Upgrade pc max 300 euro

Pubblicità

Gorjak

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
49
Ciao a tutti raga

allora vorrei avere dei consigli per l'up del mio pc per quanto riguarda scheda video e un dissipatore migliore e meno rumoroso rispetto a quello stock di AMD.

per quanto riguarda la scheda video non mi importa molto di giocare in full HD, più che altro mi serve per programmi di grafica come autocad, archicad, revit, photoshop.

se vi può essere d'aiuto ho un monitor lcd Samsung SyncMaster B1930HD
alimentatore Cooler master 550w
cpu: amd phenom II x4 965 black edition
scheda madre: Asrock 890gx extreme 3
ram: team group elite 2x 2gb

come scheda video preferirei ati :lol:
come dissipatore fate voi :lol:

ciao e grazie

ho sempre usato ati e non ho mai avuto problemi.
comunque la scheda video è integrata nella asrock 890gx extreme 3

secondo me con quei soldi potresti prendere:
CoolerMaster Dissipatore V6 GT 60€ (se non fai overclock pesante va benissimo e avanza anche)

MSI Geforce 570 GTX Twin Frozr II/OC 220€

così per un pò sei a posto...

allora se nn ti importa di giocare ma ti importa di grafica, rendering e 3d devi prendere una scheda video tipo una nvidia quadro o una ati fire.... però con queste schede video non ci giochi... in cambio hai rendering e calcoli grafici veloci, superfici e superfici elaborate velocemente....

se metti una scheda da game avrai pochi benefici in questo campo ma ci puoi giocare tranquillamente....

cmq se nn prendi una scheda grafica da lavoro ti consiglio una game nvidia... per ora solo queste schede aiutano il processore in alcune elaborazioni...

Beh con 300€ ci stanno una HD6870 + un buon dissipatore (per es. il mio artic freezer 13 a 20€ nn è male ma ce ne sono molti altri) e ti ci stanno anche altri 4 gb di RAM per photoshop.

allora se nn ti importa di giocare ma ti importa di grafica, rendering e 3d devi prendere una scheda video tipo una nvidia quadro o una ati fire.... però con queste schede video non ci giochi... in cambio hai rendering e calcoli grafici veloci, superfici e superfici elaborate velocemente....

se metti una scheda da game avrai pochi benefici in questo campo ma ci puoi giocare tranquillamente....

cmq se nn prendi una scheda grafica da lavoro ti consiglio una game nvidia... per ora solo queste schede aiutano il processore in alcune elaborazioni...

Dove l'hai letta questa cosa?:rolleyes: AMD e Nvidia nel gaming se la giocano, tranne per il physX ma credo che a lui non interessi
Comunque prenderei un Noctua NH-D14 e una 6950 o se ci arrivi una 6970 :sisi:

La CUDA accelera alcune applicazioni come Photoshop CS5, ma niente giochi ;), la qualità rimane invariata :sisi:

La CUDA accelera alcune applicazioni come Photoshop CS5, ma niente giochi ;), la qualità rimane invariata :sisi:

e dove l'ho scritto che aiutano i giochi? :doh: ho scritto ke aiutano il processore nelle elaborazioni (calcoli)...
e visto ke la grafica di superfici è fatta da calcoli complessi ho consigliato nvidia :)

grazie a tutti dei consigli
comunque penso di continuare con ati XD

uhm siccome non so proprio quale scegliere visto che ce ne sono tantissime XD quale secondo voi è la migliore tra le vari hd6950 e hd6970?
grazie ancora

grazie a tutti dei consigli
comunque penso di continuare con ati XD

uhm siccome non so proprio quale scegliere visto che ce ne sono tantissime XD quale secondo voi è la migliore tra le vari hd6950 e hd6970?
grazie ancora

beh se ti serve per programmi di grafica allora nVidia con CUDA :sisi: questo razzismo da fanboy non me lo giustificherò mai :asd:
cmq non c'è un enorme differenza tra 6950 e 6970. potresti fare con una modifica al bios trasformare una 6950 in una 6970 senza alzare temp e niente, ma si rovinerebbe in poco tempo. quindi 6970 (delle due)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro