Upgrade pc (sc.video+hdd+dissi)+ problemini

Juuza80

Utente Attivo
16
0
Salve a tutti,
a settembre avevo chiesto consigli per un nuovo pc...e grazie a voi è andato tutto bene, ora siccome l'appetito vien mangiando :chupachup
e dovendo correggere un paio di cavolate fatte nonostante i Vs consigli :lol:
sono di nuovo qui :D
partiamo: attualmente ho questa configurazione
Ram:CORSAIR DDR3 1333Mhz XMS3 TW3X4 4GB ( 2x2GB ) CAS 9
HDD:WD10EARS 7200rpm 64MB SATA 1TB (w.d. green)
CPU:AMD CPU AM3 Phenom II X2 550 1MB (3.1 GHz) con agli altri 2 core sbloccati
ALI: CORSAIR ATX 400W-400CXEU (12v 30A)
CASE:LC POWER PRO-916B ATX (2 ventole da 12, 1 in estrazione 1 in aspirazione)
MB: ASRock 890GM Pro3 AM3 M-ATX VGA OnBoard

ora l'idea è di aggiungere una scheda video, un hdd primario, e una ventola per la cpu (ma servirà?)
- scheda video budget MAX 150 (partito con l'idea di una 5770 ora arrivato alla 460) attualmente monitor 17" 4:3...presto un 22-23"
- hdd (mmm qui mi prudono le mani con in sdd...ma credo che alla fine andrò x il samsung spinpot, che differenza c'è tra l'F1 e l'F3?)
- ventola cpu max €30
ora che le memorie sono scese paurosamente...dite che sarebbe uno spreco aggiungere altri 4gb? (pagandoli 37€ al posto dei 72 di settembre :shock:)
l'alimentatore reggerà?

come ultima cosa un paio di noie...
1) dall'uscita della scheda audio sento dei rumori di sottofondo (indipendenti dal volume e dall'uscita cuffie/casse) cosa può essere? io sospetto che dipenda dal fatto che non ho usato i gommini isolanti nell'installazione della MB?
2) mi è successo un paio di volte che mentre trasferivo parecchi dati in un HD esterno e magari in contemporanea guardavo un filmato si riavvia il pc... idee?
scusate il post chilometrico :)
 

pierpa91

Utente Attivo
1,372
193
- scheda video budget MAX 150 (partito con l'idea di una 5770 ora arrivato alla 460) attualmente monitor 17" 4:3...presto un 22-23"
VGA VTX3D Radeon HD 5850 V2 Core 725Mhz Memory GDDR5 4000MHz 1GB DVI HDMI DisplayPort € 162,00

- hdd (mmm qui mi prudono le mani con in sdd...ma credo che alla fine andrò x il samsung spinpot, che differenza c'è tra l'F1 e l'F3?)
Hai solo 2 scelte:
1. SSD Corsair Force / OCZ Vertex 2 / Crucial RealSSD
2. Samsung Spinpoint F4 320GB (che fai scherzi? non prendere né F1 né F3)

- ventola cpu max €30
ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2
o SCYTHE Ninja 3 (SCNJ-3000) PER SOCKET 1366/1156/775/754/939/AM2/AM2+/AM3/940

ora che le memorie sono scese paurosamente...dite che sarebbe uno spreco aggiungere altri 4gb? (pagandoli 37€ al posto dei 72 di settembre :shock:)
Se non servono, inutile prenderli! (controlla quanta RAM fisica è in uso durante uno degli usi più pesanti che ne fai del pc)

l'alimentatore reggerà?
Ehe .. bella domanda! Vedi che risultati vengono fuori da qui RaptoxX o qui Thermaltake Power Supply Calculator

1) dall'uscita della scheda audio sento dei rumori di sottofondo (indipendenti dal volume e dall'uscita cuffie/casse) cosa può essere? io sospetto che dipenda dal fatto che non ho usato i gommini isolanti nell'installazione della MB?
Può darsi .. dovresti provare a smontare tutto e mettere i gommini!!

2) mi è successo un paio di volte che mentre trasferivo parecchi dati in un HD esterno e magari in contemporanea guardavo un filmato si riavvia il pc... idee?
Wow!! Strano .. sicuro che non c'è qualche conflitto di driver? Qualche RAM difettosa? L'alimentatore funziona bene?
 

Juuza80

Utente Attivo
16
0
ok grazie delle risposte vediamo...(ma come si fa a quotare????)

"VGA VTX3D Radeon HD 5850 € 162,00" (speravo qualcosina di meno...alla fine non sono un grande giocatore...:blush:)

Samsung Spinpoint F4 320GB (che fai scherzi? non prendere né F1 né F3)
in realtà non conosco minimamente le differenze tra i 3 modelli... avevo trovato F1 e F3 e non sono andato a vedere i vecchi post dove consigliavate l'F4 :P
aggiudicato :ok:

"ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2"
che ne pensi del corsair A50? meglio o peggio?

RAM
"Se non servono, inutile prenderli!"
sono della stessa idea...però l'articolo di poco tempo fa su THW su come utilizzarla per lo swap mi aveva intrigato :D

ALI
"Ehe .. bella domanda!"
ihihih GRAZIE :lol:

Poblema scheda audio:
"Può darsi .. dovresti provare a smontare tutto e mettere i gommini!!"
temevo...appena ho un attimo ci provo e dico il risultato

problema riavvio
"Wow!! Strano .. sicuro che non c'è qualche conflitto di driver? Qualche RAM difettosa? L'alimentatore funziona bene?"
guarda la prima cosa che ho pensato sono stati i driver, (quello dell'usb 3.0)
e in seconda battuta ho pensato anch'io alimentatore (pensando che fosse insufficiente per la configurazione attuale, ma leggendo qua e là sul forum mi sono ricreduto...forse è difettoso boh)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!