DOMANDA Upgrade Pc Skylake Gaming (No Oc)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Kyuss89

Nuovo Utente
28
0
Ciao a tutti, volevo un consiglio su come aggiornare il mio vecchio PC che attualmente monta:

Case: Enermax Volcanus
Mobo: Asus P7P55-LX
Cpu: Intel i5 760 @2.80 Ghz + Dissipatore: Artic Cooling Freezer 13
Alimentatore: Cooler Master GX 650W 80 plus
VGA: Nvidia GTX760 Zotac Amp Edition
Ram: Corsair Vengeance 8GB 1600 Mhz CL9
SSD: Samsung 840 Evo 250GB
HD: Seagate Barracuda 500 GB 7200rpm
Lettore Dvd, Lettore Bluray e Windows 7 Home 64bit
Monitor: Eizo Foris Fs2434 (in futuro potrei valutare il passaggio al 4k, anche se non so se convenga su monitor così "piccoli"

Principalmente vorrei cambiare la cpu e la mobo e avevo in mente:
Cpu: i5 6600 + Dissipatore: Cooler Master Hyper 212 Evo
Mobo: Asrock H170 Pro4
Ram DDR4(8 o 16gb): Kingston HyperX Fury 2133 Mhz oppure Corsair Vengeance 2133 Mhz (che costano di più e non so cosa cambi)

Per il resto vorrei recuperare tutti gli altri pezzi, l'alimentatore non so se vada bene (ha quasi 5 anni di vita e ho notato che la ventola fa rumore) il case non so se cambiarlo (mi piacciono il CM 690 III oppure il Corsair 230T) e la vga credo che la cambierò con le pascal.

Budget: 250 cpu/dissipatore, 100 mobo, 50 per ram da 8gb o 100 per ram da 16gb
Budget extra: 100 case, alimentatore non ne ho idea, quello che ho adesso l'ho pagato 80 euro 5 anni fa.

- - - Updated - - -

Up, nessuno che ha dei consigli? :grat:
 
Ultima modifica:

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Ciao a tutti, volevo un consiglio su come aggiornare il mio vecchio PC che attualmente monta:

Case: Enermax Volcanus
Mobo: Asus P7P55-LX
Cpu: Intel i5 760 @2.80 Ghz + Dissipatore: Artic Cooling Freezer 13
Alimentatore: Cooler Master GX 650W 80 plus
VGA: Nvidia GTX760 Zotac Amp Edition
Ram: Corsair Vengeance 8GB 1600 Mhz CL9
SSD: Samsung 840 Evo 250GB
HD: Seagate Barracuda 500 GB 7200rpm
Lettore Dvd, Lettore Bluray e Windows 7 Home 64bit
Monitor: Eizo Foris Fs2434 (in futuro potrei valutare il passaggio al 4k, anche se non so se convenga su monitor così "piccoli"

Principalmente vorrei cambiare la cpu e la mobo e avevo in mente:
Cpu: i5 6600 + Dissipatore: Cooler Master Hyper 212 Evo
Mobo: Asrock H170 Pro4
Ram DDR4(8 o 16gb): Kingston HyperX Fury 2133 Mhz oppure Corsair Vengeance 2133 Mhz (che costano di più e non so cosa cambi)

Per il resto vorrei recuperare tutti gli altri pezzi, l'alimentatore non so se vada bene (ha quasi 5 anni di vita e ho notato che la ventola fa rumore) il case non so se cambiarlo (mi piacciono il CM 690 III oppure il Corsair 230T) e la vga credo che la cambierò con le pascal.

Budget: 250 cpu/dissipatore, 100 mobo, 50 per ram da 8gb o 100 per ram da 16gb
Budget extra: 100 case, alimentatore non ne ho idea, quello che ho adesso l'ho pagato 80 euro 5 anni fa.

- - - Updated - - -

Up, nessuno che ha dei consigli? :grat:

Recupera tutto e prendi ciò che hai detto (come cpu va bene anche il 6500 tanto la differenza è quasi impercettibile) :). Le ram prendi quelle col cl più basso che trovi , 8gb bastano. Il case anche se ha i suoi anni io direi tienilo finché non cambi la vga (vedo dal sito dell' enermax che supporta vga lunghe fino a 270mm e quindi ti limita la scelta) , alimentatore anche potresti arrangiarci però se fa rumore ed è vecchiarello potresti anche cambiarlo (il top sarebbe evga supernova g2 650w)
 
  • Mi piace
Reazioni: Kyuss89

Kyuss89

Nuovo Utente
28
0
Recupera tutto e prendi ciò che hai detto (come cpu va bene anche il 6500 tanto la differenza è quasi impercettibile) :). Le ram prendi quelle col cl più basso che trovi , 8gb bastano. Il case anche se ha i suoi anni io direi tienilo finché non cambi la vga (vedo dal sito dell' enermax che supporta vga lunghe fino a 270mm e quindi ti limita la scelta) , alimentatore anche potresti arrangiarci però se fa rumore ed è vecchiarello potresti anche cambiarlo (il top sarebbe evga supernova g2 650w)
Per la cpu valuterò, tanto c'è poca differenza di prezzo, per il case il motivo principale era proprio per la lunghezza della vga, anche se dicono 27, in realtà con i cavi in mezzo saranno si e no 25 cm, e poi mi interessavano le usb 3.0 frontali...
Altri alimentatori buoni a prezzo più basso?
 

Kyuss89

Nuovo Utente
28
0
puoi prendere o la versione da 550W g2 o un gs o un xfx TS 550 o un Antec TP550

Grazie, con 550W posso stare tranquillo anche quando cambierò la vga? Anche andando sulla fascia più alta della mia?
Poi vedo che non hai citato nessun alimentatore di marche più famose tipo cooler master o corsair, meglio evitarli?
 

Ciopa

Utente Èlite
2,194
362
Grazie, con 550W posso stare tranquillo anche quando cambierò la vga? Anche andando sulla fascia più alta della mia?
Poi vedo che non hai citato nessun alimentatore di marche più famose tipo cooler master o corsair, meglio evitarli?

negli ultimi hanno hanno sempre diminuito i consumi e lo faranno anche per il futuro, ci stai dentro nei 550 ma se vuoi stare più sicuro con un 650 puoi farlo
di quelle marche alimentatori ottimi come quelli sopra citati ce ne sono pochi e li fanno pagare troppo per quello che valgono, quelli citati sono ottimi alla pari con le marche più conosciute e costano nettamente meno
 
  • Mi piace
Reazioni: Kyuss89

Kyuss89

Nuovo Utente
28
0
Credo che andrò di 550W, ho trovato un calcolatore online (sito della cm) per i watt e mi segna un consumo di 411W, contro i 450W del pc attuale, pensavo fossero di più visto che mi hanno montato il pc con l'alimentatore da 650W.
Vedrò di prendere uno di quelli che hai scritto, ma per il momento mi attira l'antec.
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Credo che andrò di 550W, ho trovato un calcolatore online (sito della cm) per i watt e mi segna un consumo di 411W, contro i 450W del pc attuale, pensavo fossero di più visto che mi hanno montato il pc con l'alimentatore da 650W.
Vedrò di prendere uno di quelli che hai scritto, ma per il momento mi attira l'antec.

Ottimo l' antec , unica cosa mi pare che non è modulare , ma buon alimentatore
 

Kyuss89

Nuovo Utente
28
0
Non mi cambia se sia modulare o normale, tanto alla fine il case lo apro solo per togliere la polvere e fare upgrade... cercherò di mettere meglio possibile i cavi dato che a questo giro voglio provare a montarlo da solo :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili