• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Upgrade pc scheda video consiglio

Pubblicità

VTareKKK

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
27
Salve a tutti ho di recente comprato 9800x3d avevo intensione di sostituire la scheda video ma non ne ho la più pallida idea di cosa prendere.. avete consigli da darmi? budget massimo 600-700 ovviamente mi affido a voi.. vorrei fare un bel passo in avanti.. altrimenti mi tengo quella che ho per ancora un pò grazie mille
CPU:AMD RYZEN 7 9800X3D
GPU:MSI GeForce RTX 4060 Ti
SCHEDA MADRE:MSI B650 GAMING PLUS WIFI
DISSIPATORE: Thermalright Frozen
RAM; CORSAIR VENGEANCE DDR5 5600
CASE:MSI MSI MAG VAMPIRIC 100 GAMING MID TOWER ARGB
ALIMENTATORE: ATX 7OOW 80 PLUS BRONZE
MONITOR: LG ULTRA GEAR 27GQ50F-B
SSD: NVME 1 TB

se non cambi il monitor passando ad un 1440p, qualsiasi gpu sarà sprecata, resta così e quando escono le super, aggiorni uno e l'altro

Volevo farti una domanda.. si sa più o meno che prezzo avranno queste schede?
cosi da farmi un idea di quanto spendere

Ultima modifica da un moderatore:
qualche monitor da consigliarmi per il 1440p? da prendere adesso e che non costi troppo
Tra gli IPS questo:
  • AOC Q27G4ZR (m.2025)
    ➜ Spefiche: 27.0'', 2560x1440, Fast-IPS 240 Hz, 2xHDMI 2.0 + 1xDP 1.4, HDR-400, oveclock 260 Hz, supporto console 120 Hz. Pagina web di supporto
    c'è un modello simile, si chiama Q27G42ZE (m.2025) ma ha un'uscita HDM 2 in meno e una certificazione HDR inferiore (in genere costa 20 euro in meno ma secondo me non conviene)
si sa più o meno che prezzo avranno queste schede?
dicevano che sarebbe state allo stesso prezzo dei modelli non-super ma ci credo poco, sicuramente costeranno di più, le schede attuali ci hanno messo 6 mesi prima di assestarsi a prezzi quasi decenti rispetto a quelli totalmente indecenti di quando sono uscite

Tra gli IPS questo:
  • AOC Q27G4ZR (m.2025)
    ➜ Spefiche: 27.0'', 2560x1440, Fast-IPS 240 Hz, 2xHDMI 2.0 + 1xDP 1.4, HDR-400, oveclock 260 Hz, supporto console 120 Hz. Pagina web di supporto
    c'è un modello simile, si chiama Q27G42ZE (m.2025) ma ha un'uscita HDM 2 in meno e una certificazione HDR inferiore (in genere costa 20 euro in meno ma secondo me non conviene)

dicevano che sarebbe state allo stesso prezzo dei modelli non-super ma ci credo poco, sicuramente costeranno di più, le schede attuali ci hanno messo 6 mesi prima di assestarsi a prezzi quasi decenti rispetto a quelli totalmente indecenti di quando sono uscite
Grazie quindi mi conviene aspettare in termini di prestazioni "quasi" allo stesso prezzo?

Grazie quindi mi conviene aspettare in termini di prestazioni "quasi" allo stesso prezzo?
per comprare il monitor non c'è nessuna buona ragione per aspettare, te lo ritrovi subito
per le schede super... mah, secondo me costeranno un be po' di più sopratutto all'inizio, dicono che le presentano per Natale quindi prima che calano i prezzi rischi di aspettare fino a maggio 2026, insomma sta a te prendere la decisione
in questo momento c'è la Palit RTX 5070 Infinity 3 a 554 (da venditore terzo) e la PNY RTX 5070 a 555 venduta e spedita da Amazon; con quel budget non puoi andare oltre, altrimenti devi andare sulle 5070-Ti e con quello che costano addio monitor (PNY RTX 5070 Ti OC Edition vend./sped. Amazon, PNY RTX 5050-Ti liscia)
io prenderei il monitor e terrei per ora la 4060-Ti, poi l'anno prossimo prendi una eventuale RTX 5070-Ti Super con 18 GB di VRAM

non ha senso prendere il monitor ora e giocare male, quando avrà quei soldi in più, prende entrambi

non ha senso prendere il monitor ora e giocare male, quando avrà quei soldi in più, prende entrambi
non gioca male, però è vero che a seconda dei giochi con la 4060-Ti sui tripla A deve scendere a compromessi con la qualità
effettivamente meglio aspettare

sperando anche in qualche riduzione dei prezzi degli oled e la diffusione maggiore dei mini led, per ora se ne trovano di 2 brand cinesi a buon mercato, è iniziata così anche la diffusione dei pannelli con i valori sRGB sopra il 100% e ora te li spalmano ovunque

sperando anche in qualche riduzione dei prezzi degli oled
qua mi sa che non riducono niente, forse solo AOC che di solito fa monitor con occhio al prezzo, spero lo farà con oled a 360 Hz
se hai visto le ultime tendenzo stanna sparacchiando monitor OLED da 500 Hz e più, le grandi case non li vogliona abbassare i prezzi

se hai visto le ultime tendenzo stanna sparacchiando monitor OLED da 500 Hz e più, le grandi case non li vogliona abbassare i prezzi
credo sia anche colpa del biondino americano
se non volessi aspettare quindi 5070-Ti + monitor (per avere il "meglio") per sfruttare diciamo il 9800x3d
comanda il monitor, se prendi un 1440p, il minimo è una 5070 e tra monitor + gpu se ne vanno 800€

Pubblicità
Pubblicità
Indietro