• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Upgrade PC: scheda video+RAM max 100 euro

Pubblicità

AlfBar

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
38
Vengo subito al punto: un mio amico deve cambiare la sua vecchia scheda video ahimè non più funzionante e visto che c'è gli ho consigliato anche di cambiare i suoi due moduli di RAM da 1GB con altri due moduli da 2GB.
Ora chiedevo a voi del forum se potevate consigliarmi una scheda video (possibilmente NVIDIA) e 2x2GB di RAM che siano compatibili con la sua scheda madre (ASUS m2n e-sli).
La spesa massima non deve sforare i 100 euro se possibile e naturalmente il mio amico non ha grosse pretese di prestazioni, vuole solo sollazzarsi ogni tanto con qualche MMORPG.
Grazie in anticipo per le risposte

Le ram sono arrivate alle stelle
RAM DDR2 Corsair XMS2 TWIN2X4096-6400C5C 4GB (2x2GB) 800MHz CL5 56 euro
VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 6570 LP Core 650MHz Memory DDR3 1333MHz 1GB VGA DVI HDMI 46 euro

Vengo subito al punto: un mio amico deve cambiare la sua vecchia scheda video ahimè non più funzionante e visto che c'è gli ho consigliato anche di cambiare i suoi due moduli di RAM da 1GB con altri due moduli da 2GB.
Ora chiedevo a voi del forum se potevate consigliarmi una scheda video (possibilmente NVIDIA) e 2x2GB di RAM che siano compatibili con la sua scheda madre (ASUS m2n e-sli).
La spesa massima non deve sforare i 100 euro se possibile e naturalmente il mio amico non ha grosse pretese di prestazioni, vuole solo sollazzarsi ogni tanto con qualche MMORPG.
Grazie in anticipo per le risposte
che processore monta? l'alimentatore?

imho cmq non cambierei la ram, al massimo aggiungerei altri 2 banchi da 1gb uguali, con 25-30 euro arriverebbe a 4gb che per l'uso probabilmente bastano e avanzano

che processore monta? l'alimentatore?

imho cmq non cambierei la ram, al massimo aggiungerei altri 2 banchi da 1gb uguali, con 25-30 euro arriverebbe a 4gb che per l'uso probabilmente bastano e avanzano

il processore dovrebbe essere un AMD dual core 2.6GHz, l'alimentatore non lo so domani glielo chiedo.
Per la RAM dici che è uguale aggiungere altri due moduli da 1GB ??

riguardo alla scheda video invece tu cosa proporresti??

Ultima modifica:
il processore dovrebbe essere un AMD dual core 2.6GHz, l'alimentatore non lo so domani glielo chiedo.

@AlfBar

Se l'alimentatore è buono una bella HD 4870 usata, anche la RAM usata, non ha senso spendere soldi per componenti nuovi su un PC così vecchio.

edit: mi risulta che la HD 4870 possa perfino giocarsela con una HD 7750 nei giochi vecchi, mi sembra un po' strano, ma mi hanno detto che la HD 4870 va poco meno di una HD 5770, che a sua volta va come la HD 6770, che si dovrebbe posizionare tra la HD 7750 e la HD 7770.

Ultima modifica:

la ram si...hai 4 banchi sulla mobo, 2 saran pieni da 2x1gb ne aggiungi altri 2 banchi e vai decentemente. tanto per uso normale 4gb bastano :sisi:

per la vga io metterei una 7750, almeno hai supporto alle directx 11 e un domani butta via procio e mobo e si fa un pc tenendo la vga

la ram si...hai 4 banchi sulla mobo, 2 saran pieni da 2x1gb ne aggiungi altri 2 banchi e vai decentemente. tanto per uso normale 4gb bastano :sisi:

per la vga io metterei una 7750, almeno hai supporto alle directx 11 e un domani butta via procio e mobo e si fa un pc tenendo la vga

tra queste 7750 quale dovrei prendere????sono tutte compatibili con la MoBo????

[h=1]VGA MSI R7750-PMD2GD3 Ati AMD Radeon HD 7750 Core 800MHz Memory GDDR3 1600MHz 2GB DVI HDMI DP[/h][h=1]VGA Gigabyte Ati AMD Radeon HD 7750 OC Core 880MHz Memory GDDR5 1GB VGA DVI HDMI[/h][h=1]VGA Sapphire Ati Amd Radeon HD 7750 Core 800MHz Memory GDDR5 4500MHz 1GB DVI HDMI DP[/h]
sono tutte intorno agli 80 euro, ora vedo anche se le trovo di seconda mano...
un' altra domanda da schiappa.....le RAM che devo prendere, per essere compatibili con quelle che già ci sono basta che abbiano gli stessi Mhz e anche lo stesso timing (non so se ho detto una boiata.....cmq intendo quel valore indicato con CL) oppure devo controllare qualcos'altro???

la prima scartala, ha 2gb di ram inutile, le altre 2 van bene, la giga ha già un pò di oc come vedi

si stessi mhz e timing, cmq se usi speccy o cpu-z vedi tutto

secondo me un domani deve buttare tutto, quella vga non è che va proprio forte ma cmq metterne una più potente è sprecata

Pubblicità
Pubblicità
Indietro