Upgrade PC Ryzen 9 5900x

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

morganizzo

Nuovo Utente
5
0
Buonasera a tutti,
attualmente ho la seguente configurazione:

AMD Ryzen 9 5900x
2x32 gb patriot
M.2 wd black 250 gb
mb asrock b450
zotac 1080ti
dissipazione a liquido aio artic
case corsair 275 airflow

utilizzo blender, gimp, e un gaming sporadico con monitor 4k.
il disco m2 mi va un po stretto e stavo pensando di passare a un gen4 da 1 tb, mi sono accorto però che la scheda madre mi farebbe da collo di bottiglia, potete consigliarmi una buona accoppiata mb e disco?
non ho necessità di arrivare al top, e come ho letto su altri post di questo forum, quando si parla di buono e molto buono la differenza si fa fatica a vederla.

la scheda video, visto il momento, preferisco aspettare a cambiarla.
vi ringrazio in anticipo.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,463
12,006
il disco m2 mi va un po stretto e stavo pensando di passare a un gen4 da 1 tb, mi sono accorto però che la scheda madre mi farebbe da collo di bottiglia, potete consigliarmi una buona accoppiata mb e disco?
la tua scheda madre non andava già bene per il 5900x, avresti dovuto cambiarla con la cpu
veniamo a noi, le B550 hanno ottima componentistica, ma sono limitate ad un solo slot PCIe 4.0 per nvme, gli altri 2 slot sono 3.0, al 99% delle persone basta, se necessiti di montarne più di uno, devi andare su una x570
la B550 tomahawk è una fra le più complete, con 10+2 fasi, la tua è una 4+2 fasi, come X570 sempre la tomahawk o aorus elite (perde un po rispetto alla MSI)
SSD nvme, solito 980 pro
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,902
11,554
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG

morganizzo

Nuovo Utente
5
0
Grazie per le risposte,
so che andava cambiata la mobo, sono riuscito a recuperare una situazione in cambio di questi componenti, conscio che mi avrebbe portato a doverne comprare altri, ma piuttosto che perdere tutto.. meglio recuperare qualcosa.

ad ogni modo, vedo che la differenza di prezzo è sul range dei 100 euro, il guadagno con il chipset x570 è che potrei avere 2 slot m.2 a piena banda, in ottica futura potrebbe farmi comodo, al momento ci metterei il vecchio wd black.

una sola cosa, visto che avete messo entrambi una msi e costano uguale, quale delle due scelgo?

MSI MPG X570S EDGE MAX WIFI
MSI MAG X570S TOMAHAWK MAX WIFI

e infine il 980 pro, devo prenderlo con il dissipatore o posso utilizzare la staffa della mobo?

ancora grazie,
Stefano.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili