• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Upgrade PC senza rivoluzionare tutto?

Pubblicità

paoloviolino

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Buonrgiorno a tutti. Volevo chiedere un parere a voi per un upgrade, se possibile, cercando di spiegarmi il meglio che posso.
La build oramai è del 2019, con una GPU ancora più vecchia, e vorrei vedere di aggiornarla. In questi giorni sono uscite le 5070, e questo giro vorrei a puntare a una di queste. Non ho urgenza immediata, e non un budget preciso da porre come riferimento, ma sicuramente non esagerato.

Scheda Madre Rog Strix x570-F
Ram Gskill 4x8 3200 Trident Z
Processore Ryzen 5 3600
Cooler ARCTIC Freezer 34 eSports DUO
Case NZXT 710
Scheda Video Radeon RX 480
Alimentatore EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W

Vorrei sapere da voi esperti se c'è ancora un processore compatibile con la mia scheda madre AM4 che non creerebbe un collo di bottiglia esagerato, cosi per ora da cambiare solo quello. Avevo letto ottime cose del 5700x3d, com'è?
Come alimentatore sono fuori e va cambiato?

Se la mia idea è impossibile accetto anche suggerimenti per qualcosa di nuovo, poi mi faccio la ricerca dei prezzi

Grazie per ora

Buonrgiorno a tutti. Volevo chiedere un parere a voi per un upgrade, se possibile, cercando di spiegarmi il meglio che posso.
La build oramai è del 2019, con una GPU ancora più vecchia, e vorrei vedere di aggiornarla. In questi giorni sono uscite le 5070, e questo giro vorrei a puntare a una di queste. Non ho urgenza immediata, e non un budget preciso da porre come riferimento, ma sicuramente non esagerato.

Scheda Madre Rog Strix x570-F
Ram Gskill 4x8 3200 Trident Z
Processore Ryzen 5 3600
Cooler ARCTIC Freezer 34 eSports DUO
Case NZXT 710
Scheda Video Radeon RX 480
Alimentatore EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W

Vorrei sapere da voi esperti se c'è ancora un processore compatibile con la mia scheda madre AM4 che non creerebbe un collo di bottiglia esagerato, cosi per ora da cambiare solo quello. Avevo letto ottime cose del 5700x3d, com'è?
Come alimentatore sono fuori e va cambiato?

Se la mia idea è impossibile accetto anche suggerimenti per qualcosa di nuovo, poi mi faccio la ricerca dei prezzi

Grazie per ora
puoi aggiornare e dare una svecchiata cambiando scehda video e processore

devi però avere il bios della scheda madre aggiornato

Io metterei il 5700x3d

Mentre per la VGA dipedne da cosa cerchi e dalla risoluzione del monitor, non è un buonisismo momento per comprare una VGA perchè siamo proprio a cavallo tra una generazione e un altra

Grazie della risposta. Per ora FullHD, lo schermo non è priorità.
Intanto tengo monitorato il 5700x3d

Per quanto riguarda alimentatore devo passare a un 750/1000?

Grazie della risposta. Per ora FullHD, lo schermo non è priorità.
Intanto tengo monitorato il 5700x3d

Per quanto riguarda alimentatore devo passare a un 750/1000?
dipende da che scheda prendi eventualmente per una 4060 - 5060 non serve

Come ho detto è un periodo non buonissimo per una scheda grafica perchè siamo proprio nel periodo che escono le nuove schede e all'inizio costeranno sicuramente qualcosa in più di quanto si dovrebbe spendere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro