DOMANDA Upgrade pc (scheda madre, processore e RAM)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

diti91

Nuovo Utente
22
1
Salve a tutti ragazzi circa un anno fa mi affidai a voi per un upgrade del mio PC sia per un po di Gaming e sia per renderlo "più nuovo".
Insieme a voi ho cambiato oltre al case anche scheda grafica, ram, alimentatore e l'aggiunta di un SSD.
Adesso mi piacerebbe finirlo e come da titolo aggiungere scheda madre processore e ram dato che monto sempre delle DDR3, principalmente lo uso per giocare anche se non sono un professionista, più per divertimento diciamo e poi anche per avere un PC più aggiornato.
Stamani per curiosità sono andato in un negozio vicino casa mia e lui mi ha consigliato un Ryzen 5 e una Strix B450f, ma non saprei che dire perché sinceramente non sono un gran esperto, per questo mi affido a voi data la precedente esperienza e l'esito più che positivo.
Vi allego le componenti del mio PC e spero mi sappiate consigliare.
http://speccy.piriform.com/results/1YMBW6SSyPqKU5YP62f16a7
vi ringrazio anticipatamente :thanks:
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,435
11,501
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ciao che ryzen ti ha consigliato il tecnico?

io direi che ci serve un budget di spesa per darti le giuste indicazioni
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,435
11,501
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ok allora ti ha consigliato correttamente, anche se verrà castrato molto dalla tua 1050Ti
 
  • Mi piace
Reazioni: diti91

diti91

Nuovo Utente
22
1
Ah ok quindi dici che non sarà sfruttato al meglio con la mia GPU?
Comunque se per voi ci sono soluzioni migliori io vi ascolto Volentieri data la mia scarsa conoscenza
 

diti91

Nuovo Utente
22
1
Scusate il disturbo, vorrei sapere come mai essendo intel meglio per il gaming mi state consigliando anche voi di andare su amd, se si tratta di sforare un po il budget, ma in compenso avere componenti migliori allora non ci sarebbero problemi.
grazie
 

Genesis_VII

Utente Attivo
325
35
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Gammaxx GT BE
Scheda Madre
Rog Strix B460-I
HDD
SSD SanDisk Plus 240GB - HDD WD Blue 1TB
RAM
Ballistix RGB 16GB 3200 MHz
GPU
Gigabyte GTX 1660 Super Gaming OC
Monitor
HP 22es
PSU
EVGA 430W 80Plus
Case
NZXT H210
Periferiche
Masterkeys Lite L Combo
OS
Win10 Pro
Scusate il disturbo, vorrei sapere come mai essendo intel meglio per il gaming mi state consigliando anche voi di andare su amd, se si tratta di sforare un po il budget, ma in compenso avere componenti migliori allora non ci sarebbero problemi.
grazie
Mi associo anche io alla sua domanda. Ormai dato che l'i5 8400 è tornato ad un prezzo accettabile e va meglio del 2600 in gaming, vorrei capire perchè è ancora maggiormente consigliabile ques'ultimo. :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: diti91

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili