• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Upgrade PC per QHD

Pubblicità

xMILZAx

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
41
Salve a tutti.
Dopo un bel pò di anni ho deciso di "AGGIORNARE" il mio attuale pc e di passare al QHD.
Ho già preso:
CPU: Ryzen 7 7800X3D
Mobo: MSI B650 Tomahawk wifi
RAM: Corsair Vengeance DDR5 32GB 6000MHz C30

Come GPU vorrei prendere una RTX 4070Super (che mi dite della MSI GAMING X SLIM?)
Mentre per il monitor non ho idea.
Il resto dei componenti potrei riciclarli (case, ssd, nvme, alimentatore).

Grazie 😁😁

La dual viene 717, mentre la gaming x 736, entrambe vendute e spedite da amazon.
Mentre per il monitor ho visto che nel topic delle build consigliano l'envia. Differenze IPS e NanoIPS?

La dual viene 717, mentre la gaming x 736, entrambe vendute e spedite da amazon.
Mentre per il monitor ho visto che nel topic delle build consigliano l'envia. Differenze IPS e NanoIPS?
l'evnia è consigliabile quando sta a 240 venduto e spedito da Amazon adesso non ci sta e comunque la differenza è davvero minima, come scheda prenderei la dual che è una delle migliori custom di fascia bassa, ma anche qui non fa molta differenza se vuoi spendere quelle 30 euro va bene ma non servirebbe

Perfetto, grazie mille Crime 😁😁
Ti chiedo un ultimo consiglio..secondo te dovrei cambiare alimentatore?
hai il Cx550M?

Di che hahnio quelli della vecchia generazione erano piuttosto buoni, con il wattaggio è un pochino basso, oggi come oggi ma ci sei pure alla fine non dovresti incorrere in problematiche di qualche tipo.

Bastare basta, se vuoi mettere un alimentatore che ti evita l'adattatore 12pin e un vantaggio più alto per il futuro è facoltativo secondo me, non obbligatorio

Sisi ho il CX550M.. beh visto che dovrebbe bastare lo tengo. Altrimenti lo cambierò in futuro con uno da 650w.
Grazie ancora per i consigli

Pubblicità
Pubblicità
Indietro