• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Upgrade pc per gaming FHD

Pubblicità
Concordo in pieno: in questo campo il timing è la componente essenziale! infatti sono rimasto anche in ddr4 per il fatto che le ddr5 erano ancora costosette e con un margine esiguo sulle precedenti: ora non ci penserei un attimo a virare sulle più recenti, ma tant’è.
Poi per dirti non ho approfondito le caratteristiche del 14, ma a intuito non credo neanche valga la pena aggiornare il 13 (nonostante possa essere una semplice sostituzione del singolo procio).
La domanda l’avevo aggiunta mentre scrivevi quindi te la riposto per cominciare a farmi un’idea: quale sarebbe l’equivalente ryzen dell’i7?
difficile rispondere perchè non hanno la stessa architettura
Il milgior processore da gioco è il 7800x3d ( il migliore al mondo attualmente)

Se parliamo di ambito produttivo prettamente multirtasking intel è ancora avanti, ma per riospondere alla tua domanda sio potrebbe dire i ryzen 7900-7950
Ma nella realtà non può essere fatto un paragone così diretto gli intel attuali sono migliori in multi, ma anche molto difficili da gestire come temperature e consumi
 
difficile rispondere perchè non hanno la stessa architettura
Il milgior processore da gioco è il 7800x3d ( il migliore al mondo attualmente)

Se parliamo di ambito produttivo prettamente multirtasking intel è ancora avanti, ma per riospondere alla tua domanda sio potrebbe dire i ryzen 7900-7950
Ma nella realtà non può essere fatto un paragone così diretto gli intel attuali sono migliori in multi, ma anche molto difficili da gestire come temperature e consumi
Beh il mio utilizzo è più verso il multitasking: ci ho giocato all’inizio solo per testare la gpu 😅
Insomma, su quest’ultimo punto hai confermato i miei sentori: pensa che mi è stato proposto uno scambio alla pari del mio 13700 con un 14700KF, ma ho lasciato perdere la cosa, nonostante abbia un PSU da 750 W platinum e il freezer ii 360 (oltre ad un’ottima Z690)… il pensiero è stato chi me lo fa fare di rischiare di dover battagliare con le temperature?! A quanto mi dici probabile che non abbia fatto male 😉
 
Beh il mio utilizzo è più verso il multitasking: ci ho giocato all’inizio solo per testare la gpu 😅
Insomma, su quest’ultimo punto hai confermato i miei sentori: pensa che mi è stato proposto uno scambio alla pari del mio 13700 con un 14700KF, ma ho lasciato perdere la cosa, nonostante abbia un PSU da 750 W platinum e il freezer ii 360 (oltre ad un’ottima Z690)… il pensiero è stato chi me lo fa fare di rischiare di dover battagliare con le temperature?! A quanto mi dici probabile che non abbia fatto male 😉

il 14700k è davvero un forno il 13700 è certamente più gestibile
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top