UPGRADE PC HP 550

EMANUELE 94

Nuovo Utente
34
3
salve a tutti,
mio padre possiede un pc hp 550, il quale vorrebbe utilizzare per gestire la fatturazione elettronica, youtube, facebook e mail
per ora è un po fiacchetto, con un celeron 1.8gh. 1 gb ram, hdd hitachi.
volevo mettere di sicuro un ssd, ram max possibile credo sia 4 gb, e cambiare cpu.
per quanto riguarda la cpu, quale posso mettere la massima possibile per dare un po di brio al pc? di conseguenza trovero ram pari alla frequenza del processore. volendo chiedere, posso mettere max 4 gb o anche piu per questa mobo?
la mobo che ha al suo interno è una hewett-packard 3618 kbc version 12.
credo abbia socket mpga p478,
ma un altro programma me lo legge 479 e non so perchè.
ssd credo di mettere il viper da 120 gb cosat poco
budget se riuscissi entro i 100 euro sarebbe meglio senno se sfora un po ditemi voi se ne vale la pena.
grazie in anticipo a chi mi aiuterà
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
salve a tutti,
mio padre possiede un pc hp 550, il quale vorrebbe utilizzare per gestire la fatturazione elettronica, youtube, facebook e mail
per ora è un po fiacchetto, con un celeron 1.8gh. 1 gb ram, hdd hitachi.
volevo mettere di sicuro un ssd, ram max possibile credo sia 4 gb, e cambiare cpu.
per quanto riguarda la cpu, quale posso mettere la massima possibile per dare un po di brio al pc? di conseguenza trovero ram pari alla frequenza del processore. volendo chiedere, posso mettere max 4 gb o anche piu per questa mobo?
la mobo che ha al suo interno è una hewett-packard 3618 kbc version 12.
credo abbia socket mpga p478,
ma un altro programma me lo legge 479 e non so perchè.
ssd credo di mettere il viper da 120 gb cosat poco
budget se riuscissi entro i 100 euro sarebbe meglio senno se sfora un po ditemi voi se ne vale la pena.
grazie in anticipo a chi mi aiuterà
Come SSD metti crucial bx500 che a 30/35€ ti porti a casa un disco da 240GB
Usa CPU-Z per vedere il tipo di CPU e mobo e posta le info
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili