Upgrade PC per gaming light

Pubblicità

setterx

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
28
Buongiorno, ho un PC più da lavoro che da gaming, è una workstation HP abbastanza carrozzata
Screenshot 2023-09-14 alle 08.42.41.webpScreenshot 2023-09-14 alle 08.42.46.webpScreenshot 2023-09-14 alle 08.42.52.webpScreenshot 2023-09-14 alle 08.42.58.webp

Volevo chiedervi se aggiungendo una RADEON RX 6600 GAMING 8GB GDDR6 riuscirei a giocare in full HD a giochi come Baldur's Gate 2 e Call of duty MW II a livelli grafici accettabili.
Ho notato che la mia mobo ha gli slot PCI Express 3, la scheda video credo sia PCI Express 4. Funzionerà comunque? Grazie a chi vorrà rispondere!

riuscirei a giocare in full HD a giochi come Baldur's Gate 2 e Call of duty MW II a livelli grafici accettabili.
si
Funzionerà comunque?
certo

è come inserire una chiavetta usb 3.0 su una porta 2.0
funziona ugualmente ma la banda massima di trasferimento dati è inferiore
ma nel atto pratico nella gran parte dei videogiochi non cambia praticamente niente

quel connettore della seconda foto spero sia da 8 pin ossia 6+2 vero?

se si, allora ok

riguardo al case, quella è la ventola posteriore, vedi se nella parte frontale c'è una ventole che immette aria nel case, ok che la rx6600 non ha consumi molto alti ma può essere un problema senza una ventola che immette aria visto che anche la cpu emette una buona quantità di calore a sua volta

quel connettore della seconda foto spero sia da 8 pin ossia 6+2 vero?

se si, allora ok

riguardo al case, quella è la ventola posteriore, vedi se nella parte frontale c'è una ventole che immette aria nel case, ok che la rx6600 non ha consumi molto alti ma può essere un problema senza una ventola che immette aria visto che anche la cpu emette una buona quantità di calore a sua volta
Sì il connettore è da 6+2. Li puoi unire in un 8 pin che credo sia quello della VGA.
La ventola davanti non c'è, e non c'è predisposizione al limite posso tenere il case aperto lateralmente? Che dici? P.s. seconto te ha senso spendere una 50ntina d'euro un più per una 6650xt anziché una 6600? Grazie

Sì il connettore è da 6+2. Li puoi unire in un 8 pin che credo sia quello della VGA.
La ventola davanti non c'è, e non c'è predisposizione al limite posso tenere il case aperto lateralmente? Che dici? P.s. seconto te ha senso spendere una 50ntina d'euro un più per una 6650xt anziché una 6600? Grazie
6+2 è per forza pci-e perchè l'eps sarebbe stato al massimo 4+4.

Il più delle volte queste workstation hanno delle PSU decenti. Mi preoccupa di più la circolazione d’aria dentro quel PC, che dalle foto sembra avere un case di vecchia generazione molto chiuso.
La 6600 non scalda molto ad ogni modo…

Piccola nota a margine: CoD su quel PC non girerà bene. È un gioco scritto con i piedi che mette in ginocchio PC ben più carrozzati. Baldur’ s gate (ma intendi il 3, non il 2 , vero ?) girerà decentemente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro