTechX
per il resto concordo con te l'xfx va benissimo, ripeto ho consigliato l'rm1000 perchè lui voleva qualcosa di più duraturo, esempio se un giorno vorrebbe mettere la terza scheda dovrebbe cambiare solo la scheda madre, con l'xfx dovrebbe cambiare anche l'alimentatore tutto qui :)

E' consigliabile, non vuol dire che è obbligatorio. Due GTX780 ti stanno sui 550 watt, due R9 290x stanno sui 600 watt: se non si tira troppo in overclock un ottimo 850 watt è più che sufficiente. Poi sarà un 850 watt, ma di picco sfiora i 1000: XFX PRO 850 W Black Edition Full Modular Power Supply Review | Hardware Secrets
Io andrei sull'XFX: è migliore e costa anche un po' meno. Poi che scelga quello che vuole. :D

Ah, 3 VGA non mettetele mai: scalano malissimo per forza di cose. Già 2 sono tante... :asd:

E' consigliabile, non vuol dire che è obbligatorio. Due GTX780 ti stanno sui 550 watt, due R9 290x stanno sui 600 watt: se non si tira troppo in overclock un ottimo 850 watt è più che sufficiente. Poi sarà un 850 watt, ma di picco sfiora i 1000: XFX PRO 850 W Black Edition Full Modular Power Supply Review | Hardware Secrets
Io andrei sull'XFX: è migliore e costa anche un po' meno. Poi che scelga quello che vuole. :D

Ah, 3 VGA non mettetele mai: scalano malissimo per forza di cose. Già 2 sono tante... :asd:
Io consigliavo l'altro in caso di futuri upgrade, non per forza 3 schede video, quello era un esempio magari per vga più prestanti che richiedono anche più corrente, comunque se non fa overclock o altro concordo con te, da possessore di xfx è ottimo :ok:

Per due 780 ti o 2 290x è consigliabile dai 950/1000 watt, PSU REQUIREMENTS - RealHardTechX
per il resto concordo con te l'xfx va benissimo, ripeto ho consigliato l'rm1000 perchè lui voleva qualcosa di più duraturo, esempio se un giorno vorrebbe mettere la terza scheda dovrebbe cambiare solo la scheda madre, con l'xfx dovrebbe cambiare anche l'alimentatore tutto qui :)
1000 watt mi sembrano un pò esagerati ma se sta scritto cosi' allora non so che dire.

ma se 3 gpu in cf/sl è più sconsigliato che metterne 4....

forse intendi più largo, ma se prendo un ali di qualità cosi cosi da mille mila watt può anche fondere il giorno dopo che l'ho comprato

la durata di un ali dipende dalla qualità in primis (e anche da tutta un altra serie di fattori), ma il wattaggio non ne definisce la durata
Intendevo di lunga durata in vista di futuri upgrade non in senso di durata della vita dell'alimentatore e poi per quanto riguarda la qualità dei componenti dubito che il corsair sia di molto inferiore :)

Ultima modifica:

mi hai convinto!! ;) anche perchè la terza scheda non credo di prenderla ;)

un ultima cosa... ieri ho tirato su il processore impostando su easytune oc extreme (4,40 ghz). Testandolo con 5 run a maximum con intelburntest non mi è mai crashato... (Ho sbagliato qualcosa? E' stato fin troppo semplice XD)
ed ecco il mio dubbio, non è che facendo questo oc dopo un alimentatore da 850w non mi regge tutta la baracca?

Hai voglia se regge: hai anche un buon margine di 200-250 watt (dopo lo SLI intendo).
Gli OC automatici non sono ben ottimizzati di solito, anche se quelli Asrock sono tra i migliori: meglio farlo manualmente se riesci. Puoi chiedere nella sezione overclock.
Comunque le temperature com'erano sotto IBT? E il voltaggio? Magari puoi farci uno screen? :D

Hai voglia se regge: hai anche un buon margine di 200-250 watt (dopo lo SLI intendo).
Gli OC automatici non sono ben ottimizzati di solito, anche se quelli Asrock sono tra i migliori: meglio farlo manualmente se riesci. Puoi chiedere nella sezione overclock.
Comunque le temperature com'erano sotto IBT? E il voltaggio? Magari puoi farci uno screen? :D

ok ci provo! :) ecco gli screen che ho fatto con ibt e realtemp:

prima, ne ho fatto uno di prova senza overclock:

6s5a83.jpg

poi una a 4.00 ghz:

8vqkg7.jpg

ed infine una a 4.2:

ac7hah.jpg

che ne pensate?

- - - Updated - - -

ok ci provo! :) ecco gli screen che ho fatto con ibt e realtemp:

prima, ne ho fatto uno di prova senza overclock:

6s5a83.jpg

poi una a 4.00 ghz:

8vqkg7.jpg

ed infine una a 4.2:

ac7hah.jpg

che ne pensate?

ps: non so se si potevano mettere cosi le foto, se ho sbagliato, chiedo scusa in anticipo ai mod

ed infine una a 4.2:

ac7hah.jpg

che ne pensate?

ps: non so se si potevano mettere cosi le foto, se ho sbagliato, chiedo scusa in anticipo ai mod
Scusa ma hai il dissipatore di stock? le temp a 4,2 sono altissime, non ci sei proprio cosi. quando ti appare la scritta LOG significa che la temperatura del core corrispondente è troppo elevata, dovresti mettere un dissipatore all'altezza prima di fare OC, in quelle condizioni li bruci il procio.
Altro consiglio per testare la stabilità, usa aida 64 e tieniti con le temp medie sotto gli 80°:ok:

Ultima modifica:
Scusa ma hai il dissipatore di stock? le temp a 4,2 sono altissime, non ci sei proprio cosi. quando ti appare la scritta LOG significa che la temperatura del core corrispondente è troppo elevata, dovresti mettere un dissipatore all'altezza prima di fare OC, in quelle condizioni li bruci il procio.
Altro consiglio per testare la stabilità, usa aida 64 e tieniti con le temp medie sotto gli 80°:ok:

Mmm... infatti mi sembravano un po troppo alte!! Non me lo so spegare... Come dissi uso un Noctua NH-D14, non credo dipenda da questo... Che sia un problema di pasta termica?

Mmm... non mi ricordo quanto era stato settato in automatico... ma credo che sia il caso di fare un overclock manuale, visto che tra case e dissi, l'areazione interna non è malaccio...
Il fatto è che non so da dove cominciareeeee xD

Mmm... non mi ricordo quanto era stato settato in automatico... ma credo che sia il caso di fare un overclock manuale, visto che tra case e dissi, l'areazione interna non è malaccio...
Il fatto è che non so da dove cominciareeeee xD

Se vuoi bene al tuo procio,lascia stare l'automatico.Chiedi aiuto nella sezione overclock :ok:

Perfetto!! Mi dirigo in quella sezione... scusate l'off-topic!! :D
Un ultimissima domanda... un buon monitor 1440p che non necessiti la vendita di un rene? XD

Grazie a tutti ragazzi per i consigli... siete gentilissimi

Come monitor ti consiglio il crossover 27qw, il ce l'ho e faccio ds a 3200x1800 ed é spettacolare.. Te la cavi con 300 euro..
io come ali ho preso il supernova g2 a 190 euro, completamente mudulare e puoi caricargli sopra quello che vuoi :)

tieni presente che se usi due custom quella sopra scalderá, o gli spari molto aria o comunque dato che stai costruendo un pc di fascia molto alta valuterei il liquido..
io la mia 780ti la tengo a 1320 in du e sta a 40 gradi :)

Come monitor ti consiglio il crossover 27qw, il ce l'ho e faccio ds a 3200x1800 ed é spettacolare.. Te la cavi con 300 euro..
io come ali ho preso il supernova g2 a 190 euro, completamente mudulare e puoi caricargli sopra quello che vuoi :)

tieni presente che se usi due custom quella sopra scalderá, o gli spari molto aria o comunque dato che stai costruendo un pc di fascia molto alta valuterei il liquido..
io la mia 780ti la tengo a 1320 in du e sta a 40 gradi :)

Guarda, per il momento eviterei il liquido, troppo complicato per me XD
Ma se lasciassi le ventole della scheda superiore sempre al massimo insieme alla ventola del pannello laterale del case, posso ridurre questo problema?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro