Upgrade Pc o rifarlo da zero ??

albicava97

Nuovo Utente
70
4
CPU
Ryzen 3700x
Scheda Madre
Asus x570 pro
HDD
Crucial mx500
RAM
G skill trident z Neo 2x16 3600mhz CL18
GPU
Nvidia quadro P1000
PSU
Evga supernova 650 G3
Case
Cooler master mastercase pro 6
OS
windows 10
Buongiorno a tutti sono qua per cercare qualche consiglio, ho un computer assemblato( caratteristiche elencate sotto) da un po' di tempo mi dava problemi, laggava con un uso normale del pc e la temperatura saliva quasi subito a 80°andando in protezione , ho provato a cambiare un po' di pezzi per fare dei test scheda video, ram , ho anche provato a formattarlo e ripartire da zero ma niente, non avendo un processore e scheda madre da provare porto da un tecnico, il quale mi riferisce che la causa potrebbe essere la scheda madre o il processore o il liquido del dissipatore che ormai è esausto, ipotesi più probabile è partita la scheda madre, ora dovendola cambiare e sapendo che avevo in mente di fare già prima del problema verso giugno un upgrade al pc, avendo un socket LG1150, prendendone una più nuova dovrò cambiare di conseguenza anche il processore.
Ora vi chiedo secondo voi è meglio cambiare solo scheda madre e processore, considerando che l'upgrade che volevo fare a giugno consisteva in un budget di 700€, oppure smembrarlo vendendone i relativi hardware funzionanti e rifarlo da zero ?? io ero propenso a smembrarlo e tenermi solo alimentatore, ssd e hdd , tutto il resto metterlo nuovo, cosa mi consigliate voi ?? E in caso dovessi farlo nuovo e considerando che io debba lavorare con programmi di grafica, video editing e modellazione 3D per quali componenti mi consigliereste optare (avere giusto una linea guida )??

CARATTERISTICHE PC :
-Processore: Intel Core i5-4670k
-Scheda madre: Asus Z97-K
-Alimentatore: Cooler Master V850
-Dissipatore: Cooler Master Seidon 120V ver2.
-Scheda Video: Asus GeForce GTX970 STRIX 4GB
-Schede RAM: 2x Corsair Vengeance DDR3 8GB 1600 Mhz CL9
- SSD: Kingston 240GB
 
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
B
Buongiorno a tutti sono qua per cercare qualche consiglio, ho un computer assemblato( caratteristiche elencate sotto) da un po' di tempo mi dava problemi, laggava con un uso normale del pc e la temperatura saliva quasi subito a 80°andando in protezione , ho provato a cambiare un po' di pezzi per fare dei test scheda video, ram , ho anche provato a formattarlo e ripartire da zero ma niente, non avendo un processore e scheda madre da provare porto da un tecnico, il quale mi riferisce che la causa potrebbe essere la scheda madre o il processore o il liquido del dissipatore che ormai è esausto, ipotesi più probabile è partita la scheda madre, ora dovendola cambiare e sapendo che avevo in mente di fare già prima del problema verso giugno un upgrade al pc, avendo un socket LG1150, prendendone una più nuova dovrò cambiare di conseguenza anche il processore.
Ora vi chiedo secondo voi è meglio cambiare solo scheda madre e processore, considerando che l'upgrade che volevo fare a giugno consisteva in un budget di 700€, oppure smembrarlo vendendone i relativi hardware funzionanti e rifarlo da zero ?? io ero propenso a smembrarlo e tenermi solo alimentatore, ssd e hdd , tutto il resto metterlo nuovo, cosa mi consigliate voi ?? E in caso dovessi farlo nuovo e considerando che io debba lavorare con programmi di grafica, video editing e modellazione 3D per quali componenti mi consigliereste optare (avere giusto una linea guida )??

CARATTERISTICHE PC :
-Processore: Intel Core i5-4670k
-Scheda madre: Asus Z97-K
-Alimentatore: Cooler Master V850
-Dissipatore: Cooler Master Seidon 120V ver2.
-Scheda Video: Asus GeForce GTX970 STRIX 4GB
-Schede RAM: 2x Corsair Vengeance DDR3 8GB 1600 Mhz CL9
- SSD: Kingston 240GB

Salve a te :)

gtx 970 strix 3,5gb + 0,5gb*

Quel dissipatore AIO è pessimo così come tutti quelli a singola ventola.

Cambiare solo cpu e scheda madre è un totale buco nell' acqua dato che non hai le ram ddr4 e quindi questi 2 nuovi componenti non li potrai mai utilizzare.

L' ssd, l' hard disk e l' alimentatore li puoi tenere.
Per la scheda video vediamo.

qual'è il modello del monitor?
Farai overclock?
 
  • Mi piace
Reazioni: albicava97

albicava97

Nuovo Utente
70
4
CPU
Ryzen 3700x
Scheda Madre
Asus x570 pro
HDD
Crucial mx500
RAM
G skill trident z Neo 2x16 3600mhz CL18
GPU
Nvidia quadro P1000
PSU
Evga supernova 650 G3
Case
Cooler master mastercase pro 6
OS
windows 10
B


Salve a te :)

gtx 970 strix 3,5gb + 0,5gb*

Quel dissipatore AIO è pessimo così come tutti quelli a singola ventola.

Cambiare solo cpu e scheda madre è un totale buco nell' acqua dato che non hai le ram ddr4 e quindi questi 2 nuovi componenti non li potrai mai utilizzare.

L' ssd, l' hard disk e l' alimentatore li puoi tenere.
Per la scheda video vediamo.

qual'è il modello del monitor?
Farai overclock?

Grazie innanzitutto di avermi dato già un idea, per l'overclock no non penso l'ho farò mai, anche perché non saprei da dove iniziare anche se so che alcune schede madri dal BIOS permettono già di fare alcuni overclock "pre fatti", mentre per un monitor è un normale IPS niente di che Philips 243V5QHAB/00 anche se ultimamente per questioni più pratiche, utilizzo due monitor questo Philips insieme a un acer V203H che però utilizzo con vga adattato a dvi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili