DOMANDA Upgrade pc . Mi conviene ?

Pubblicità

Psychofroggy

Nuovo Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
22
BuonGiorno a tutti .
Vorrei un consiglio da chi è piu esperto di me ( praticamente chiunque ) .
Il mio pc è vecchiotto ed è composto da questi componenti :

cpu : i7 920 2.67 ghz
ram : 8Gb
Scheda madre : Asus P6T Ws Pro
Scheda video : Ati hd5870 Xfx 1gb

Secondo voi riesco a fargli un upgrade in modo da poterlo riutilizzare per giocarci ? oppure meglio lasciare stare è pensare di cambiare tutto ? Pensavo di spenderci max 200/ 300 euro , Perche andando piu su tanto vale farsi un pc da 0 , no ? cosa ne pensate .
 
BuonGiorno a tutti .
Vorrei un consiglio da chi è piu esperto di me ( praticamente chiunque ) .
Il mio pc è vecchiotto ed è composto da questi componenti :

cpu : i7 920 2.67 ghz
ram : 8Gb
Scheda madre : Asus P6T Ws Pro
Scheda video : Ati hd5870 Xfx 1gb

Secondo voi riesco a fargli un upgrade in modo da poterlo riutilizzare per giocarci ? oppure meglio lasciare stare è pensare di cambiare tutto ? Pensavo di spenderci max 200/ 300 euro , Perche andando piu su tanto vale farsi un pc da 0 , no ? cosa ne pensate .
Se lo rivuoi fare da zero, che budget vorresti usare?
 
BuonGiorno a tutti .
Vorrei un consiglio da chi è piu esperto di me ( praticamente chiunque ) .
Il mio pc è vecchiotto ed è composto da questi componenti :

cpu : i7 920 2.67 ghz
ram : 8Gb
Scheda madre : Asus P6T Ws Pro
Scheda video : Ati hd5870 Xfx 1gb

Secondo voi riesco a fargli un upgrade in modo da poterlo riutilizzare per giocarci ? oppure meglio lasciare stare è pensare di cambiare tutto ? Pensavo di spenderci max 200/ 300 euro , Perche andando piu su tanto vale farsi un pc da 0 , no ? cosa ne pensate .

Ma scherzi? Hai un sacco di possibilità di upgrade.. su quella scheda puoi montare ottime CPU, supporta gli Extreme Edition exacore.. io metterei un i7-970 3.2ghz, sei core + Hyperthreading... lo dovresti trovare per 120€..

Eventualmente puoi fare anche un upgrade della scheda video mettendo sopra meno di un centinaio di euro ai 50 che potresti ricavare vendendo quella che hai puoi prendere una hd7970 2gb oppure una r9 280

Dopodiché puoi tranquillamente divertirti a giocare

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Ma scherzi? Hai un sacco di possibilità di upgrade.. su quella scheda puoi montare ottime CPU, supporta gli Extreme Edition exacore.. io metterei un i7-970 3.2ghz, sei core + Hyperthreading... lo dovresti trovare per 120€..

Eventualmente puoi fare anche un upgrade della scheda video mettendo sopra meno di un centinaio di euro ai 50 che potresti ricavare vendendo quella che hai puoi prendere una hd7970 2gb oppure una r9 280

Dopodiché puoi tranquillamente divertirti a giocare

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk[/QUOTE
Grazie davvero quindi cambiando cpu / gpu posso ancora utilizzarlo questo pc ?
i pareri dicordanti mi mandano in pappa il cervello ahahahahaha
 
io non gli farei nessun upgrade ma lo dico con la mia testa e ragionando come se il portafoglio fosse mio :)
 
io non gli farei nessun upgrade ma lo dico con la mia testa e ragionando come se il portafoglio fosse mio :)
Ma fai benissimo ed infatti ringrazio tutti . ho aperto il post , proprio per non spedere soldi inutilmente . Se con 300 euro riesco ad utilizzare questo pc meglio no ? Sempre se il gioco vale la candela naturalmente. Anche perche per me 300 euro non sono pochi .... se li spendo devo essere sicuro che ne valga la pena , altrimenti continuo ad utilizzare il pc così comè , Poi risparmiando ( anche se penso ci vorrà un po :P ) me ne assemblo uno nuovo ( passioni dispendiose uff. )
 
Ma fai benissimo ed infatti ringrazio tutti . ho aperto il post , proprio per non spedere soldi inutilmente . Se con 300 euro riesco ad utilizzare questo pc meglio no ? Sempre se il gioco vale la candela naturalmente. Anche perche per me 300 euro non sono pochi .... se li spendo devo essere sicuro che ne valga la pena , altrimenti continuo ad utilizzare il pc così comè , Poi risparmiando ( anche se penso ci vorrà un po ) me ne assemblo uno nuovo ( passioni dispendiose uff. )
Dipende anche a cosa vuoi giocare, a che risoluzione e se a dettagli alti, medi o bassi. Sicuramente una VGA nuova ed un SSD sono consigliabili, ma dovresti postare la configurazione completa (magari uno screen di Speccy + dettagli sull'alimentatore) in modo tale da consigliarti al meglio :)

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Anche io avevo più o meno i tuoi componenti, i7 920 D0 + P6T Deluxe V2 + Corsair Dominator DDR3 3x2GB e Msi R9 270X 2GB.
all'inizio volevo vendere tutto, ma non ho trovato nessuno, (qualche offerta ridicola e basta) allora ho optato di vendere solo la scheda video e dissipatore, con i soldi ci ho preso una scheda video base e ho intascato qualche euro, adesso viene utilizzo in ufficio e non ho più un pc per giocare :D
 
Dipende anche a cosa vuoi giocare, a che risoluzione e se a dettagli alti, medi o bassi. Sicuramente una VGA nuova ed un SSD sono consigliabili, ma dovresti postare la configurazione completa (magari uno screen di Speccy + dettagli sull'alimentatore) in modo tale da consigliarti al meglio :)

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
upload_2018-2-8_19-43-47.webp

Questa è la mia configurazione attuale.
In Realtà il mio desiderio sarebbe quello di rigiocare in modo decente a world of warcraft ( che attualmente in raid mi gira a 20fps.) Ma mi piacerebbe poter giocare a pubg con gli amici ( naturalmente con qualche compromesso non pretendo l'ultra :) )
Cmq vorrei ringraziare tutti per l'aiuto , grazie davvero siete gentilissimi
 

Allegati

  • upload_2018-2-8_19-43-3.webp
    upload_2018-2-8_19-43-3.webp
    23.8 KB · Visualizzazioni: 62
Quindi l'obiettivo è di giocare a 1080p a dettagli medi. Con la tua attuale configurazione e con i giochi che hai indicato secondo me si può fare tranquillamente senza spendere una follia ed i pezzi che compreresti per aggiornare tale PC comunque dovresti comprarli per un PC nuovo perciò ti risparmi soldini e potresti comunque utilizzare tali pezzi per un eventuale nuovo PC (certo a patto di non farne uno nuovo fra 10 anni ovviamente XD). Ti basta sostituire la HD 5800 con una GTX 1050 Ti (sulle 200€ circa attualmente) ed aggiungere un SSD da 250Gb da affiancare all'attuale disco da 1 Tb (80€ circa) e dovresti essere più che apposto. Ovviamente dovresti specificare che PSU hai ed anche il modello del case per capire se la VGA ci entra più che altro (anche se non ci dovrebbero essere problemi). Per la CPU più che sostituirla, magari potresti acquistare per l'acquisto di un buon dissipatore ed optare per l'overclock (però devi chiedere nella sezione apposita se è consigliabile tale pratica nel tuo caso).

P.S. C'è da dire che per le VGA non è un buon momento in quanto costano un pò troppo rispetto a quanto dovrebbero, quindi magari aspetta un pò se non hai fretta.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top