• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Upgrade pc gaming

Pubblicità

TissyVanDeKamp

Nuovo Utente
Messaggi
109
Reazioni
23
Salve ragazzi, spero di essere nella sezione giusta.

come da titolo vorrei fare qualche modifica al mio pc di 3 anni. L'uso che ne faccio è ormai quasi esclusivamente gaming (mmorpg online) però vorrei giocarci con dettagli al massimo in fullhd e la mia 7790 non ce la fa.

Questa è la mia attuale configurazione:

Case Midi Tower Cooler Master K380 USB3 Nero ATX €
CPU AMD FX-8320 8-Core Vishera 3.5GHz
Scheda Madre Asus M5A97 R2.0
RAM DDR3 Kingston 8GB (2x4GB) 1600MHz 0,00%
VGA Asus Ati AMD Radeon HD 7790 Memory GDDR5 1GB
SSD Samsung 840 UltraSlim Series 128GB
Hard Disk Interno Seagate 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3
Alimentatore PC Cooler Master B600 600W

Io pensavo di stare su una 290 liscia....mi conviene anche cambiare alimentatore? Accetto i vostri consigli, grazie.

- - - Updated - - -

Nessuno? :(
 
Salve ragazzi, spero di essere nella sezione giusta.

come da titolo vorrei fare qualche modifica al mio pc di 3 anni. L'uso che ne faccio è ormai quasi esclusivamente gaming (mmorpg online) però vorrei giocarci con dettagli al massimo in fullhd e la mia 7790 non ce la fa.

Questa è la mia attuale configurazione:

Case Midi Tower Cooler Master K380 USB3 Nero ATX €
CPU AMD FX-8320 8-Core Vishera 3.5GHz
Scheda Madre Asus M5A97 R2.0
RAM DDR3 Kingston 8GB (2x4GB) 1600MHz 0,00%
VGA Asus Ati AMD Radeon HD 7790 Memory GDDR5 1GB
SSD Samsung 840 UltraSlim Series 128GB
Hard Disk Interno Seagate 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3
Alimentatore PC Cooler Master B600 600W

Io pensavo di stare su una 290 liscia....mi conviene anche cambiare alimentatore? Accetto i vostri consigli, grazie.

- - - Updated - - -

Nessuno? :(

budget massimo?
 
MMORPG online tipo? Magari ti basta una scheda meno eprformante della 290...
 
io aspetterei la R9-390 magari una custom a buon prezzo.
sennò vai di gtx-970... la 290 é destinata a scendere di prezzo dato che escono le 390 (rebrand)
 
Gioco a FFXIV. Non ho un budget massimo, o meglio vorrei giocarci a dettagli molto alti, e cercare di trovare un compromesso senza spendere follie per schede video che non sfrutterei giocando ad un gioco del genere in FHD.
 
Da quanto ho visto, anche una R9 380 o una R9 280 dovrebbero riuscire a garantire i settaggi ultra. Tu ora quanti fps fai con la HD7790 al massimo? La R9 280 è circa il 70% più veloce della tua (a spanne).
La CPU invece dovrebbe farcela, anche se una overcloccata comunque non le fa male...
 
Eh la miseria... Ma al massimo intendi anche con tutti i filtri sparati?
Se fai 20Fps con la HD7790, allora una R9 290 ci vuole: va più del doppio rispetto alla tua.
 
Io ho fatto la prova mettendo le impostazioni predefinite del gioco che puoi cambiare da standard,alte a massime. Io non vado quasi mai a modificare i parametri singolarmente xD

Liscia la 290 basterebbe? E a quel punto mi conviene cambiare pure l'alimentatore?
 
Io ho fatto la prova mettendo le impostazioni predefinite del gioco che puoi cambiare da standard,alte a massime. Io non vado quasi mai a modificare i parametri singolarmente xD

Liscia la 290 basterebbe? E a quel punto mi conviene cambiare pure l'alimentatore?
A questo punto, è meglio prendere una r9 390 della sapphire (dipende dal budget) che su Eprice sta a 360 euro. La nuova serie 300 punta a ridurre i consumi e inoltre ha 4gb in più della r9 290 e da quanto si evince dai primi bechmarks va anche meglio della 290 (di pochi fps).
A mio avviso dovresti fare un po' di OC alla cpu per non rischiare che faccia da collo di bottiglia alla r9 290/390
 
No, la 390 a 360€ non ha senso: meglio la GTX970 a quel punto. Ma io direi di risparmiare 60-80€ e fermarti alla R9 290: non occorre cambiare alimentatore. Anche perchè già con la 290, la CPU è al limite: piuttosto prenderei un buon dissipatore e tirerei su l'FX8320 a 4.4-4.5GHz.

La 390 è una 290 overcloccata: va leggermente di più (circa 10%) ma consuma di più e costa di più. La VRAM in più non fa differenza, per lo meno a 1080p.
 
Io andrei di R9 290 che è comunque performante ed è sufficiente ai giochi che gioca oltre che far girare tutto, e spenderei appunto qualcosina per un dissipatore per il FX 8320 se ha quello stock va cambiato, così se vuole fare OC non deve pensare alla temperatura.

la gtx 970 c'è l'ho è una bomba nucleare faccio girare tutto al max senza scendere al di sotto di 60 fps eccetto giochi come gta v e magari the witcher 3 che con i filtri sparati al max cala a 50 55 FPS idem per gta V. però una r9 290 costa meno e va bene comunque.
 
Ecco mi ero dimenticata di mettere il dissipatore che è il CM GeminII M4 (ho aggiunto anche una ventola perchè il mio pc scalda tantissimo e in estate si spegneva ). OC non l'ho mai fatto e sinceramente non saprei da dove inizare XD
Scusate l'ignoranza ma una scheda Nvidia gira bene anche con sistema AMD?
Ultima cosa: l'alimentatore sarebbe da cambiare?
 
No, l'alimentatore può bastare, sia per la 290, sia per la 970. Problemi tra scheda Nvidia e CPU AMD non ce ne sono.
Cerca di portare su di frequenza l'8320 per quanto possibile, perchè con schede del genere fa un po' da collo di bottiglia.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top