• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Upgrade PC gaming

Pubblicità

PrincessEvil

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Hi! Buongiorno!

Vorrei fare un upgrade del mio pc da gaming, visto i nuovi giochi in uscita!

I miei attuali pezzi sono:

Windows 10 Pro 64 bit
Scheda video - NVIDIA GeForce GTX 980 Ti (2 ventole)
Scheda madre - Asus ROG STRIX Z370-E
Processore - Intel Core i7-8700k CPU 3.70 GHz

2x8 GB di Ram (Corsair Vengeance LPX Memorie per Desktop a Elevate Prestazioni, DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0)

SSD 850 EVO 500GB
SSD 860 EVO 1TB
SSD 860 EVO 500GB

Case (non devo cambiarlo): Cooler Master MasterBox Pro 5

Attualmente ho comprato tramite il Black Friday: AMD Ryzen 5 7600 6 Core 3.8GHz

E vorrei metterci almeno la GeForce RTX 4060
Con almeno 3 SDD di cui: uno per il sistema operativo (500GB), uno per i giochi e un altro per documentazione/photoshop (1+1TB or 2TB)
e RAM almeno da 32gb (2x16)

Con un budget da 800/900 massimi ma accetto consigli in caso!

Speravo che il processore andasse in combinazione con la mia scheda madre ma va in conflitto, quindi mi tocca comprare di nuovo tutto per far un bel upgrade e che mi duri per un bel po, buono ma non troppo performante.

Grazie mille per l'aiuto!!

Ultima modifica:
non ci ho capito niente, andiamo per gradi:

hai preso il 7600, quindi devi cambiare mobo, ram e montarci un dissipatore
CPU Cooler: Thermalright Burst Assassin 120 SE ARGB 66.17 CFM CPU Cooler
Motherboard: MSI PRO B650-A WIFI ATX AM5 Motherboard
Memory: TEAMGROUP T-Create Expert 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30 Memory / alternativa

vuoi metterci una 4060? eccola

vuoi 3 SSD? cosa hanno i tuoi che non vanno? cambia solo l'SSD di sistema con un nvme, il resto può restare invariato, anche se sono su SATA
Storage: SK Hynix Platinum P41 1 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive / alternativa

ho comprato tramite il Black Friday: AMD Ryzen 5 7600 6 Core 3.8GHz
dato che il 7600 già lo hai puoi fare così
per adesso aggiungi solo un SSD da 2 TB, gli altri SSD che hai sono SATA li puoi riusare tutti

Ho capito!!
E se in caso restituissi eventualmente il Processore? Molti mi stan dicendo che non è molto performante come sembra.

Chiaramente con sempre la solita richiesta, con tutti i componenti necessari per renderlo non dico ULTRA PERFORMANTE ma comunque che giri perfettamente e adeguatamente per i giochi di adesso e si spera anche più avanti.
Quindi scheda madre, ram, ssd, alimentatore, e la RTX 4060. Con una spesa massima di 800/900 euro se possibile, ma accetto sempre alternative e/o consigli!

Grazie ancora!

E se in caso restituissi eventualmente il Processore? Molti mi stan dicendo che non è molto performante come sembra.
stessa build ma ci metti il nuovo AMD Ryzen 5 9600X
in questo caso è conveniente effettuare l'aggiornamento preventivo del BIOS in modalità flashback per far riconoscere la nuova CPU, si può fare con una pendrive ed un pulsantino della scheda madre, è sufficiente l'alimentazione.
Il BIOS Flashback e' un pulsante sul pannello posteriore della scheda madre che consente l'aggiornamento preventivo del BIOS/UEFI senza installare altro hardware (CPU, RAM, scheda video, SSD/HDD), in modo che la motherboard sia compatibile con le nuove CPU immesse sul mercato. Puoi trovare informazioni dettagliate, figure e video esplicativi nella mia guida Aggiornamento del BIOS con BIOS Flashback

Pubblicità
Pubblicità
Indietro