Abstractus
Nuovo Utente
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 25
Buongiorno a tutti,
è da un po' che penso di effettuare un upgrade al mio PC.
Qui di seguito la mia build attuale:
Come si può intuire, vorrei effettuare un upgrade alla scheda video: il mio target sarebbe una RTX 4080.
Sono consapevole che sia consigliabile (se non obbligatorio) cambiare anche PSU passando ad almeno 850W.
Avrei bisogno di sapere da voi esperti se 850W sono sufficienti, se dovesse esserci alcun bottleneck causato da altri componenti e un consiglio sulla miglior GPU 4080 custom (ovviamente tenendo conto della qualità/prezzo).
Ovviamente, se dovesse valerne la pena, valuterei anche la sostituzione di altri elementi.
Grazie!
è da un po' che penso di effettuare un upgrade al mio PC.
Qui di seguito la mia build attuale:
- Case: Cooler Master MasterBox MB520 ARGB
- Dissipatore: Scythe Fuma 2
- Motherboard: ASUS PRIME Z590-P
- RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4B 3600 MHz
- CPU: Intel Core i5-11600K
- SSD: Samsung MZ-V7S500 970 EVO Plus SSD 500GB
- HD: Toshiba P300 1 TB
- PSU: Corsair 650W (non ricordo il modello)
- GPU: GTX 1060 6GB
Come si può intuire, vorrei effettuare un upgrade alla scheda video: il mio target sarebbe una RTX 4080.
Sono consapevole che sia consigliabile (se non obbligatorio) cambiare anche PSU passando ad almeno 850W.
Avrei bisogno di sapere da voi esperti se 850W sono sufficienti, se dovesse esserci alcun bottleneck causato da altri componenti e un consiglio sulla miglior GPU 4080 custom (ovviamente tenendo conto della qualità/prezzo).
Ovviamente, se dovesse valerne la pena, valuterei anche la sostituzione di altri elementi.
Grazie!