DOMANDA Upgrade PC per Video Editing DaVinci Resolve e Gaming sporadico

Pubblicità
Perfetto! Grazie ancora!
Sono già arrivate, gli ho dato uno sguardo (mentre aspetto il processore). Non sono proprio uguali esteticamente a quelle del Frozen Notte 240 ma immagino siano il modello che più gli si avvicina no?
Beh si, ma in realtà con gli rgb accesi saranno letteralmente uguali

Beh si, ma in realtà con gli rgb accesi saranno letteralmente uguali

Ciao caro, mi sono cimentato nel montaggio ma il radiatore del dissipatore purtroppo non entra in nessun modo nella parte superiore. Nella parte frontale il meglio che riesco a fare è questo (come consigliato tubi nella parte bassa. Potrebbe andare bene?
975b643a101e0f142d02a67cd988f726.jpg

Edit: a meno che non metto il radiatore nella parte superiore del case, lato esterno) ma non credo sia corretto. Per intenderci smonto le ventole, lamina del case a separare, e poi riavvito

Ultima modifica:
Ciao caro, mi sono cimentato nel montaggio ma il radiatore del dissipatore purtroppo non entra in nessun modo nella parte superiore. Nella parte frontale il meglio che riesco a fare è questo (come consigliato tubi nella parte bassa. Potrebbe andare bene?
975b643a101e0f142d02a67cd988f726.jpg

Edit: a meno che non metto il radiatore nella parte superiore del case, lato esterno) ma non credo sia corretto. Per intenderci evito le ventole, lamina del case a separare e poi avvito.
ciao, mi sono perso il modello del case, perchè mi sembra strano che non entri sopra...

Ciao! È il Phanteks Eclipse P400S. Non riesco per via della scheda madre. C’è un “ostacolo” nella parte alta.
effettivamente da sito la compatibilità coi radiatori in top non c'è, quindi sei obbligato a montarlo davanti, ma non mi sembra un lavoro mal fatto come lo hai montato tu, anzi...

effettivamente da sito la compatibilità coi radiatori in top non c'è, quindi sei obbligato a montarlo davanti, ma non mi sembra un lavoro mal fatto come lo hai montato tu, anzi...

Grazie per la risposta! L’unico neo è il cavo della pompa. Impossibile nasconderlo come vorrei, troppo corto (partendo dal basso).

Edit. Ho girato le ventole dato che l’aria deve entrare nel case. Corretto?
1f90c81df79d62a3ef60e17163d53a95.jpg

Grazie per la risposta! L’unico neo è il cavo della pompa. Impossibile nasconderlo come vorrei, troppo corto (partendo dal basso).

Edit. Ho girato le ventole dato che l’aria deve entrare nel case. Corretto?
1f90c81df79d62a3ef60e17163d53a95.jpg
apri l'ultima finestrella rossa con la scritta phanteks e fai passare da li il cavo

se hai qualche attrezzo, puoi provare a fare un incastro al pezzo rosso per far passare solo il filo

se hai qualche attrezzo, puoi provare a fare un incastro al pezzo rosso per far passare solo il filo

Buone notizie, sembra funzionare tutto! Faccio dei test e poi mi dedico a fare un cable management più accurato! Ho loggato sul Windows 10, ma reinstallo comunque Windows 11 come consigliato da BWD87

Edit: che bench mi consigliate di fare?

c4ee6b9f105c0875a5655a1ebfca67d9.jpg

Ho avviato cinebench per 10 minuti in multi core. Questa è la schermata di HWInfo a pochi secondi dalla fine. Che mi dite, come temperature ci siamo o son troppo alte?

Ultima modifica:
Fra l’altro ieri mi sono reso conto che tenere il case aperto non giova affatto alla scheda video. Me la sono ritrovata a 50 gradi in idle! Non appena ho chiuso la paratia laterale nel giro di pochi minuti eri già scesa di 10 gradi!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro