• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Upgrade pc gaming

• Autore discussione Autore discussione BurN
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

BurN

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Buonasera a tutti 😃
Vorrei iniziare ad upgradare pian piano il mio pc per stare al passo con le nuove uscite e perchè no, giocarci con una buona grafica.
Ad oggi mi sono interessato al FHD senza troppe pretese, ma potrei anche iniziare a considerare un 1440p.

Qualche aiutino ?? 😅

Vi lascio di seguito la mia attuale build:
Processore: Ryzen 5 3600XT
Scheda Video: Radeon RX5600XT
RAM: Crucial Ballistix 3600MHz
Scheda Madre: Asus TUF Gaming B550 - Plus Wi-Fi
Case: Corsair Carbide 257R
Dissipatore: Deep Cool Gammaxx GTE V2 (non lo trovo più in amazon)
Storage: Silicon Power SSD 256 - Silicon Power SSD 1TB
Alimentatore: Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W 80plus Gold

(SSD da cambiare assolutamente)

Grazie in anticipo.

hai un budget in mente?
In verità no, ma ovviamente in base alle componenti più o meno "urgenti" da cambiare mi posso fare un idea; Se prenderne una alla volta, due etc. Non sto cercando la build Finale ma qualcosa che mi possa permettere di giocare ad un buon "fps rate" a dettagli discreti. Non pretendo una build da dettagli Max.

In verità no, ma ovviamente in base alle componenti più o meno "urgenti" da cambiare mi posso fare un idea; Se prenderne una alla volta, due etc. Non sto cercando la build Finale ma qualcosa che mi possa permettere di giocare ad un buon "fps rate" a dettagli discreti. Non pretendo una build da dettagli Max.
calcolando che 80€ se ne vanno per un SSD nvme, il componente più urgente è la gpu, per il 1440p si punta ad una 4070, per limitare il collo di bottiglia aggiungi un 160€ per un 5600x e ovviamente un monitor 1440p
potresti evitare al momento la cpu e prendere in futuro un 5800x3D per durare un paio d'anni ancora, sta a te decide a cosa dare priorità

calcolando che 80€ se ne vanno per un SSD nvme, il componente più urgente è la gpu, per il 1440p si punta ad una 4070, per limitare il collo di bottiglia aggiungi un 160€ per un 5600x e ovviamente un monitor 1440p
potresti evitare al momento la cpu e prendere in futuro un 5800x3D per durare un paio d'anni ancora, sta a te decide a cosa dare priorità
Decisamente più costoso il 2k rispetto al 1080p. Per quanto riguarda l'alimentatore, reggerei la 4070 con il 650W ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro