DOMANDA Upgrade pc . Mi conviene ?

Pubblicità
Quindi l'obiettivo è di giocare a 1080p a dettagli medi. Con la tua attuale configurazione e con i giochi che hai indicato secondo me si può fare tranquillamente senza spendere una follia ed i pezzi che compreresti per aggiornare tale PC comunque dovresti comprarli per un PC nuovo perciò ti risparmi soldini e potresti comunque utilizzare tali pezzi per un eventuale nuovo PC (certo a patto di non farne uno nuovo fra 10 anni ovviamente XD). Ti basta sostituire la HD 5800 con una GTX 1050 Ti (sulle 200€ circa attualmente) ed aggiungere un SSD da 250Gb da affiancare all'attuale disco da 1 Tb (80€ circa) e dovresti essere più che apposto. Ovviamente dovresti specificare che PSU hai ed anche il modello del case per capire se la VGA ci entra più che altro (anche se non ci dovrebbero essere problemi). Per la CPU più che sostituirla, magari potresti acquistare per l'acquisto di un buon dissipatore ad aria (sulle 30€) ed optare per l'overclock (però devi chiedere nella sezione apposita se è consigliabile tale pratica nel tuo caso).

P.S. C'è da dire che per le VGA non è un buon momento in quanto costano un pò troppo rispetto a quanto dovrebbero, quindi magari aspetta un pò se non hai fretta.
No, no, no... La scheda video non serve la 1050ti.. devi prendere una usata mettendo al massimo 80€ sopra alla hd5850..

La CPU la devi cambiare, tanto ho visto che un 970 lo trovi anche per 70€

Per giocare non ti serve SSD, se vuoi quello potresti prenderlo comunque che poi ti resta se cambierai PC

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
So che magari vi sto sulle scatole se ve lo chiedo .... giusto per non fare casini è possibile darmi esattamente il nome / modello di quello che dovrei comprare ?
 
l'SSD serve per sveltire il pc, chi dice che non serve sbaglia...

sarebbe bene avere un SSD per il SO e Hard disk storage per salvare il tutto.
Come ssd puoi optare ai samsung Evo da 250gb o i crucial mx da 250gb. Bastano anche i 120gb volendo.

Poi come detto sopra bisogna vedere il tuo case e il tuo PSU per inserire dentro una bella gtx 1050Ti, meglio prendere una scheda nuova che l'usato non sai mai chi l'ha usato(soprattutto in sto periodo pro miners e mining di cryptovalute)
 
No, no, no... La scheda video non serve la 1050ti.. devi prendere una usata mettendo al massimo 80€ sopra alla hd5850..

La CPU la devi cambiare, tanto ho visto che un 970 lo trovi anche per 70€

Per giocare non ti serve SSD, se vuoi quello potresti prenderlo comunque che poi ti resta se cambierai PC

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Io sono rimasto sul nuovo in previsione magari di un upgrade futuro non troppo lontano, poi se vuole andare sull'usato può farlo tranquillamente. Il dubbio mi rimane sull'i7-970 a 70€, a sto punto non converrebbe puntare direttamente ad una nuova configurazione visto che se acquista un nuovo PC poi li perde sti 70€ in un certo senso? Non conviene più un buon dissipatore che poi può riutilizzare e fare un overclock del suo? Ho visto qualche video su Youtube e i giochi da lui citati li regge tranquillamente (in combinazione con la 1050ti in Full HD e l'i7 920 OC). L'SSD gli e l'ho consigliato per il semplice fatto che se deve fare un upgrade gli rende il PC più scattante ed è appunto un altro pezzo che recupera per un eventuale nuovo PC.

@Psychofroggy ti sono stati indicati i modelli, sia sul nuovo che sull'usato, di quello che dovresti prendere. Dipende tu cosa vuoi fare e dovresti dirci che alimentatore hai (marca, modello e Watt) ed il case per capire la dimensione massima di VGA che puoi inserire.
 
Si scusate ho dovuto aprire il pc per vedere l'alimentatore , si tratta di un corsair TX 750 mentre il case è un Cooler Master HAF 922 Mid Tower

Ok vanno bene entrambi. Se vai sul nuovo i pezzi da prendere sono questi :

VGA : https://www.amazon.it/GIGABYTE-GeForce-1050-Ti-WINDFORCE-GDDR5-128-Bit/dp/B01MG15JZS/
SSD: https://www.amazon.it/Samsung-MZ-75E250B-EU-SATA-Grigio/dp/B00P736UEU/

Per la CPU, come ho detto, informati per un eventuale overclock e per un dissipatore adatto. Per la VGA invece potresti aspettare un abbassamento dei prezzi se non hai fretta.

 
Anch'io consiglio un i7 970, ottimo processore e una vga usata, magari trova anche un gtx 970 a 120 euro. Per le ram, fino a cosa supporta l'i7 970?
Ah, ok, fino a 1066 mhz, che già sarebbe meglio e la scheda madre invece? Ci arriva a 1333 mhz??
 
Io ragazzi avevo anche intenzione di fare questa spesa per il mio attuale pc.......... confermo che stavo monitorando una scheda anche io su amazon e trattasi di questa:
https://www.amazon.it/dp/B01M27X994/?tag=tomsforum-21

Confermo pure che il prezzo s'è alzato....... circa di 40€ se ricordo dall'ultima volta che avevo visto.

Quello che mi fa confusione è che ci sono almeno 5 costruttori diversi di questa 1050ti con differenze di prezzo dai 10€ in su. La ZOTAC e questa linkata nello specifico è la seconda meno cara perchè ce n'è un'altra che ha una sola ventola e non sembra nemmeno una 1050ti... boh.
 
Io ragazzi avevo anche intenzione di fare questa spesa per il mio attuale pc.......... confermo che stavo monitorando una scheda anche io su amazon e trattasi di questa:
https://www.amazon.it/dp/B01M27X994/?tag=tomsforum-21

Confermo pure che il prezzo s'è alzato....... circa di 40€ se ricordo dall'ultima volta che avevo visto.

Quello che mi fa confusione è che ci sono almeno 5 costruttori diversi di questa 1050ti con differenze di prezzo dai 10€ in su. La ZOTAC e questa linkata nello specifico è la seconda meno cara perchè ce n'è un'altra che ha una sola ventola e non sembra nemmeno una 1050ti... boh.
Le monoventola scartale a priori. Una 1050 ti, ti basta, e nenache troppo, per il full hd. Se ce la fai aspetta un altro po'
 
Io ragazzi avevo anche intenzione di fare questa spesa per il mio attuale pc.......... confermo che stavo monitorando una scheda anche io su amazon e trattasi di questa:
https://www.amazon.it/dp/B01M27X994/?tag=tomsforum-21

Confermo pure che il prezzo s'è alzato....... circa di 40€ se ricordo dall'ultima volta che avevo visto.

Quello che mi fa confusione è che ci sono almeno 5 costruttori diversi di questa 1050ti con differenze di prezzo dai 10€ in su. La ZOTAC e questa linkata nello specifico è la seconda meno cara perchè ce n'è un'altra che ha una sola ventola e non sembra nemmeno una 1050ti... boh.
Le monoventola scartale a priori. Una 1050 ti, ti basta, e nenache troppo, per il full hd. Se ce la fai aspetta un altro po'
Perché scartare le monoventola, è una 1050ti, scalda nulla
Visti i prezzi attuali sono le più convenienti, fino a poco fa si trovava una monoventola ottima dalle review a meno di 150€, il prezzo reale di una 1050ti

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Io ragazzi avevo anche intenzione di fare questa spesa per il mio attuale pc.......... confermo che stavo monitorando una scheda anche io su amazon e trattasi di questa:
https://www.amazon.it/dp/B01M27X994/?tag=tomsforum-21

Confermo pure che il prezzo s'è alzato....... circa di 40€ se ricordo dall'ultima volta che avevo visto.

Quello che mi fa confusione è che ci sono almeno 5 costruttori diversi di questa 1050ti con differenze di prezzo dai 10€ in su. La ZOTAC e questa linkata nello specifico è la seconda meno cara perchè ce n'è un'altra che ha una sola ventola e non sembra nemmeno una 1050ti... boh.
Le monoventola scartale a priori. Una 1050 ti, ti basta, e nenache troppo, per il full hd. Se ce la fai aspetta un altro po'
Perché scartare le monoventola, è una 1050ti, scalda nulla
Visti i prezzi attuali sono le più convenienti, fino a poco fa si trovava una monoventola ottima dalle review a meno di 150€, il prezzo reale di una 1050ti

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Per questa discussione dovete aprire un altro thread.. siete innestati su uno di un altro utente!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top