• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Upgrade PC Gaming

Pubblicità

nirkio

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Come da titolo vorrei fare un upgrade del mio pc, per poter giocare a giochi abbastanza pesanti come Arma 3, BF4, etc etc, in FULLHD.

Vi elenco la componentistica del mio pc, vorrei un consiglio su cosa cambiare e cosa potrei tenere.

- Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD5000AAKX

- RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML4GX3M2A1600C9B 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9

- Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition

- Masterizzatore Interno LG GH22NS90 22x DVD/CD Sata Nero Bulk

- Scheda Madre MSI B75A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 PCIe3 USB3 ATX

- CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed

- Case Midi Tower Cooler Master K-350 USB3 Nero

- VGA MSI Ati AMD Radeon HD7850 R7850 Twin Frozr 2GD5/OC Core 900MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI MiniDP

Il case è molto piccolo, quindi penso sia la prima cosa da cambiare, per il resto ditemi voi.
Non vorrei spendere un capitale, infatti il budget si aggira intorno ai 200/250€, posso sforare di poco eh :D su questa cifra si fa un upgrade decente o devo lasciar stare?

Grazie

Ultima modifica:
quindi l'upgrade consiste semplicemente nel comprare la scheda video + pompata?

solo con quella riesco a giocare in fullHD e con dettagli alti?

volendo vendere la mia 7850 (2 anni di vita) a quanto dovrei venderla secondo te?

Beh cos'altro volevi cambiare? E' la scheda video che fa la differenza in gaming.. il procio è ancora buono.

Con la 7950 giochi in fullHD.. però io aspetterei l'uscita delle nuove AMD che verranno presentate tra poco.. magari scende un po' anche la 7970....

overclocca la 7850 e basta: può arrivare ad andare circa il 15% meno di una 7970 stock... direi che la potenza non manca.
se vuoi cambiare attendi le volcanic islands amd, passando a qualcosa che vada almeno il 50-60% in più... oppure ti fai una his 7970 iceqx2 ghz boost (300 euro) e la porti a 1150-1200 di core.

Ultima modifica:
Capito, mi conviene aspettare l'uscita delle nuove vga
Sapete dirmi più o meno tra quanto tempo?

Per la questione dell'oc, nn si può fare niente, perché sono abbastanza inesperto e nn voglio fare danni.

Se abbandono l'idea di giocare in FullHD, a quale risoluzione dovrei giocare per poter mettere tutti i dettagli al max?

GRazie

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro