DOMANDA Upgrade pc intel 500€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Flash92

Nuovo Utente
54
5
CPU
Intel i5 4690k
Scheda Madre
Asus z97-k
HDD
1 TB
RAM
ddr3 kingston 8gb
GPU
Ati Radeon r9 290
PSU
730w
Case
CM n300
OS
windows
Ciao ragazzi come da titolo ho circa 500€ e sono indeciso se comprare hardware per sviluppare l'attuale pc oppure comprare nuova MOBO, RAM, PROCESSORE di fascia medio-alta
Visti anche i prezzi di intel mi conviene passare a Ryzen ?
Uso questo pc principalmente per gaming.
questa è la mia configurazione attuale:

- mobo Asus z97k
- intel i5 4690k
- ram 8 gb kingstone fury 1600hz
- alim 730 smart se thermaltake che vorrei cambiare subito con un 550w Evga G3
- scheda video Nvidia 980
- monitor 2k Dell
grazie in anticipo per le risposte.
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao ragazzi come da titolo ho circa 500€ e sono indeciso se comprare hardware per sviluppare l'attuale pc oppure comprare nuova MOBO, RAM, PROCESSORE di fascia medio-alta
Visti anche i prezzi di intel mi conviene passare a Ryzen ?
Uso questo pc principalmente per gaming.
questa è la mia configurazione attuale:

- mobo Asus z97k
- intel i5 4690k
- ram 8 gb kingstone fury 1600hz
- alim 730 smart se thermaltake che vorrei cambiare subito con un 550w Evga G3
- scheda video Nvidia 980
- monitor 2k Dell
grazie in anticipo per le risposte.

Salve.

Se il monitor è a 60hz:

1) Con un buon alimentatore ed un dissipatore adatto ti basta fare overclock di quel processore.
2) Poi porti la ram a 16gb. La ram deve avere almeno la stessa frequenza, stesso CL (latenza) e stesso voltaggio. Puoi aprire cpu-z e fare uno screen della finestra "memory" e di quella "spd".
3) Come scheda video ti consiglio una RTX 2070.

4)Al momento considerando anche il prezzo come alimentatore ti consiglio questo:

https://www.amazon.it/dp/B074N8YBK9/?tag=tomsforum-21

E' migliore ancora (rispetto al G3) e costa di meno.
 
  • Mi piace
Reazioni: Ibernato

Flash92

Nuovo Utente
54
5
CPU
Intel i5 4690k
Scheda Madre
Asus z97-k
HDD
1 TB
RAM
ddr3 kingston 8gb
GPU
Ati Radeon r9 290
PSU
730w
Case
CM n300
OS
windows
il monitor è 60hz e come dissipatore ho un Lepa Exllusion 240 ; quindi secondo voi conviene fare OC ed incrementare la ram

poi vorrei montare un ssd m.2 nvme ma non sono sicuro che monti. Sul sito Asus ho trovato solo questo in merito: 1 x M.2 Socket 3, , with M Key, type 2260/2280 storage devices support (both SATA & PCIE mode)
 
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
il monitor è 60hz e come dissipatore ho un Lepa Exllusion 240 ; quindi secondo voi conviene fare OC ed incrementare la ram

poi vorrei montare un ssd m.2 nvme ma non sono sicuro che monti. Sul sito Asus ho trovato solo questo in merito: 1 x M.2 Socket 3, , with M Key, type 2260/2280 storage devices support (both SATA & PCIE mode)

Si ma devi anche fare un upgrade della scheda video.
Come ssd M.2 pci-e Nvme ti consiglio il Samsung 970 evo. Però nel gaming e nell' uso base non si notano differenze apprezzabili rispetto ad un buon ssd sata3.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili