DOMANDA Upgrade PC gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PizzaManduline

Nuovo Utente
39
2
Salve,
Al momento ho un PC con le seguenti componenti:
ASUS P5QPL-AM
Intel Core2Quad Q6600
4GB RAM DDR2
AMD RX 550

Ho un budget di massimo 150€ per cambiare SOLO CPU, motherboard e RAM. Avevo già visto online che con questo budget potevo rimediare col nuovo AMD Athlon 200GE, però vorrei chiedere se ci sono altre alternative. La scheda video intendo lasciare questa dato che mi interessa anche giocare a 1080p con dettagli bassi
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,281
11,432
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ciao con il tuo budget a disposizione diventa difficile trovare qualcosa di prestante nel nuovo... dobbiamo valutare l'usato...
che cosa devi farci col pc?
 

PizzaManduline

Nuovo Utente
39
2
ciao con il tuo budget a disposizione diventa difficile trovare qualcosa di prestante nel nuovo... dobbiamo valutare l'usato...
che cosa devi farci col pc?
Sinceramente non mi fido dell'usato, ho già preso qualcosina ed erano tutte fregature. Vorrei giocarci almeno a dettagli bassi in 1080p, su Amazon avevo già visto che potrebbe rientrarci un Athlon 200GE, oppure ho visto su eBay con un prezzo di 140€ si vendono PC Fujitsu ricondizionati con i5-2400 e 4 GB di ram, ma non so se fidarmi
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,281
11,432
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ma direi che non è vero che non c'è da fidarsi... 2 mesi fa ho venduto a un utente qui del foro il mio vecchio blocco con mobo asus + i5 3340 + 16gb ram ddr3 kingston hyper x fury blue a 160€... e quel ragazzo si è fatto ancora un bel pc per giocare...

Si si possono valutare anche quei pc ricondizionati ma sono sempre e comunque dei ricondizionati e preassemblati
 

PizzaManduline

Nuovo Utente
39
2
ma direi che non è vero che non c'è da fidarsi... 2 mesi fa ho venduto a un utente qui del foro il mio vecchio blocco con mobo asus + i5 3340 + 16gb ram ddr3 kingston hyper x fury blue a 160€... e quel ragazzo si è fatto ancora un bel pc per giocare...

Si si possono valutare anche quei pc ricondizionati ma sono sempre e comunque dei ricondizionati e preassemblati
Il fatto del preassemblato che problemi potrebbe darmi? Prestazioni minori da pezzi presi singolarmente?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,086
11,859
Il fatto del preassemblato che problemi potrebbe darmi? Prestazioni minori da pezzi presi singolarmente?
impossibilità di aggiornamenti futuri, alimentatore e ingresso su mobo proprietario e tanti altri problemi
puoi cercare blocchi cpu mobo ram o qualche optiplex versione MT (i classici tower)
 

PizzaManduline

Nuovo Utente
39
2
impossibilità di aggiornamenti futuri, alimentatore e ingresso su mobo proprietario e tanti altri problemi
puoi cercare blocchi cpu mobo ram o qualche optiplex versione MT (i classici tower)
Sono andato a vedere quel preassemblato ed ha una scheda madre Fujitsu All in One... Mai sentita. Potrei fidarmi dei bundle di scheda madre CPU RAM? Ne ho trovata una con un i5-3470 e 4 GB di RAM che rientrano perfettamente nel mio budget
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,086
11,859
Sono andato a vedere quel preassemblato ed ha una scheda madre Fujitsu All in One
all in one è tutto saldato su scheda madre, solitamente è come nei portatili, quindi da evitare
Potrei fidarmi dei bundle di scheda madre CPU RAM? Ne ho trovata una con un i5-3470 e 4 GB di RAM che rientrano perfettamente nel mio budget
calcola che devi portare anche la ram a 8gb almeno, la cpu è buona ma se hai intenzione di aggiornarlo in futuro ti consiglio di aspettare un budget maggiore
tieni d'occhio l'usato e cerca una vecchia b350 con un ryzen 1200/1300x, 8gb di ram ddr4 (anche nuova) e te ne esci intorno ai 180/200€ ma fra qualche anno ci cambi solo la cpu e gpu
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,281
11,432
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
certo che ti puoi fidare dipende sempre da chi vende...
con un privato ti puoi anche accordare in maniera facile, tipo pagamento con bonifico bancario etc etc
mica sono tutti truffatori nella vita..
per eventuali dubbi posta i link di ciò che vorresti comprare
 

PizzaManduline

Nuovo Utente
39
2
all in one è tutto saldato su scheda madre, solitamente è come nei portatili, quindi da evitare

calcola che devi portare anche la ram a 8gb almeno, la cpu è buona ma se hai intenzione di aggiornarlo in futuro ti consiglio di aspettare un budget maggiore
tieni d'occhio l'usato e cerca una vecchia b350 con un ryzen 1200/1300x, 8gb di ram ddr4 (anche nuova) e te ne esci intorno ai 180/200€ ma fra qualche anno ci cambi solo la cpu e gpu
Grazie, vedrò cosa fare!
certo che ti puoi fidare dipende sempre da chi vende...
con un privato ti puoi anche accordare in maniera facile, tipo pagamento con bonifico bancario etc etc
mica sono tutti truffatori nella vita..
per eventuali dubbi posta i link di ciò che vorresti comprare
https://www.ebay.it/itm/PC-COMPUTER...rentrq:1824ae251680ad78717fcd19ffeddce5|iid:1

https://www.amazon.it/dp/B07HJWVJDN/?tag=tomsforum-21
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili