Upgrade pc gaming

Pubblicità

tizyo9613

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti! Ho intenzione di fare un upgrade al mio pc, attualmente ha i seguenti componenti:

1609591398687.webp

Volevo cambiare soprattutto la scheda video, pensavo ad una da 8gb, se è compatibile questa

MSI Radeon RX 580 ARMOR 8G OC​

Ringrazio in anticipo

ciao, no non lo fare, non va tanto meglio della tua, le RX 580 sono famose per esere schede video fornetto e la armor è la peggiore custum in circolazione, allo stato attuale i prezzi delle vga sono alle stelle e non ci sono prodotti.
il consglio è di aspettare il calo dei prezzi (6 mesi secondo me) e poi puntare ad una 1660 super .
p.s. che alimentatore stai usando?
spero che quel sensore sia sballato perchè con 122 gradi sulla mobo rischi di fonderla

poi questa sezione è per le build intere, per la richiesta di upgrade di un solo componente usare le sezioni dedicata, per questa volta sposto in schede video.

ciao, no non lo fare, non va tanto meglio della tua, le RX 580 sono famose per esere schede video fornetto e la armor è la peggiore custum in circolazione, allo stato attuale i prezzi delle vga sono alle stelle e non ci sono prodotti.
il consglio è di aspettare il calo dei prezzi (6 mesi secondo me) e poi puntare ad una 1660 super .
spero che quel sensore sia sballato perchè con 122 gradi sulla mobo rischi di fonderla

poi questa sezione è per le build intere, per la richiesta di upgrade di un solo componente usare le sezioni dedicata, per questa volta sposto in schede video.

Sicuramente è un sensore inesistente che provoca una lettura fasulla: non avrebbe senso avere la scheda madre a 120 gradi con un i5 7400 a riposo. Giusto perchè non voglio spaventarlo ?
Per il resto sono d'accordo.

Per l'alimentatore dovrei smontare e vedere da quanti W è. Se la trovassi nuova/usata la 1660 super, a che presso dovrei acquistarla?

Se togli la paratia laterale già si vede l'etichetta dell'alimentatore dove sono riportati le massime correnti erogabili su ogni linea e la potenza massima: facci una foto, così magari capiamo anche di che modello si tratta.

Per quanto riguarda la GTX1660Super, era una scheda che questa estate viaggiava sui 200-250€ nuova: ora è già buono se la trovi agli stessi prezzi usata.
Io, a prescindere dall'alimentatore, non avrei fretta di comprare e mi terrei ancora qualche mese la tua GTX1060: ma hai particolari problemi a far girare qualcosa?

Si ho problemi a fare girare cyberpunk 2077. Al minimo va a scatti, mi interessa cambiare la gpu per questo e per i prossimi titoli che usciranno

Boh strano, al minimo in Ful HD pensavo fosse giocabile, non fluido al 100% magari, ma giocabile (sopra i 30fps per lo meno).

Comunque se hai fretta l'usato è l'unica opzione (per quanto anche i prezzi dell'usato in questo momento siano alti): oltre a GTX1660, GTX1660 Super e GTX1660ti puoi guardare anche le più vecchie GTX1070\GTX1070ti\GTX1080.
Puoi regolarti guardando questi benchmark per capire quale va di più con Cyberpunk (ma grossomodo vale lo stesso anche con altri giochi) e valutare quale prendere in relazione ai prezzi che trovi: https://www.tomshardware.com/news/cyberpunk-2077-pc-benchmarks-settings-performance-analysis
In particolare il test in Full HD a dettagli medi, che è la qualtià a cui più verosimilmente puoi aspirare:
1609778486953.png

Non ti conviene andare su schede più veloci perchè comunque anche la tua CPU non è ideale (vedi: https://www.tomshardware.com/news/cyberpunk-2077-cpu-scaling-benchmarks) e alcuni cali di prestazioni li avrai lo stesso a causa sua.

Però prima che compri voglio capire che alimentatore hai, perchè soprattutto 1070\1070ti\1080 consumano più della tua.

Ultima modifica:
Boh strano, al minimo in Ful HD pensavo fosse giocabile, non fluido al 100% magari, ma giocabile (sopra i 30fps per lo meno).

Comunque se hai fretta l'usato è l'unica opzione (per quanto anche i prezzi dell'usato in questo momento siano alti): oltre a GTX1660, GTX1660 Super e GTX1660ti puoi guardare anche le più vecchie GTX1070\GTX1070ti\GTX1080.
Puoi regolarti guardando questi benchmark per capire quale va di più con Cyberpunk (ma grossomodo vale lo stesso anche con altri giochi) e valutare quale prendere in relazione ai prezzi che trovi: https://www.tomshardware.com/news/cyberpunk-2077-pc-benchmarks-settings-performance-analysis
In particolare il test in Full HD a dettagli medi, che è la qualtià a cui più verosimilmente puoi aspirare:

Non ti conviene andare su schede più veloci perchè comunque anche la tua CPU non è ideale (vedi: https://www.tomshardware.com/news/cyberpunk-2077-cpu-scaling-benchmarks) e alcuni cali di prestazioni li avrai lo stesso a causa sua.

Però prima che compri voglio capire che alimentatore hai, perchè soprattutto
Questo è l'alimentatore
1070\1070ti\1080 consumano più della tua.

20210104_184937.webp

Ultima modifica da un moderatore:
Comprando l'alimentatore, invece ho trovato usata una rx vega 56 da 8 gb 250€ e una rx 5500 xt da 8gb a 270. Che ne pensate?

Vega56 (di quale modello parliamo di preciso?) è a livello di una GTX1070ti\GTX1080 più o meno, ma consuma di più: sarebbe opportuno un 600 watt per lei, ma anche una ventilazione del case fatta come si deve.
Il PC di cui stiamo parlando è un preassemblato?
Comunque tendenzialmente eviterei: vero che la situazione al momento è disastrosa, ma 250€ per una scheda di 4 anni fa che consuma parecchio e con prestazioni nemmeno così devastanti anche no.

La RX5500 XT a 270 è nuova? Perchè effettivamente vedo che se ne trova qualcuna, anche a meno di 270, però devi tenere presente che questa estate una scheda così (o comunque una GTX1650 Super che è molto simile) la pagavi meno di 200€.
La differenza con la tua GTX1060, lo vedi anche tu, c'è, ma non è enorme: la stai stra pagando, devi tenere presente questo. Io piuttosto aspetterei, però è una decisione tua.

Ultima modifica:
quale alimentatore hai comprato? le schede video che stai guardando anche se le prestazioni le hanno sono vecchie e consumano quanto uno scaldabagno, io le evito come la peste, di sicuro un 450w non ce la fa ad alimentare una vga!

hai una gtx1060 3gb non sei a propro a terra con la vga, io ti consiglio d'aspettare un paio di mesi nella speranza che la situazione torni alla normalità non è proprio periodo di comprare schede video :(
nel senso che 16fps in più non vale la spesa di tutti quei soldi, se devi cambiare fai un salto consistente con una 1660 super come minimo o la nuova serie 3000 quando saranno disponibili (rtx 3600ti)
TR_1080p.png

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro