DOMANDA upgrade pc ne vale la pena??

zoobenox

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno a tutti, ho un pc assemblato qualche anno fa con il seguente Hw;
Intel i5 6600 Skylake
8GB di Ram ddr4
scheda madre msi B150I gaming pro
scheda video radeon rx480
come hd ho un ssd da 250 Gb samsung
1Tb wd black
1Tb wd Blue
vorrei fare un upgrade del sistema cosa mi consigliate??? il pc non e' lento e va abbastanza bene, forse la scheda video e' un po' datata e anche se non faccio gaming "spinto" vorrei qualcosa che mi
permettesse di far girare tutti i giochi in full hd 1920x1080 senza problemi cosi' magari da poter cambiare anche monitor (vorrei prendermi un 144hz)
Mi conviene cambiare la scheda video (vorrei restare con AMD se possibile) o cambiare qualche altro componente per evitare colli di bottiglia?? grazie mille a chi mi risponde.
come budget non vorrei andare oltre i 600 euro
 
Soluzione
U
La RX 580 è in rebrand della RX 580.

Nel tuo caso non c'è solo l' upgrade della scheda video.
Sei limitato dalla ram di Soli 8gb.

Poi se vuoi andare su un monitor in Full HD a 144hz, c'è fare upgrade pure del processore e di conseguenza anche della scheda madre.

Grazie mille per la rispota, dici che se restassi su una 5500xt non sarebbe abbastanza potente?? (non uso giochi "pesanti")

Non ti serve la RX 5500 XT per il Full HD a 144hz. Poi nel nuovo non ha molto senso visto il prezzo più alto che va rispetto alla gtx 1650 Super.

Apocalysse

Utente Attivo
855
277
CPU
Presente
Dissipatore
Anche quello
Scheda Madre
Dovrebbe esserci
HDD
Un solid qualcosa
RAM
Tanta
GPU
Vecchiotta
Audio
Non c'è
Monitor
Si vede
PSU
Fa il suo dovere
Case
C'è
Periferiche
Qualcosa ho aggiunto
OS
Windows a volte OSX
Potresti vagliare una Saphire 5600Xt (304€ ora su Amazon) abbianto a un AOC AOC 24G2U/BK (207€ ora su Amazon) che è un monitor IPS 144Hz con freesync. Non so se il processore possa creare un collo di bottiglia però ^^
 
  • Mi piace
Reazioni: zoobenox

zoobenox

Nuovo Utente
2
0
Potresti vagliare una Saphire 5600Xt (304€ ora su Amazon) abbianto a un AOC AOC 24G2U/BK (207€ ora su Amazon) che è un monitor IPS 144Hz con freesync. Non so se il processore possa creare un collo di bottiglia però ^^
Grazie mille per la rispota, dici che se restassi su una 5500xt non sarebbe abbastanza potente?? (non uso giochi "pesanti")
 

Apocalysse

Utente Attivo
855
277
CPU
Presente
Dissipatore
Anche quello
Scheda Madre
Dovrebbe esserci
HDD
Un solid qualcosa
RAM
Tanta
GPU
Vecchiotta
Audio
Non c'è
Monitor
Si vede
PSU
Fa il suo dovere
Case
C'è
Periferiche
Qualcosa ho aggiunto
OS
Windows a volte OSX
Grazie mille per la rispota, dici che se restassi su una 5500xt non sarebbe abbastanza potente?? (non uso giochi "pesanti")
Uhmm se vuoi un monitor a 144Hz è perchè lo vuoi sfruttare, non credo che una 5500xt sia in grado di sfruttarlo, poi dipende ovviamente dai giochi, ma sicuramente una 5600xt sarebbe più indicata IMHO.
 
U

Utente 125751

Ospite
La RX 580 è in rebrand della RX 580.

Nel tuo caso non c'è solo l' upgrade della scheda video.
Sei limitato dalla ram di Soli 8gb.

Poi se vuoi andare su un monitor in Full HD a 144hz, c'è fare upgrade pure del processore e di conseguenza anche della scheda madre.

Grazie mille per la rispota, dici che se restassi su una 5500xt non sarebbe abbastanza potente?? (non uso giochi "pesanti")

Non ti serve la RX 5500 XT per il Full HD a 144hz. Poi nel nuovo non ha molto senso visto il prezzo più alto che va rispetto alla gtx 1650 Super.
 
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili